Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Post-operatorio tunnel carpale

1. Registrato da
    17/06/2005

Post-operatorio tunnel carpale

Buongiorno...ieri ho subito un intervento di liberazione del mediano destro (si dice così?). Appena mi sarà possibile dovrò operare anche il sinistro.....è normale che,dopo aver rimosso la benda oggi,ora ho solo un cerotto,il palmo della mano stia diventando viola? Tengo costantemente la mano in posizione di scarico e ci metto il ghiaccio....

2. # ADS
    Post-operatorio tunnel carpale
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    15/10/2006

Re: Post-operatorio tunnel carpale

viola e fredda o viola tipo ematoma?
    Se al principio non mi trovi insisti,
    se non sono in un posto, cerca in un altro,
    io mi fermo da qualche parte ad aspettarti.

4. Registrato da
    02/04/2005

Se c'è una soffusione di sangue nella cute, come succede ad esempio in presenza di un livido è normale che sia viola, succede dopo certi interventi, se invece è viola e fredda è un problema di irrorazione, per cui per poter capire quale sia la causa del viola ti consiglierei di fare vedere la mano al medico in modo che possa valutare direttamente e capire se va tutto bene.
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

5. Registrato da
    17/06/2005

Ciao a tutti volevo avvertire che a distanza di 10 giorni dall'intervento l'ematoma è sparito...ora ci sono solo dolori intermittenti al polso,ma dipende dai movimenti che faccio,i dottori mi han detto che dovrei stare più calma e non fare sforzi...cosa che a me viene naturale,non sono capace di stare ferma....però cerco di evitare di alzare pesi,quello sì...le dita si muovono bene,tutte tranne il pollice che ho sentito ci metterà un po' più tempo. Mercoledì tolgo i punti,poi vi aggiorno

6. Registrato da
    02/04/2005

Bene Danidani, tutto è a posto, per fortuna non era dovuto ad un problema di irrorazione. Grazie dell'aggiornamento, al prossimo....
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

7. Registrato da
    17/06/2005

Scusate il ritardo...il 30 ho tolto i punti,il dottore ha detto che la ferita si è cicatrizzata bene e probabilmente non resterà molto visibile il segno della cicatrice ... mi fa ancora male la mano se compio certi movimenti,alle vote ho anche delle fitte improvvise senza che io faccia nulla e sento la cicatrice dura,mi da fastidio....spero sia normale,comunque riesco a muovere sempre meglio la mano,l'unico accorgimento che mi han dato è di non sollevare pesi per altri 15gg...forse lì ogni tanto sgarro anch'io,me ne dimentico anche se poi il dolore me lo fa ricordare :P Spero che qualcun'altro che abbia subito lo stesso intervento legga e possa rassicurarmi sul fatto che sia normale o meno,in ospedale danno tutto per scontato,non mi han dato particolari consigli nè avvertita di eventuali problemi che possano insorgere e se sono postumi "normali"...comu nque se la cosa diventa insopportabile chiamerò anche loro.
    A presto

8. Registrato da
    17/06/2005

Dai,vi aggiorno anche su questo con un lieve ritardo
    La cicatrice davvero praticamente non si nota. Ho dovuto fare un percorso di terapie per ammorbidire la cicatrice e lenire il dolore della mano. A distanza di quasi 3 anni la mano è ok,l'unica cosa è che non ho più la forza di prima e quando impasto il pane,dovendo schiacciare proprio con quel punto della mano,ho una sensazione stranissima ed un po' di dolore. Ora sono pronta per l'intervento alla mano sinistra a fine maggio ho la visita chirurgica

9. Registrato da
    28/08/2018

Tunnel carpale

Operata da 38 giorni è normale che mi fa ancora male il polso?

10. Registrato da
    07/12/2004

Re: Tunnel carpale

Ciao Annalusy, in attesa di sentire altri pareri, prova a leggere questa precedente esperienza di "danidani" alla quale ho unito il tuo messaggio.
    Poi, se vuoi, puoi dare uno sguardo anche a questa discussione Malattie delle mani

11. Registrato da
    11/04/2019

ematoma sul polso viola poi giallo verso il gomito e! normale dopo intervento tunnel carpale dopo 4 gg?