![]() | ![]() |
|
|||||||
| Chiedi allo psicologo Consigli, aiuto e sostegno per non sentirsi più soli. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Riferimento: depresso
Citazione:
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Internet dipendenza - Wikipedia La tua depressione non è uno scherzo, ma non darti troppo addosso, che a volte non è tutta colpa tua. |
|
|
||||
|
||||
|
Bello il tuo mestiere! Anche se lavorate "dietro le quinte", da un po' di tempo a questa parte, le pubblicità televisive vi hanno molto rivalutato con i vostri cappelloni bianchi!!!
Allora Matteo, pensi che la tua ansia dipenda dalla malattia e dalla prematura scomparsa di tua mamma, oppure dal disinteresse di tua moglie nei tuoi confronti? Eliminerei tutto il resto perchè se è vero che siete una famiglia monoreddito con 4.000 euro di bonus l'anno , dovrebbe essere altrettanto vero che il tuo reddito sarà più o meno allineato a quello dei tuoi compaesani... (secondo quanto ho trovato scritto in internet) e dunque dovrebbe consentirvi un moderato benessere.Perchè io penso che prima affronti(amo) la questione dell'ansia e meglio e prima risolvi tutto il resto. |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
L'ansia è importante, perchè senza non si vive: cerchiamo di limitare gli eccessi e di ricondurla entro limiti accettabili. Possibilmente con meno medicine possibili... ma solo se possibile... |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
![]() Io ho smesso di fumare da poco più di 10 mesi e mi rendo felicemente conto che, senza sigarette, gestisco i miei momenti di ansia (pochi, per la verità), molto meglio di prima e comunque sempre senza medicinali, o con al massimo, ma è capitato solo un paio di volte in tutta la mia vita (55 anni), un paio di compresse di valeriana. Invece ho un padre che ha sempre sofferto di ansia (ne soffriva anche suo padre), e che l'ha risolta grazie alle medicine tradizionali di cui però è praticamente schiavo. Tuttavia ora è piuttosto anziano e anche la ricerca scientifica ha fatto grandi passi individuando medicinali sempre più mirati e con effetti collaterali circoscritti, ma prima... sai quante volte è stato male per intossicazione da farmaci?
|
|
|
|||
|
|||
|
io penso che sia tutto l'insieme o forse all'inizio provavo solo ansia perchè praticamente mia madre l'ho vista spegnersi girno dopo giorno e alla fine ora dopo ora, poi è spuntata la depressione dopo le rivelazioni di mia moglie e i nervosi che mi venivano nel vedere che chiendo il suo aiuto lei me lo negava,quando gli dicevo che la passione può tornare lei mi diceva che aveva bisogno di tempo e di spazi,io vedevo sempre più nero,vedevo tradimenti,vedevo menzogne che lei dice non esistono ma allora mi domando sempre come ha fatto a diventare fredda e insensibile verso di me????
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
|
|
|||
|
|||
|
io ho provato a dare affetto e considerazione ma mi dice o che è tardi o che ha bisogno di tempo,io non mi sono arreso, io la amo e abbiamo 2 figli, ci sono tante cose nel suo comportamento che non fanno bene alla coppia e quando gliene parlo lei si infuria e a volte mi dice che non mi sopporta più e così mi sono chiuso e quindi depresso sempre di più. P.S: come si fa a dare il feedback,io sono nuovo del forum e non so farlo
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Ma i vostri rapporti coniugali ci sono e come sono? E con i bambini? Quando siete voi 4, riuscite ad essere sereni, oppure ci sono delle ombre? (non quelle nascoste che stanno nei nostri pensieri)....
|
|
|
||||
|
||||
|
penso che baffo ci abbia abbastanza preso....
intendo che, essendo una che c'è passata, sento abbastanza veritiere le cose che ha detto.... il vortice si è innescato dal tuo disinteresse giustificato e involontario.... la routine e la vita di tutti i giorni hanno fatto il resto.... capisco la sua impotenza a mettere via la sua nuova "situazione" dove c'è qualcuno disposto ad ascoltare.... e capisco il tuo dolore nel non saperlo più fare.... nel cercare una mano da lei perchè è lei che vuoi.... ma come diceva baffo quando lei chiedeva aiuto a te tu non c'eri e questo ha devastato lei e l'ha resa indisponibile.... tempo? chiede tempo? no guarda se una donna chiede tempo non è perchè vuole tempo ma solo perchè vuole scappare.... scusa la mia franchezza ma non ci vedo nulla di buono.... mi auguro di sbagliare su tutta la linea....
|
|||
|
|||
|
non sono assolutamente d'accordo con la gelosia,specialmente verso mia madre.Io la vivo diversamente.io insisto che secondo me ha trovato in un mondo virtuale quello che nella vita coniugale non c'è o non ha voluto . sono io che sono stato trascurato ,non lei, la mia vita si è sempre basata su di lei,aspettavo sempre le sue scelte e mi sono sempre accontentato,io penso che un amore non può finire così,con tutto quello che abbiamo passato e abbiamo costruito
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
|||
|
|||
|
anch'io non ci vedo niente di buono ed è per questo che mi sono depresso.penso che se una coppia è in crisi va risolta insieme e non ognuno per conto suo e questa è stata la causa degli ultimi litigi
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |