logo-sanihelp pubblicita
Home | Sanihelp.it - Salute e benessere

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La psicologia > Psicologia per tutti > Chiedi allo psicologo

Chiedi allo psicologo Consigli, aiuto e sostegno per non sentirsi più soli.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01/12/2009, 15:27
L'avatar di tarabianca
Sani Young

tarabianca ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciatarabianca ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciatarabianca ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciatarabianca ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciatarabianca ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciatarabianca ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciatarabianca ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciatarabianca ancora un po' e avrà la nostra cieca fiducia
Riferimento: depresso

Citazione:
Originariamente Inviato da matteolavezzo Visualizza Messaggio
la storia è molto più complessa di come credete, preferisce i social netwok a tutto il resto,per carità li uso anch'io ma non per ore, si era non dico innamorata ma non so come definire la questione di uno che sentiva solo in chat, lei mi dice che lo ha dimenticato ma intanto sono io che soffro di solitudine e depressione, e questa è solo una piccola cosa in confronto a quello che ho visto negli ultimi 3 mesi
Ti sei arreso
Vecchio 01/12/2009, 15:34
Sani Advanced

fedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarci

Citazione:
la storia è molto più complessa di come credete, preferisce i social netwok a tutto il resto,per carità li uso anch'io ma non per ore, si era non dico innamorata ma non so come definire la questione di uno che sentiva solo in chat, lei mi dice che lo ha dimenticato ma intanto sono io che soffro di solitudine e depressione, e questa è solo una piccola cosa in confronto a quello che ho visto negli ultimi 3 mesi
Lei trascorre molto tempo sul web per chattare? Forse ne è dipendente

Internet dipendenza - Wikipedia

La tua depressione non è uno scherzo, ma non darti troppo addosso, che a volte non è tutta colpa tua.
Vecchio 01/12/2009, 17:42
L'avatar di baffo54
Sani Young

baffo54 è appena arrivato, ma promette benebaffo54 è appena arrivato, ma promette benebaffo54 è appena arrivato, ma promette benebaffo54 è appena arrivato, ma promette benebaffo54 è appena arrivato, ma promette bene

Citazione:
io faccio lo chef in un albergo,
Bello il tuo mestiere! Anche se lavorate "dietro le quinte", da un po' di tempo a questa parte, le pubblicità televisive vi hanno molto rivalutato con i vostri cappelloni bianchi!!! Allora Matteo, pensi che la tua ansia dipenda dalla malattia e dalla prematura scomparsa di tua mamma, oppure dal disinteresse di tua moglie nei tuoi confronti? Eliminerei tutto il resto perchè se è vero che siete una famiglia monoreddito con 4.000 euro di bonus l'anno , dovrebbe essere altrettanto vero che il tuo reddito sarà più o meno allineato a quello dei tuoi compaesani... (secondo quanto ho trovato scritto in internet) e dunque dovrebbe consentirvi un moderato benessere.
Perchè io penso che prima affronti(amo) la questione dell'ansia e meglio e prima risolvi tutto il resto.
Vecchio 01/12/2009, 18:22
Sani Advanced

fedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarci

Citazione:
Originariamente Inviato da baffo54 Visualizza Messaggio
Perchè io penso che prima affronti(amo) la questione dell'ansia e meglio e prima risolvi tutto il resto.
Ho sofferto e ogni tanto mi capitano anche oggi gli attacchi di panico, quindi capisco bene quello che dici e approvo.

L'ansia è importante, perchè senza non si vive: cerchiamo di limitare gli eccessi e di ricondurla entro limiti accettabili. Possibilmente con meno medicine possibili... ma solo se possibile...
Vecchio 01/12/2009, 21:29
L'avatar di baffo54
Sani Young

baffo54 è appena arrivato, ma promette benebaffo54 è appena arrivato, ma promette benebaffo54 è appena arrivato, ma promette benebaffo54 è appena arrivato, ma promette benebaffo54 è appena arrivato, ma promette bene

Citazione:
Originariamente Inviato da fedele33 Visualizza Messaggio
L'ansia è importante, perchè senza non si vive: cerchiamo di limitare gli eccessi e di ricondurla entro limiti accettabili. Possibilmente con meno medicine possibili... ma solo se possibile...
Concordo perfettamente!
Io ho smesso di fumare da poco più di 10 mesi e mi rendo felicemente conto che, senza sigarette, gestisco i miei momenti di ansia (pochi, per la verità), molto meglio di prima e comunque sempre senza medicinali, o con al massimo, ma è capitato solo un paio di volte in tutta la mia vita (55 anni), un paio di compresse di valeriana.
Invece ho un padre che ha sempre sofferto di ansia (ne soffriva anche suo padre), e che l'ha risolta grazie alle medicine tradizionali di cui però è praticamente schiavo. Tuttavia ora è piuttosto anziano e anche la ricerca scientifica ha fatto grandi passi individuando medicinali sempre più mirati e con effetti collaterali circoscritti, ma prima... sai quante volte è stato male per intossicazione da farmaci? Anche per questo motivo, se posso, ne faccio volentieri a meno e non solo per l'ansia.
Vecchio 01/12/2009, 22:00
Sani New

matteolavezzo è appena arrivato, ma promette bene

io penso che sia tutto l'insieme o forse all'inizio provavo solo ansia perchè praticamente mia madre l'ho vista spegnersi girno dopo giorno e alla fine ora dopo ora, poi è spuntata la depressione dopo le rivelazioni di mia moglie e i nervosi che mi venivano nel vedere che chiendo il suo aiuto lei me lo negava,quando gli dicevo che la passione può tornare lei mi diceva che aveva bisogno di tempo e di spazi,io vedevo sempre più nero,vedevo tradimenti,vedevo menzogne che lei dice non esistono ma allora mi domando sempre come ha fatto a diventare fredda e insensibile verso di me????
Vecchio 01/12/2009, 22:31
L'avatar di baffo54
Sani Young

