Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Tiroidectomia con già problemi alle articolazioni e colonna

1. Registrato da
    28/10/2013

Tiroidectomia con già problemi alle articolazioni e colonna

Dovevo fare un semplice agoaspirato per vedere se la mia tiroide era una Hashimoto sieronegativa, visto che dalle analisi non usciva niente. Per fare ciò l'endocrinologa mi ha proposto un ago aspirato all'unico nodulo della tiroide che ho e che siccome è di soli 5 mm per prassi non si doveva neanche aspirare, noi lo facciamo per capire dai vetrini se la mia è o meno un'Hashimoto sieronegativa ma non per il nodulo, troppo piccolo, troppo innocuo almeno così dicevano.
    Così un bel giorno telefono all'ospedale, dando per scontato che mi avrebbero dato per benigno il nodulo, chiedo di ritirare il referto e sento l'anatomopatologa cincischiare e dire che le dispiaceva: avevo un carcinoma papillare alla tiroide. Sono andato in un ora a ritirare il referto e mi leggo questa bella parola "carcinoma". Poi l'anatomopatologa mi spiega che è un tipo di cancro con alte chance di guarigione, però mi devono niente meno che asportare tutta la tiroide (!?). Sono giorni angosciosi, sto aspettando il secondo ago aspirato che mi sono fatto fare in un'altra struttura, sò cosa succede se il secondo referto mi desse per esempio Tir2 (benignità): asportazione comunque. Perché i medici mi dicono che quello che conta è il primo agoaspirato o la rilettura dei vetrini del primo ago aspirato, quindi se i primi vetrini non venissero diversamente interpretati dal secondo medico dove gli ho portati, asportazone sicura. Ma ormai sono pronto per l'operazione, la sto accettando, quello che mi preoccupa e se mi trovano altre cose (metastasi) soprattutto se lontano dal focolaio, polmoni, cervello, ossa. Io tra l'altro ho fatto l'agoaspirato fortuitamente e casualmente, per via dei miei problemi: varie articolazioni e la colonna che in sei mesi si sono danneggiati senza motivo apparente.
    La mia domanda è: E se questo mio primo problema fosse una metastasi ossea da carcinoma papillare?
    Grazie.
    Max.

2. # ADS
    Tiroidectomia con già problemi alle articolazioni e colonna
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    28/10/2013

Re: Tiroidectomia con già problemi alle articolazioni e colonna

Scusate sono maschio e ho 41 anni.

4. Registrato da
    02/04/2005

Re: Tiroidectomia con già problemi alle articolazioni e colonna

Citazione Originariamente Scritto da bachisio Visualizza Messaggio
    Dovevo fare un semplice agoaspirato per vedere se la mia tiroide era una Hashimoto sieronegativa, visto che dalle analisi non usciva niente. Per fare ciò l'endocrinologa mi ha proposto un ago aspirato all'unico nodulo della tiroide che ho e che siccome è di soli 5 mm per prassi non si doveva neanche aspirare, noi lo facciamo per capire dai vetrini se la mia è o meno un'Hashimoto sieronegativa ma non per il nodulo, troppo piccolo, troppo innocuo almeno così dicevano............ .................... ..........

La mia domanda è: E se questo mio primo problema fosse una metastasi ossea da carcinoma papillare?
    Grazie.
    Max.
    Ciao Max e benvenuto nel forum. Capisco che in una situazione come la tua affiori la paura del peggio ma aspetta l'esito dell'esame, non abbandonarti a brutti pensieri prima del tempo.... cerca di stare tranquillo anche se l'attesa è snervante....

Non posso rispondere alla tua domanda purtroppo......ma ti auguro di cuore che tutto si possa risolvere per il meglio.
    Tienici aggiornati e un grande in bocca al lupo.
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)