|
|||||||
| Chiedi allo psicologo Consigli, aiuto e sostegno per non sentirsi più soli. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
un 3d in questa sezione mi mancava
![]() domandina alla quale cerco una risposta, x quanto possibile in un forum ovviamente... Come molti sapranno 1 anno fa ho concluso la mia relazione dopo 3 anni e mezzo. Ancora a distanza di un anno mi accade che se faccio un pensiero, o cmq cito qualche azione della mia ex... insomma qualsiasi cosa legata a lei/noi, basta anche un solo pensiero di 30 secondi, poi di notte la sogno... accade così da 1 anno... Volevo sapere, anche se forse è scontato, il xke di questa cosa. Un singolo pensiero, una singola parola che mi riporta a lei poi di notte si trasforma in un sogno, e la mattina mi sveglio ricordando il sogno fatto e mi rovina la giornata.... Grazie
|
||||
|
||||
|
Riferimento: 1 pensiero = 1 sogno
Ciao,
forse la tua ex è ancora nella tua mente. Non hai un'altra donna? Quando Deciderai a staccarti da lei, non la sognerai più. Non è Positivo attaccarsi troppo ad una persona, per quanto l'abbiamo amata, lasciamola Libera, ed Impariamo ad Essere Liberi e distaccati anche continuando a Voler Bene a una pesona. Distaccati vuol dire Avere altri Progetti d'Amore, imparare a Conoscere altre persone, se si pensa troppo ad una persona si diventa prigionieri di una persona. ciao da psyche
|
||||
|
||||
|
Lo vedo diversamente da Psyche...perchè ogni persona si arrichisce con il suo essere i suoi pensieri.Ovvio che una frase o un comportamento ci fanno ricordare tale persona.Ma succede anche con altre persone che hanno fatti parte della nostra vita.Gli insegnanti di scuola,per esempio,ci lasciano le lore chicce che hanno seminati.Come i parenti...gli amici.
Lo devi vedere in un altra ottica....un bagaglio di conoscenza,che ci fa diventare quello che siamo e saremo. Riflettici.
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Se sognarla ti rovina poi la giornata significa che hai vissuto un amore e non è poco.....Non importa se poi è finito perchè tutte le emozioni che hai provato rimarranno dentro di te e non le dimenticherai mai... Il dolore di oggi è parte della felicità di ieri .....avere amato è una delle cose più belle, è una fortuna che non capita a tutti per cui non ti preoccupare troppo per questi sogni ma al contrario guardali con gioia....
|
||||
|
||||
|
Ciao,
la cosa bella in un forum è che possiamo imparare qualcosa l'uno dall'altro/a. Guardate quanti modi di vedere, quanti modi di percepire il passato ed i ricordi che abbiamo. Sicuramente contengono tutte una verità ed una utilità. Stà a noi coglierla ed inserirla in modo Saggio nelle nostre esperienze Ciao da psyche
|
||||
|
||||
|
Spyche una donna non c'è ancora, ci sono le amiche vecchie o nuove della compagnia con cui esco. Passo diversi mesi all'estero quindi vado male a "seminare" x poi raccogliere. I progetti voglio farli, ma ancora non so con chi...
Citazione:
frase stupenda.... gia da sola fa riflettere molto... tutto quello che hai scritto è verissimo.... X risp a tutti... con le amiche che ho, e sottolineo amiche, anche se da parte mia c'è un sentimento, grande o piccolo che sia, verso di loro... mi impegnano cmq la mente, una mi fa ridere, l'altra mi coccola, ma nessuna sembra intenzionata a fare il salto di qualità, e stare lontano da casa non mi aiuta molto in questo ambito. Non a caso il problema di sognie pensieri si verifica molto più spesso quando sono all'estero in quanto un po abbandonato a me stesso con pochi divertimenti e distrazioni... "non ti preoccupare troppo per questi sogni ma al contrario guardali con gioia"
non ci riesco, xke guardarli con gioia significa scavare nel passato, e con il passato ci sto dando un taglio... va un po contro il regolamento ma questo in 19 secondi spiega cosa vorrei riuscire a fare YouTube - IlReLeone(il passato) e cmq grazie mille...bei consigli ![]()
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
||||
|
||||
|
[QUOTE=condoraz;11930 90]
[CENTER] "non ti preoccupare troppo per questi sogni ma al contrario guardali con gioia" [LEFT]non ci riesco, xke guardarli con gioia significa scavare nel passato, e con il passato ci sto dando un taglio... Guardarli non vuol dire scavare nel passato ma accettarli come parte del tuo passato e come ha detto Tarabianca conviverci serenamente ......
|
||||
|
||||
|
eh... fin che non ne troverò un'altra sarà sempre così... e fin che me ne starò qui all'estero i pensieri saranno più intensi.... uff coraggio
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
![]() ![]() all'estero dove? ![]() ![]()
|
|
|
||||
|
||||
|
diciamo vicino alla russia
molto vicino
|
|||