Questa discussione dal titolo up è all'interno del forum Cinema che passione; ierisera mi sono recata con i miei amichetti di asilo a vedere il nuovo cartone della disney ...
-
-
Riferimento: up

Originariamente Scritto da
ginevra84 ierisera mi sono recata con i miei amichetti di asilo a vedere il nuovo cartone della disney pixar.

ragazzi...è davvero carinissimo.
Il vecchietto ha le fattezze del grande Spencer Tracy (Indovina chi viene a cena? nel quale lavorava con Kathrine Helpurn e Sidney Poitier). La regìa è dello stesso autore di Forrest Gump. E la sua mano si vede tutta. Io non mi sono mai veramente commosso al cinema prima di Up. Sono uscito in una valle di lacrime. Non scherzo. Persino imbarazzante. E' un film che solo gli adulti possono davvero capire. Ma non quelli di 20 anni. Direi dagli anta in sù.
-

zorik64 Il vecchietto ha le fattezze del grande Spencer Tracy (Indovina chi viene a cena? nel quale lavorava con Kathrine Helpurn e Sidney Poitier). La regìa è dello stesso autore di Forrest Gump. E la sua mano si vede tutta. Io non mi sono mai veramente commosso al cinema prima di Up. Sono uscito in una valle di lacrime. Non scherzo. Persino imbarazzante. E' un film che solo gli adulti possono davvero capire. Ma non quelli di 20 anni. Direi dagli anta in sù.
dagli anta in su?
ok ci vado
io ho pianto tanto al cinema solo per La Volpe e la bambina, ma ero incinta
-
ecco, l'ho visto, come Zorik anch'io ho pianto tanto, la mia piccola mi asciugava le lacrime senza però capire bene cosa ci fosse mai da piangere ...
inutile dire che mi è piaciuto da morire
mi ha commossa questa storia d'amore iniziata da piccolissimi, quando lei ancora stava perdendo i dentini da latte e durata tutta la vita con tanto amore, solo loro due e il loro amore, senza figli, che, pur desiderati, non sono arrivati
e dire che generalmente le storie romantiche mi fanno venire il latte alle ginocchia, ma questo film è davvero speciale
-
Non mi è piaciuto affatto...
-

mirjam64 ecco, l'ho visto, come Zorik anch'io ho pianto tanto, la mia piccola mi asciugava le lacrime senza però capire bene cosa ci fosse mai da piangere ...
inutile dire che mi è piaciuto da morire
mi ha commossa questa storia d'amore iniziata da piccolissimi, quando lei ancora stava perdendo i dentini da latte e durata tutta la vita con tanto amore, solo loro due e il loro amore, senza figli, che, pur desiderati, non sono arrivati
e dire che generalmente le storie romantiche mi fanno venire il latte alle ginocchia, ma questo film è davvero speciale
Per me, il momento topico è stato quello in cui il protagonista maschile, vedovo, decide di sfogliare tutto l'album nel quale si sarebbero dovute incollare le foto del viaggio fantastico promesso per tutta una vita alla moglie scomparsa. Glielo aveva restituito lei stessa, prima di morire. E ci trova la storia del loro matrimonio, con i ringraziamenti per l'avventura vissuta insieme e l'invito a cominciarne un'altra. Fantastico. Molto toccante.
-
-

zorik64 E' un film che solo gli adulti possono davvero capire. Ma non quelli di 20 anni. Direi dagli anta in sù.
Se vabbeh e poi?
Ancora un po' che sali dovevano proiettarlo solo nelle case di riposo 
Va che i bambini non sono proprio idioti come i media vogliono credere he...
L'unica cosa che hanno volutamente nascosto ai giovanissimi è spiegare esplicitamente che Elly fosse morta e non capisco nemmeno perché.
Diciamo che il bello del film è tutto negli ultimi minuti, per il resto è il classico Disney.
-

sillybaby bello bello bello!!!!
quoto quoto quoto
visto ieri col mio cucciolo mi ha emozionato e fatto ridere
davvero bellissimo
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
-

stefano28 Se vabbeh e poi?
Ancora un po' che sali dovevano proiettarlo solo nelle case di riposo

Va che i bambini non sono proprio idioti come i media vogliono credere he...
L'unica cosa che hanno volutamente nascosto ai giovanissimi è spiegare esplicitamente che Elly fosse morta e non capisco nemmeno perché.
Diciamo che il bello del film è tutto negli ultimi minuti, per il resto è il classico Disney.
Beh, allora spiegami come fanno a capire il fatto che Elly non può avere bambini e ciò che questo implica psicologicamente per una coppia e soprattutto una donna .....
-

zorik64 Beh, allora spiegami come fanno a capire il fatto che Elly non può avere bambini e ciò che questo implica psicologicamente per una coppia e soprattutto una donna .....
io l'ho un po' spiegato a mio figlio....
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
-
cmq il fatto che ellie muoia si capisce benissimo. forse rimane un pò nascosto il motivo del perchè non può avere bambini...ma il messaggio del cartone è un altro e ci si arriva anche senza capire quella cosa 
io lo trovo ancora adorabile, dopo averlo visto boh...142 volte
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
-
Non so. Io il film non l'avrei capito neanche dieci anni fa. Intendo, come lo capisco oggi. Descrive delle emozioni che conoscono gli adulti. Non i bambini
-
Il film me lo ha messo mio nipotino di 10 anni sul pc...miafiglia mi dice che è triste.
E'la ragione che mi ha bloccata nel vederlo...perchè già ho la mia di tristezza.
Domani vado a vedere Harry...si...Harry Potter...dicono che è "moscio"...chi sa se è vero.
Il futuro è oggi....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum