Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La psicologia > Psicologia per tutti > Chiedi allo psicologo

Chiedi allo psicologo Consigli, aiuto e sostegno per non sentirsi più soli.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29/08/2009, 09:44
L'avatar di condoraz
Sani Expert

condoraz è prossimo alla santitàcondoraz è prossimo alla santitàcondoraz è prossimo alla santitàcondoraz è prossimo alla santitàcondoraz è prossimo alla santitàcondoraz è prossimo alla santitàcondoraz è prossimo alla santitàcondoraz è prossimo alla santitàcondoraz è prossimo alla santitàcondoraz è prossimo alla santitàcondoraz è prossimo alla santità
Faccia Arrossata 1 pensiero = 1 sogno

un 3d in questa sezione mi mancava
domandina alla quale cerco una risposta, x quanto possibile in un forum ovviamente...
Come molti sapranno 1 anno fa ho concluso la mia relazione dopo 3 anni e mezzo. Ancora a distanza di un anno mi accade che se faccio un pensiero, o cmq cito qualche azione della mia ex... insomma qualsiasi cosa legata a lei/noi, basta anche un solo pensiero di 30 secondi, poi di notte la sogno... accade così da 1 anno...
Volevo sapere, anche se forse è scontato, il xke di questa cosa. Un singolo pensiero, una singola parola che mi riporta a lei poi di notte si trasforma in un sogno, e la mattina mi sveglio ricordando il sogno fatto e mi rovina la giornata....
Grazie
Vecchio 30/08/2009, 00:13
L'avatar di psyche
Sani Young

psyche è appena arrivato, ma promette benepsyche è appena arrivato, ma promette bene
Riferimento: 1 pensiero = 1 sogno

Ciao,
forse la tua ex è ancora nella tua mente.
Non hai un'altra donna?
Quando Deciderai a staccarti da lei, non la sognerai più.
Non è Positivo attaccarsi troppo ad una persona, per quanto l'abbiamo amata, lasciamola Libera, ed Impariamo ad Essere Liberi e distaccati anche continuando a Voler Bene a una pesona.
Distaccati vuol dire Avere altri Progetti d'Amore, imparare a Conoscere altre persone, se si pensa troppo ad una persona si diventa prigionieri di una persona.
ciao da psyche
Vecchio 30/08/2009, 08:32
L'avatar di frederika
Moderatore

frederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosa

Lo vedo diversamente da Psyche...perchè ogni persona si arrichisce con il suo essere i suoi pensieri.Ovvio che una frase o un comportamento ci fanno ricordare tale persona.Ma succede anche con altre persone che hanno fatti parte della nostra vita.Gli insegnanti di scuola,per esempio,ci lasciano le lore chicce che hanno seminati.Come i parenti...gli amici.
Lo devi vedere in un altra ottica....un bagaglio di conoscenza,che ci fa diventare quello che siamo e saremo.
Riflettici.
Vecchio 30/08/2009, 10:31
L'avatar di diana1
Moderatore

diana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stesso

Citazione:
Originariamente Inviato da condoraz Visualizza Messaggio
domandina alla quale cerco una risposta, x quanto possibile in un forum ovviamente...
Come molti sapranno 1 anno fa ho concluso la mia relazione dopo 3 anni e mezzo. Ancora a distanza di un anno mi accade che se faccio un pensiero, o cmq cito qualche azione della mia ex... insomma qualsiasi cosa legata a lei/noi, basta anche un solo pensiero di 30 secondi, poi di notte la sogno... accade così da 1 anno...
Volevo sapere, anche se forse è scontato, il xke di questa cosa. Un singolo pensiero, una singola parola che mi riporta a lei poi di notte si trasforma in un sogno, e la mattina mi sveglio ricordando il sogno fatto e mi rovina la giornata....
Grazie
Caro Condoraz, a me pare normale che basti un pensiero per fartela sognare perchè non si possono cancellare i ricordi (belli o brutti che siano ) con una passata di spugna.

Se sognarla ti rovina poi la giornata significa che hai vissuto un amore e non è poco.....Non importa se poi è finito perchè tutte le emozioni che hai provato rimarranno dentro di te e non le dimenticherai mai...

Il dolore di oggi è parte della felicità di ieri .....avere amato è una delle cose più belle, è una fortuna che non capita a tutti per cui non ti preoccupare troppo per questi sogni ma al contrario guardali con gioia....
atavico accordo di mutua fedeltà.
Vecchio 31/08/2009, 11:32
L'avatar di psyche
Sani Young

psyche è appena arrivato, ma promette benepsyche è appena arrivato, ma promette bene

Ciao,
la cosa bella in un forum è che possiamo imparare qualcosa l'uno dall'altro/a.
Guardate quanti modi di vedere, quanti modi di percepire il passato ed i ricordi che abbiamo. Sicuramente contengono tutte una verità ed una utilità.
Stà a noi coglierla ed inserirla in modo Saggio nelle nostre esperienze
Ciao da psyche
Vecchio 01/09/2009, 07:15
L'avatar di condoraz
Sani Expert

condoraz è prossimo alla santitàcondoraz è prossimo alla santitàcondoraz è prossimo alla santitàcondoraz è prossimo alla santitàcondoraz è prossimo alla santitàcondoraz è prossimo alla santitàcondoraz è prossimo alla santitàcondoraz è prossimo alla santitàcondoraz è prossimo alla santitàcondoraz è prossimo alla santitàcondoraz è prossimo alla santità

Spyche una donna non c'è ancora, ci sono le amiche vecchie o nuove della compagnia con cui esco. Passo diversi mesi all'estero quindi vado male a "seminare" x poi raccogliere. I progetti voglio farli, ma ancora non so con chi...
Citazione:
Originariamente Inviato da frederika Visualizza Messaggio
Lo devi vedere in un altra ottica....un bagaglio di conoscenza,che ci fa diventare quello che siamo e saremo.
è quello che cerco di fare...
Citazione:
Originariamente Inviato da diana1 Visualizza Messaggio
Il dolore di oggi è parte della felicità di ieri .....
frase stupenda.... gia da sola fa riflettere molto... tutto quello che hai scritto è verissimo....

X risp a tutti... con le amiche che ho, e sottolineo amiche, anche se da parte mia c'è un sentimento, grande o piccolo che sia, verso di loro... mi impegnano cmq la mente, una mi fa ridere, l'altra mi coccola, ma nessuna sembra intenzionata a fare il salto di qualità, e stare lontano da casa non mi aiuta molto in questo ambito. Non a caso il problema di sognie pensieri si verifica molto più spesso quando sono all'estero in quanto un po abbandonato a me stesso con pochi divertimenti e distrazioni...
"non ti preoccupare troppo per questi sogni ma al contrario guardali con gioia"
non ci riesco, xke guardarli con gioia significa scavare nel passato, e con il passato ci sto dando un taglio...
va un po contro il regolamento ma questo in 19 secondi spiega cosa vorrei riuscire a fare
YouTube - IlReLeone(il passato)

e cmq grazie mille...bei consigli
Vecchio 01/09/2009, 07:33
L'avatar di tarabianca
Sani Young

tarabianca ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciatarabianca ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciatarabianca ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciatarabianca ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciatarabianca ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciatarabianca ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciatarabianca ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciatarabianca ancora un po' e avrà la nostra cieca fiducia

Citazione:
.... non ci riesco, xke guardarli con gioia significa scavare nel passato, e con il passato ci sto dando un taglio...
Nipotino dei miei .... proprio la tua volontà a negarlo, cancellarlo ... lo riporterà sempre a galla dovresti invece imparare a conviverci
Vecchio 01/09/2009, 09:51
L'avatar di diana1
Moderatore

diana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stesso

[QUOTE=condoraz;11930 90]

[CENTER] "non ti preoccupare troppo per questi sogni ma al contrario guardali con gioia"

[LEFT]non ci riesco, xke guardarli con gioia significa scavare nel passato, e con il passato ci sto dando un taglio...

Guardarli non vuol dire scavare nel passato ma accettarli come parte del tuo passato e come ha detto Tarabianca conviverci serenamente ......
atavico accordo di mutua fedeltà.
Vecchio 06/09/2009, 11:54
L'avatar di condoraz
Sani Expert

eh... fin che non ne troverò un'altra sarà sempre così... e fin che me ne starò qui all'estero i pensieri saranno più intensi.... uff coraggio
Vecchio 07/09/2009, 08:03
SP@RROW
Ospite

Citazione:
Grazie
Trovati una donna condorello
Vecchio 07/09/2009, 08:04
SP@RROW
Ospite

Citazione:
eh... fin che non ne troverò un'altra sarà sempre così... e fin che me ne starò qui all'estero i pensieri saranno più intensi.... uff coraggio
all'estero dove?
Vecchio 09/09/2009, 15:55
L'avatar di condoraz
Sani Expert

Citazione:
Originariamente Inviato da SP@RROW Visualizza Messaggio
all'estero dove?
diciamo vicino alla russia molto vicino
Vecchio 09/09/2009, 16:05
SP@RROW
Ospite

Citazione:
diciamo vicino alla russia molto vicino
Da quelle parti le donne pullulano
Vecchio 09/09/2009, 17:50
L'avatar di tarabianca
Sani Young

tarabianca ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciatarabianca ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciatarabianca ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciatarabianca ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciatarabianca ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciatarabianca ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciatarabianca ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciatarabianca ancora un po' e avrà la nostra cieca fiducia

Citazione:
Originariamente Inviato da SP@RROW Visualizza Messaggio
Da quelle parti le donne ululano
Ma non sono mica lupe

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione