|
|||||||
| Chiedi allo psicologo Consigli, aiuto e sostegno per non sentirsi più soli. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Il Tradimento
Ciao eternauti,
volevo fare un sondaggio, secondo voi chi tradisce di piu' l'uomo o la donna? Non è un fatto statistico, ma intendevo come tendenza genetica secondo voi ha la prerogativa l'uomo o la donna? Ciao da psyche
|
||||
|
||||
|
Ciao psyche
chi tradisce di più, chiedi?! la donna, secondo me. perchè quando tradisce non è una scappatella, ma qualcosa di più forte. Forse invece l'uomo si concede la classica avventura con la giovinetta..... un semplice punto di vista, dovuto pure dal risultato che ho ottenuto nel fare il test su : infedele per indole...... che caspiterina significa, psyche, che pure se ci sto attenta sarò sempre attratta dall'infedeltà??
|
|||
|
|||
|
penso che il tradimento non abbia sesso....potrei dire d'istinto l'uomo, ma, di solito, a un uomo che tradisce corrisponde una donna che ci sta...quindi a questa domanda non saprei che rispondere.. Forse l'intenzione di tradire è più accentuata nel maschio... ma è solo una mia idea, forse è più delle donne (non tutte) associare sesso con sentimento, mentre nell'uomo è più facile lo sfogo fisico!
|
||||
|
||||
|
mmmm
io sarei una infedele per indole votata per scelta alla fedeltà. Non tradirei per sentimentalismi, per quelli potrei lasciare anche senza tradire. Diciamo che lo farei più per curiosità o per bisgono di conferme. Personalmente conosco un sacco di donne infedeli (qualcuna che si fa il viaggio sentimentale qualcuna no) e ho avuto a che fare con diversi uomini di cui io sono stata l'occasionale amante. Quindi caro psyche per quanto mi riguarda mi sa che stiamo in parità. Poi se vogliamo fare una statistica e se è vero il vecchio detto che ci sono 7 donne per ogni uomo va da se che i pochi uomini che ci sono sono "costretti" all'infedeltà.
|
|
|
||||
|
||||
|
come tendenza genetica l'appartenere a un sesso o all'altro è assolutamente ininfluente.
piuttosto credo che condizioni di più il contesto.
|
||||
|
||||
|
Invece non è cosi lineare,c'è tradimento e tradimento.
Ci può essere un tradimento platonico,ma profondamente intelletuale...ma non viene inserito nella lista dei tradimenti,perchè non c'è sesso.
|
|||
|
|||
|
questo è vero, hai ragione...ma non penso che il tradimento platonico possa ferire quanto quello fisico, almeno non a me!
|
||||
|
||||
|
chi lo inserisce? come si misura il grado di ferimento?
|
||||
|
||||
|
ma dai, ogni tipologia di tradimento, è tradimento. anche solo pensare di tradire è tradimento....il ferimento c'è sempre....
|
||||
|
||||
|
Citazione:
![]() però, pensarlo e poi volerlo, programmarlo...... cercarlo, questo si, anche se ancora non c'è quello fisico....
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
||||
|
||||
|
un uccellino mi ha suggerito che il tradimento è da intendersi come tale se è innazitutto verso se stessi.
il resto è quisquilia
|
||||
|
||||
|
Citazione:
![]() scommetto però che tu, una donna che ti tradisce, non la vorresti..... ![]() quisquilia, quindi...???!!!!
|
|||
|
|||
|
Citazione:
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |