Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La psicologia > Psicologia per tutti > Chiedi allo psicologo

Chiedi allo psicologo Consigli, aiuto e sostegno per non sentirsi più soli.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13/01/2010, 17:14
Sani New

danielefly è appena arrivato, ma promette bene
Infelice Cosa mi consigliate di fare?

Allora io sono un ragazzo di 23 anni e a inizio ottobre 2009 sono stato lasciato dalla mia ragazza perchè non era più innamorata di me(18 anni).
Il motivo per cui mi ha lasciato era che ultimamente stava male e si sentiva a disagio; per certi versi stavo a disagio anche io ma non è che ci siamo fatti chissà che cosa o per lo meno nell ultimo periodo litigavamo spesso per delle cavolate (e questi litigi erano dovuti soprattutto a stress, impegni vari,tensione accumulata per entrambi ecc...) stavamo a disagio entrambi ma io penso che i periodi NO ci siano per tutti e non ha senso mollare alla prima difficoltà.
Il fatto che cmq fino ad oggi ci sentiamo ogni giorno per sms parliamo "normalmente" e ultimamente quando ci siamo visti cè scappato qualche bacio. Il fatto che lei è una ragazza un pò fredda e molto orgogliosa,sono stato il suo primo ragazzo e siamo stati insieme un anno e mezzo,e ci conoscevamo da più tempo.
Lei diceva che non era sicura della sua decisione (questo fino a novembre)e poi che ora non ci stà pensando e stà bene così,poi che le cose stanno un pò migliorando ma ha sempre i dubbi e ha paura che non riesca a innamorarsi più di me; cmq si vede anche se non lo ammette che è gelosa e ci tiene a me....perchè quando esco e faccio l indifferente viene da me ecc...se non gli mando un sms mi dice : pensavo ti facessi sentire!!! e poi i diversi sguardi...oppure è seduta al bar con le sue amiche e mi manda un sms con scritto: mi vieni a salutare?
Qualcuno mi dica cosa dovrei fare o pensare allora se una mi dice così!!!!
Vecchio 13/01/2010, 17:24
L'avatar di sweetcat
Sani Advanced

sweetcat : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessosweetcat : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessosweetcat : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessosweetcat : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessosweetcat : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessosweetcat : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessosweetcat : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessosweetcat : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessosweetcat : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessosweetcat : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessosweetcat : il forum senza di lui non sarebbe più lo stesso
Riferimento: Cosa mi consigliate di fare?

Citazione:
Originariamente Inviato da danielefly Visualizza Messaggio
Allora io sono un ragazzo di 23 anni e a inizio ottobre 2009 sono stato lasciato dalla mia ragazza perchè non era più innamorata di me(18 anni).
Il motivo per cui mi ha lasciato era che ultimamente stava male e si sentiva a disagio; per certi versi stavo a disagio anche io ma non è che ci siamo fatti chissà che cosa o per lo meno nell ultimo periodo litigavamo spesso per delle cavolate (e questi litigi erano dovuti soprattutto a stress, impegni vari,tensione accumulata per entrambi ecc...) stavamo a disagio entrambi ma io penso che i periodi NO ci siano per tutti e non ha senso mollare alla prima difficoltà.
Il fatto che cmq fino ad oggi ci sentiamo ogni giorno per sms parliamo "normalmente" e ultimamente quando ci siamo visti cè scappato qualche bacio. Il fatto che lei è una ragazza un pò fredda e molto orgogliosa,sono stato il suo primo ragazzo e siamo stati insieme un anno e mezzo,e ci conoscevamo da più tempo.....
effettivamente da come dici, sembra che davvero sia ancora presa da re, o che comunque tu gli manchi...forse ti ha detto che non ti amava più per allontanarsi da te...
se davvero i litigi erano solo per stress o tensioni che non c'entrano con la vostra coppia, forse vi conviene aspettare un pò...forse solo stanchezza..sai la fertta di rimettere tutto a posto potrebbe essere un ulteriore peso...
Se fossi in te, cercherei di vedere come vanno le cose così..
Vecchio 13/01/2010, 17:39
L'avatar di georgeclooney
Moderatore

georgeclooney : può scorgere la sommità della Rosageorgeclooney : può scorgere la sommità della Rosageorgeclooney : può scorgere la sommità della Rosageorgeclooney : può scorgere la sommità della Rosageorgeclooney : può scorgere la sommità della Rosageorgeclooney : può scorgere la sommità della Rosageorgeclooney : può scorgere la sommità della Rosageorgeclooney : può scorgere la sommità della Rosageorgeclooney : può scorgere la sommità della Rosageorgeclooney : può scorgere la sommità della Rosageorgeclooney : può scorgere la sommità della Rosa

Daniele, è un normale comportamento da adolescenti, ti ci abituerai..... fino alla prossima ragazza che si metterà con te......

al posto tuo, ti dico cosa facevo io quando avevo la tua età...... mi mandava dei cenni per salutarla? (non c'era ancora il cell ) ..... la snobbavo e tiravo dritto ..... al 90% poi era lei a rincorrermi....
però tu devi fare quello che ti senti ed essere sempre te stesso
in bocca al lupo
Vecchio 14/01/2010, 12:44
Sani New

Ci sentiamo ogni giorno per sms...se non mi faccio sentire lei mi manda un sms o se mi vede quando siamo fuori mi dice:come mai non ti sei fatto sentire?
e a questo punto quali sarebbero le giuste risposte da dare? io trovo la scusa sempre o che ero impegnato o pensavo fosse lei impegnata ecc...
forse la migliore arma per star meno male io e far pensare lei sarebbe l indifferenza....quan do ci vediamo fuori mi riesce abbastanza ed è lei a venirmi a cercare....ma per sms è difficile se avete qualche consiglio è ben accetto.......
Vecchio 14/01/2010, 14:29
Sani Expert

bbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santità

Ma tu cosa vorresti?
Vuoi che questa relazione non ti ferisca più, o vuoi provare a tornare con lei?

