Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La psicologia > Psicologia per tutti > Chiedi allo psicologo

Chiedi allo psicologo Consigli, aiuto e sostegno per non sentirsi più soli.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08/12/2009, 22:25
Sani Advanced

fedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarci
Riferimento: depresso

Citazione:
Originariamente Inviato da baffo54 Visualizza Messaggio
Però il nostro Matteolavezzo non si lamenta di queste situazioni "estreme", ma solo del fatto che sua moglie abbia trovato conforto in internet rispetto a qualche suo disagio di cui nè Matteo nè noi sappiamo niente e che, con questo suo comportamento, abbia messo un pò in crisi la sua famiglia, già provata recentemente da un grave lutto.
Si, hai ragione, meglio tornare al caso specifico.
Vecchio 20/12/2009, 11:28
L'avatar di psyche
Sani Young

psyche è appena arrivato, ma promette benepsyche è appena arrivato, ma promette bene

Ciao Matteo,
nella nostra vita a volte attraversiamo dei momenti difficili o tristi, ed a volte ci accadono tutti assieme, come al contrario a volte ci accadono delle cose piacevoli e che ci danno Felicità.
In questo caso ti ritrovi a dover affrontare cose difficili nello stesso tempo, ora ti consiglio di farti queste domande:
- Come puoi Risolvere le difficoltà una per una?
- Cosa ti ridarrebbe il Sorriso in questo Momento?
- Cosa c'è in questo periodo della tua vita che ti và Bene e che ti fà Stare bene in mezzo a diverse difficoltà?
- Tieni presente che sono difficoltà che Prima le affronti e Prima le Risolverai Superando la tua temporanea tristezza che ti opprime
- Quali sono le tue Risorse Personali alle quali puoi attingere che hai Usato in passato per Risolvere le sfide della tua vita?
- Ripensa a quando hai superato le tue difficoltà passate e Agisci allo stesso modo, con Fermezza Decisione o nel modo che hai Usato in passato.
- Ricordati che la forza della Mente che TUTTI HANNO, Si Proprio TUTTI, quindi anche Tu anche se in questo momento ti sembra impossibile, è Migliore di tutte le medicine che puoi usare oggi.
Scrivimi quando Vuoi
un cordiale saluto da Psiche
- Ti Aiuto.com
Vecchio 09/01/2010, 09:03
Sani Young

soleil ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciasoleil ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciasoleil ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciasoleil ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciasoleil ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciasoleil ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciasoleil ancora un po' e avrà la nostra cieca fiducia

Citazione:
Originariamente Inviato da matteolavezzo Visualizza Messaggio
anch'io credo che sia possibile ma non so più se è lo stesso anche x lei. io sono d'accordo con te ma ormai ho paura di parlare con lei di queste cose. io ho ripetuto 50 volte che si può ricominciare, si può ritrovare la passione che forse con il tempo e con il mio lutto si sono un pò spente, anzi no spente perchè secondo me lei lo sa che io in fondo non ho mai perso la passione, forse affievolita ma io sento di amarla tantissimo e sto male x questo.ho paura e non so perchè.
..incomincia a farlo concretamente senza parlare troppo, vedrai che il tempo per internet nn ci sara'!
Vecchio 09/01/2010, 09:09
Sani Young

soleil ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciasoleil ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciasoleil ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciasoleil ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciasoleil ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciasoleil ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciasoleil ancora un po' e avrà la nostra cieca fiducia

Citazione:
la storia è molto più complessa di come credete, preferisce i social netwok a tutto il resto,per carità li uso anch'io ma non per ore, si era non dico innamorata ma non so come definire la questione di uno che sentiva solo in chat, lei mi dice che lo ha dimenticato ma intanto sono io che soffro di solitudine e depressione, e questa è solo una piccola cosa in confronto a quello che ho visto negli ultimi 3 mesi
se lei si sente riconquistata dimentichera' tuto, puo' darsi lo ha fatope rfarti ingelosire....ma devi curare l'ansia pero' o reagire positivamente invece di fartela scivolare....
Vecchio 09/01/2010, 09:12
Sani Young

Citazione:
io faccio lo chef in un albergo, quindi guadagno anche molto ma le spese sono tante, non bastano mai. ho un figlio maschio di 7 anni e una bimba di 3 (2 angeli)e riguardo a mia moglie ha un piccolo lavoro da 9 ore settimanali che le fa guadagnare 2000 euro a giugno che usiamo per andare al mare e 2000 a dicembre per fare il natale(questo negli ultimi 2 anni,x il futuro non lo so!!!!!!). io ho dato la colpa per quello che succede ai social network,ma lei dice di no.anche lei all'inizio diceva che forse era x il lutto che in parte ha provato anche lei ma con la mia depressione le cose sono peggiorate, da lasciami un pò di tempo siamo passati al non mi stai aiutando quando sono io che avevo e ho bisogno di aiuto.io ammetto che non sono un tipo facile, faccio un lavoro impegnativo che mi occupa gran parte della giornata,ma sento un vuoto dentro che senza il suo aiuto è incolmabile ma ancora adesso credo preferisca facebook o messanger o skipe piutosto di aiutare me. mi sa solo dire sorridi che poi la vita ti sorride o stiamo qui x i bimbi ma a questo punto non so più cosa fare.sono chiuso in un mondo che credo sia di menzogne e meschinità
l'aiuto viene da noi stessi .....purtroppo spesso se si diventa cosi' finsce male....la moglie e il marito deovno esere compagni non assisitenti.....dag
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione