be' da come descrivi lo svolgimento della visione, non sembra che fosse possibile poi elaborare una critica rigorosa e attendibile del film che comunque non vedrò maiOriginariamente Scritto da monella89
![]()
Entrata in sala convinta che si trattasse di un vero Horror, da amante del genere già gongolavo al pensiero dei miei due vicini di sedia, fifoni a dir poco... Terzultima fila, posto centrale, l'ideale per provocare vere e proprie scene di panico. Inizia il film: dalle prime riprese ho come l'impressione che qualcosa non quadri... l'amica alla mia destra, a sentire la parola "esorcismo" prende il cappotto, ponendolo tra lei e lo schermo (starà così per tutto il film)... l'amico alla mia sinistra scivola sulla poltrona, tutto preso dall'ansia e in attesa delle scene veramente crude... noi restanti tre mangiamo, beviamo e facciamo battute, interagendo con quelli dell'ultima fila
Tutto per un film che di horror ha solo il nome, un miscuglio del primo Esorcista, de L'esorcismo di Emily Rose e Rosemary's Baby.
Non andate a vederlo![]()
Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.
be' da come descrivi lo svolgimento della visione, non sembra che fosse possibile poi elaborare una critica rigorosa e attendibile del film che comunque non vedrò maiOriginariamente Scritto da monella89
![]()
Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )
fidati, è abbastanza attendibileOriginariamente Scritto da ulisse69
saremmo stati sicuramente più zitti se il film non fosse stato così scemo!
(la sala era quasi vuota e non abbiamo dato fastidio!
)
In pratica il film è in stile documentario ed ha come protagonista il reverendo Cotton, il quale pratica anche esorcismi... tuttavia egli stesso afferma di non credere affatto che le persone da lui incontrate siano realmente possedute, tanto è vero che quando si reca da Nell, una giovane ragazza che il padre crede posseduta - e lo è per davvero - , il reverendo mette in scena dei veri e propri trucchetti: lega al letto dei fili trasparenti per scuoterlo, nasconde delle batterie nella giacca per trasmettere delle scosse alla ragazza, porta con sé dei nastri su cui sono registrati strani versi e... e alla fine intasca il suo compenso per poi andare viaMa qualcosa va storto e lui è costretto a tornare a casa di Nell... Tutte le scene vengono riprese da una troupe, questo finché nella scena finale il reverendo non muore tra le fiamme, un'operatrice viene fatta a pezzi e al cameraman viene mozzata la testa dal fratello di Nell (si scoprirà che dietro c'è una vera e propria setta satanica)... come detto, se avete già visto almeno l'Esorcista e Rosemary's Baby, questo film non aggiunge nulla...
Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||