Nel primo caso, ti consiglio di parlarle e dirle che preferisci non sentirla per un po', perché hai bisogno di fare chiarezza e al momento sentirla così spesso ti confonde e ti fa male.
Vecchio 14/01/2010, 14:54
L'avatar di diana1
Moderatore

diana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stesso

Citazione:
Ci sentiamo ogni giorno per sms...se non mi faccio sentire lei mi manda un sms o se mi vede quando siamo fuori mi dice:come mai non ti sei fatto sentire?
e a questo punto quali sarebbero le giuste risposte da dare? io trovo la scusa sempre o che ero impegnato o pensavo fosse lei impegnata ecc...
forse la migliore arma per star meno male io e far pensare lei sarebbe l indifferenza....quan do ci vediamo fuori mi riesce abbastanza ed è lei a venirmi a cercare....ma per sms è difficile se avete qualche consiglio è ben accetto.......

Ciao Danielefly e benvenuto nel forum Secondo me sarebbe meglio una bella pausa da tutto, sms e incontri, in modo che entrambi possiate capire cosa realmente provate l'uno per l'altra.

Per te forse sarà un pò dura ma penso sia una prova da fare, te la sentiresti ?
atavico accordo di mutua fedeltà.
Vecchio 14/01/2010, 16:04
Sani New

Ma il fatto che le ho provate tutte a non setirsi ecc....però quando sono fuori con i miei amici e lei con le sue amiche più o meno andiamo negli stessi posti e quindi ci vediamo...io ho cercato di ignorarla ma mi accorgo e me lo dicono i miei amici anche che mi guarda parechhie volte però non viene ne a parlarmi ne a salutarmi....questo discorso riferito a fine dell anno scorso...sembra che quando la ignoro abbia come paura di perdermi...per come si comporta,quello che dice ecc...di recente mi aveva detto che gli dispiaceva che i suoi comportamenti mi facessero star male....sembra come se sapesse che non si stà comportando bene nei miei confronti ma allo stesso tempo non fa niente per rimediare a ciò e spesso mi dice: "faccio quello che mi sento di fare". Io da una parte sono ancora qui perchè mi viene da pensare che magari è un fatto di età e magari possa maturare e capire....ma però daltra parte non è detto che ciò succeda da un giorno all altro.
Vecchio 14/01/2010, 23:26
L'avatar di diana1
Moderatore

diana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stesso

Citazione:
Ma il fatto che le ho provate tutte a non setirsi ecc....però quando sono fuori con i miei amici e lei con le sue amiche più o meno andiamo negli stessi posti e quindi ci vediamo...io ho cercato di ignorarla ma mi accorgo e me lo dicono i miei amici anche che mi guarda parechhie volte però non viene ne a parlarmi ne a salutarmi....questo discorso riferito a fine dell anno scorso...sembra che quando la ignoro abbia come paura di perdermi...per come si comporta,quello che dice ecc...di recente mi aveva detto che gli dispiaceva che i suoi comportamenti mi facessero star male....sembra come se sapesse che non si stà comportando bene nei miei confronti ma allo stesso tempo non fa niente per rimediare a ciò e spesso mi dice: "faccio quello che mi sento di fare". Io da una parte sono ancora qui perchè mi viene da pensare che magari è un fatto di età e magari possa maturare e capire....ma però daltra parte non è detto che ciò succeda da un giorno all altro.
Sai Dany non è detto che se anche matura lei decida di rimettersi con te. Quando i sentimenti cominciano a vacillare è difficile che si torni indietro, specie alla vostra età......

E' giusto che conosciate altre persone, che viviate nuove esperienze e poi sarà la vita a decidere se il vostro destino è tornare insieme o rimanere l'uno per l'altra un bel ricordo.....
atavico accordo di mutua fedeltà.
Vecchio 15/01/2010, 10:17
Sani New

Bè ma magari maturando io penso che una persona capisca gli sbagli,gli errori e come si è comportata in passato poi vabbè quando succederà ciò non è detto che io ci sia ancora,perchè quasi sempre quando se ne rendono conto è troppo tardi. Cmq mi ricordo che di recente mi ha detto " può non sembrare ma mi dispiace che i miei comportamenti ti facciano star male" oppure "adesso mi va di fare così,poi se ti perderò ne pagherò le conseguenze"....da queste e altre sue affermazioni sembra come se lei sapesse che stà sbagliando ma non riesce a farci niente...poi non so se se ne renderà mai conto per davvero delle sue azioni...!!! anche ieri si è fatta sentire e si capiva che era scocciatissima perchè non mi sono fatto sentire io....sembra come se a decidere di lasciarci fossi stato io mah...
Vecchio 15/01/2010, 20:18
Sani Expert

bbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santità

Scusa, ma non ti fa arrabbiare?
I suoi comportamenti ti feriscono, lei lo sa, le dispiace, ma non fa nulla per evitare di vederti. È come se lo facesse apposta, anche se le dispiace e magari lo fa irrazionalmente.

Io posso solo dirti di pensare a te stesso, di fare in modo di ridurre le occasioni di sofferenza in un momento delicato, così sarà più facile superarlo.
Vecchio 16/01/2010, 13:12
Sani Expert

stefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santità

Le passerà appena troverà un altro.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione