Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: gonfiore gamba sx (meesuno mi dice perchè)

1. Registrato da
    20/04/2007

gonfiore gamba sx (meesuno mi dice perchè)

Mio padre,(59 anni, m1.65 93 kg)con un tenore di vita non proprio regolare(ex fumatore, abituato a bere vino ai pasti), soffre di un improvviso gonfiorecon un arrossamento della gamba sx dal piede fino sopra il ginocchio.Analisi del sangue: leucociti 8.22;eritrociti 4.19;emoglobina 13.2; ematocrito 38.9; MCV 92.9;MCH 31.5;MCHC 33.9; RDW 11.8; granulociti neutrofili 48;Eosinofili 2;Basofili 1Linfociti 41; Monoliti 8;piastrine 400; MPV 7.55; PCT 0.283; PDW 17.3; Glicemia 105;azotemia 41;Creatininemia 0.9; Uricemia 5.8;Colesterolo totale 147;Trigliceridi 121;HDL49LDL 73.8;Indice di rischio 3;Bilirubina totale0.64;Bilirubin a diretta 0.18; Bilirubina indiretta 0.46; GOT/AST 16; GPT/ALT 145;GammaGT64;Ves 34ProteinaCreattiva1 .8;PSA Tot 0.31; PSA free0.06; rapporto free/tot19.4;
    Ecotomografia addome sup:Fegato modicamente aumentato di volume, lievemente steatosico,privo di lesioni focali macroscopiche. Colecisti distesa, alitiasica epareti regolari.Vie biliari non dilatate; pancreas incompletamente visualizzato, apparentemente nella norma.Reni e milza nei limiti. Aorta addominale nondilatata;Non ascite.
    Cavigliasx:Non immagini di alterazioni strutturali a carico del tendine achilleo sx. econtrolaterale edei tendinitibiali e peronealidisx. in particolare tibiale ant.estensore dell’alluce e estensore delle dita nella norma. Non evidente versamentoarticolare .Non grossolane immagini patologiche in corrispondenza dei legamenti tibio astragalici e peroneo astragalici.Modesto edema diffuso del sottocute.Ci è stata consigliata una visita da un gastroenterologo.

2. # ADS
    gonfiore gamba sx (meesuno mi dice perchè)
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    25/05/2010

Riferimento: gonfiore gamba sx (meesuno mi dice perchè)

Citazione Originariamente Scritto da pisolo77 Visualizza Messaggio
    Mio padre,(59 anni, m1.65 93 kg)con un tenore di vita non proprio regolare(ex fumatore, abituato a bere vino ai pasti), soffre di un improvviso gonfiorecon un arrossamento della gamba sx dal piede fino sopra il ginocchio.Analisi del sangue: leucociti 8.22;eritrociti 4.19;emoglobina 13.2; ematocrito 38.9; MCV 92.9;MCH 31.5;MCHC 33.9; RDW 11.8; granulociti neutrofili 48;Eosinofili 2;Basofili 1Linfociti 41; Monoliti 8;piastrine 400; MPV 7.55; PCT 0.283; PDW 17.3; Glicemia 105;azotemia 41;Creatininemia 0.9; Uricemia 5.8;Colesterolo totale 147;Trigliceridi 121;HDL49LDL 73.8;Indice di rischio 3;Bilirubina totale0.64;Bilirubin a diretta 0.18; Bilirubina indiretta 0.46; GOT/AST 16; GPT/ALT 145;GammaGT64;Ves 34ProteinaCreattiva1 .8;PSA Tot 0.31; PSA free0.06; rapporto free/tot19.4;
    Cavigliasx:Non immagini di alterazioni strutturali a carico del tendine achilleo sx. econtrolaterale edei tendinitibiali e peronealidisx. in particolare tibiale ant.estensore dell’alluce e estensore delle dita nella norma. Non evidente versamentoarticolare .Non grossolane immagini patologiche in corrispondenza dei legamenti tibio astragalici e peroneo astragalici.Modesto edema diffuso del sottocute.Ci è stata consigliata una visita da un gastroenterologo.
    Potrebbe trattarsi di trombosi, consiglio una ecodoppler

4. Registrato da
    15/10/2006

Potrebbe anche solo essere un'erisipela, trattabile con antibiotici visto che la PCR è un poco mossa.. e visto che l'eco addome non dice nulla... il doppler alla gamba ci può stare, ma nel frattempo potresti anche sentire un dermatologo
    Se al principio non mi trovi insisti,
    se non sono in un posto, cerca in un altro,
    io mi fermo da qualche parte ad aspettarti.

5. Registrato da
    10/02/2011

Citazione Originariamente Scritto da sonic Visualizza Messaggio
    Potrebbe anche solo essere un'erisipela, trattabile con antibiotici visto che la PCR è un poco mossa.. e visto che l'eco addome non dice nulla... il doppler alla gamba ci può stare, ma nel frattempo potresti anche sentire un dermatologo
    Non concordo...se fosse veramente trombosi c'è il rischio del trombo, meglio prima la visita angiologica epoi il dermatologo

6. Registrato da
    15/10/2006

Citazione Originariamente Scritto da pippolosa Visualizza Messaggio
    Non concordo...se fosse veramente trombosi c'è il rischio del trombo, meglio prima la visita angiologica epoi il dermatologo
    dovresti leggere meglio quello che scrivo
    Se al principio non mi trovi insisti,
    se non sono in un posto, cerca in un altro,
    io mi fermo da qualche parte ad aspettarti.

7. Registrato da
    03/01/2013

Re: gonfiore gamba sx (meesuno mi dice perchè)

Hey Guys Leg swelling, which is also called edema, can result from serious infections, blood circulation conditions, heart heart conditions, and other irregular processes. leg swelling can be a indication of a life-threatening condition, you should seek immediate health care and talk with your doctor about your symptoms.Thanks!!