|
|||||||
| Chiedi allo psicologo Consigli, aiuto e sostegno per non sentirsi più soli. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Attacchi di panico con vertigini
Buonasera, da circa un mese e mezzo soffro di vertigini soggettive che sto tenendo sotto controllo con il Microser, ma da qualche giorno si sono aggiunti dei veri e propri attacchi di panico che mi fanno ritenere che entrambi i sintomi possano ricondursi ad un unico disturbo psicosomatico. Specifico che non ho mai sofferto di DAP prima d'ora, anzi sono sempre stata piuttosto equilibrata. La mia dottoressa mi ha prescritto lo Xanax ma io sono restìa a prendere psicofarmaci così, come fossero caramelline... Vorrei sapere se esistono delle tecniche naturali per tenere sotto controllo questi attacchi. Grazie.
|
|
|
||||
|
||||
|
Riferimento: Attacchi di panico con vertigini
Ciao Kore e benvenuta nel forum
In attesa che ti risponda lo psicologo vorrei dirti che dal panico si esce. Se preferisci non prendere lo Xanax puoi provare coi fiori di Bach il Rescue Remedy è proprio indicato per gli attacchi di panico. Spesso ansia e vertigini viaggiano insieme per cui combattendo l'ansia si eliminano anche le vertigini. Il training autogeno, le tecniche di rilassamento, lo yoga, l'ipnosi, l'agopuntura, sono tutti metodi che possono darti un aiuto alternativo ma ugualmente valido contro l'ansia che va comunque curata e mai sottovalutata.
|
||||
|
||||
|
Ci deve essere per forza una causa scattenante.Se riesci ad eliminarla,sei a metà dell'opera.
Molte volte si ha paura della paura...ti consiglio di leggere sul argomento. Non so se ci sono dei radunni dalle tue parti di Diksha....se entri nella parte del forum dove si parla di "med.naturale"tr ovi altre spiegazioni sull'argomento.
|
|||
|
|||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Se Microser, che agisce nel labirinto, ha funzionato le vertigini sono dovute a un problema specifico.
Rimedi naturali per l'ansia sono Passiflora e Valeriana, anche combinate, ma ci sta da considerare che non sono paragonabili, per efficacia, a Xanax, che non è caramella, ma neanche veleno. |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao.
Esistono due modi che hai per aiutarti nel problema degli attacchi di panico: ingoiando uno di questi prodotti (ma la soluzione è a breve termine) o curandoti. Nel primo caso non posso aiutarti. Nel secondo, esistono due modi per curarti, anzi tre: affidandoti a qualcuno (uno psicologo esperto), lavorando su te stessa, o lavorando su te stessa grazie a qualcuno. Dimmi una cosa... Vivi da sola? O con i tuoi genitori? |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
funzionanno davvero? ne esistono diversi per diversi tipi di ansie? possono davvero far affrontare serenamente situazioni che generalmente-chi soffre di ansia e panico-non riesce a gestire? (tipo lunghi viaggi, o prendere l'aereo) grazie |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Vai sul forum Medicine Naturali e vedrai che ti sapranno consigliare quello più adatto al tuo caso. C'è anche un 3d sui fiori di Bach.
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |
| RSS ![]() |