Citazione:
ma allora mi domando sempre come ha fatto a diventare fredda e insensibile verso di me????
Matteo, provo a buttare là una risposta... per gelosia. Magari nel periodo in cui tu avevi tempo e testa solo per tua madre, tua moglie può essersi sentita trascurata. Tu, ovviamente, non l'hai fatto apposta e lei di questa "gelosia" non se ne sarà nemmeno resa conto, ma credo di non sbagliarmi. Provo a immaginarmi la situazione: tu preso dalla malattia di mamma e dal lavoro, lei (tua moglie), presa dai bambini, dalla gestione della casa, da un marito che - per forza di cose - non era più quello che lei "conosceva". E così ha cercato "compagnia" ed io credo veramente solo virtuale nelle chat e nei social forum che non servono solo per rimorchiare, ma anche - e spesso - per sentirsi meno soli o per passare un po' di tempo, o per allontanare la malinconia. Forse, paradossalmente, sei tu che devi "recuperare" lei e non aspettare che sia lei a farlo, perché nella sua mente, lei ti ha già dato e ora sei tu che devi qualcosa - in termini di affetto, considerazione, stima - a lei.
Vecchio 01/12/2009, 23:03
Sani New

io ho provato a dare affetto e considerazione ma mi dice o che è tardi o che ha bisogno di tempo,io non mi sono arreso, io la amo e abbiamo 2 figli, ci sono tante cose nel suo comportamento che non fanno bene alla coppia e quando gliene parlo lei si infuria e a volte mi dice che non mi sopporta più e così mi sono chiuso e quindi depresso sempre di più. P.S: come si fa a dare il feedback,io sono nuovo del forum e non so farlo
Vecchio 02/12/2009, 10:18
L'avatar di baffo54
Sani Young

Citazione:
come si fa a dare il feedback,io sono nuovo del forum e non so farlo
No, no hai capito male! Per "feedback", intendevo se condividevi la mia opinione sulla "gelosia" di tua moglie.
Vecchio 02/12/2009, 10:28
L'avatar di baffo54
Sani Young

Citazione:
ma mi dice o che è tardi o che ha bisogno di tempo,
Penso che questi processi siano piuttosto lunghi e quindi cerca di non disperarti e prova a capire cosa significa questo tempo di cui dice di aver bisogno e soprattutto di "cosa o di come" intende passarlo.
Ma i vostri rapporti coniugali ci sono e come sono? E con i bambini? Quando siete voi 4, riuscite ad essere sereni, oppure ci sono delle ombre? (non quelle nascoste che stanno nei nostri pensieri)....
Vecchio 02/12/2009, 11:16
L'avatar di sofix74
Sani Expert

sofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santità

penso che baffo ci abbia abbastanza preso....
intendo che, essendo una che c'è passata, sento abbastanza veritiere le cose che ha detto....
il vortice si è innescato dal tuo disinteresse giustificato e involontario....
la routine e la vita di tutti i giorni hanno fatto il resto....
capisco la sua impotenza a mettere via la sua nuova "situazione" dove c'è qualcuno disposto ad ascoltare....
e capisco il tuo dolore nel non saperlo più fare.... nel cercare una mano da lei perchè è lei che vuoi....
ma come diceva baffo quando lei chiedeva aiuto a te tu non c'eri e questo ha devastato lei e l'ha resa indisponibile....
tempo? chiede tempo?
no guarda se una donna chiede tempo non è perchè vuole tempo ma solo perchè vuole scappare....
scusa la mia franchezza ma non ci vedo nulla di buono....
mi auguro di sbagliare su tutta la linea....
Vecchio 02/12/2009, 14:58
Sani New

non sono assolutamente d'accordo con la gelosia,specialmente verso mia madre.Io la vivo diversamente.io insisto che secondo me ha trovato in un mondo virtuale quello che nella vita coniugale non c'è o non ha voluto . sono io che sono stato trascurato ,non lei, la mia vita si è sempre basata su di lei,aspettavo sempre le sue scelte e mi sono sempre accontentato,io penso che un amore non può finire così,con tutto quello che abbiamo passato e abbiamo costruito
Vecchio 02/12/2009, 15:01
L'avatar di tarabianca
Sani Young

tarabianca ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciatarabianca ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciatarabianca ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciatarabianca ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciatarabianca ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciatarabianca ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciatarabianca ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciatarabianca ancora un po' e avrà la nostra cieca fiducia

Citazione:
non sono assolutamente d'accordo con la gelosia,specialmente verso mia madre.Io la vivo diversamente.io insisto che secondo me ha trovato in un mondo virtuale quello che nella vita coniugale non c'è o non ha voluto . sono io che sono stato trascurato ,non lei, la mia vita si è sempre basata su di lei,aspettavo sempre le sue scelte e mi sono sempre accontentato,io penso che un amore non può finire così,con tutto quello che abbiamo passato e abbiamo costruito
Quando starai meglio capirai che le colpe sono sempre al 50% cosi quanto le gioie le riuscite. In bocca al lupo
Vecchio 02/12/2009, 15:01
Sani New

anch'io non ci vedo niente di buono ed è per questo che mi sono depresso.penso che se una coppia è in crisi va risolta insieme e non ognuno per conto suo e questa è stata la causa degli ultimi litigi
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione