Questa discussione dal titolo Parto col folle è all'interno del forum Cinema che passione; Visto ieri.
8,50 buttati nel cesso.
Per farla breve questo film non è altro che la copia ...
-
Parto col folle
Visto ieri.
8,50 buttati nel cesso.
Per farla breve questo film non è altro che la copia (molto malriuscita) di un capolavoro della commedia anni 80: Un biglietto in due.
Con la differenza che quello fa ridere davvero!
Uguale la premessa: due personalità totalmente agli antipodi che si trovano loro malgrado a dover compiere un lungo viaggio ostacolati da diversi imprevisti;
Molto simili le disavventure, con la differenza che in questo film l'unico fattore che costringe i due a proseguire insieme il viaggio é la mancanza di soldi.
Mentre in Un biglietto in due, sono i mezzi di trasporto i veri coprotagonisti della storia (il titolo originale in fatti è Planes, trains and automobiles); se escludiamo le navi, infatti i due sventurati useranno quasi tutti i mezzi di locomozione conosciuti per giungere da NY a Chicago, ma questi puntualmente si guasteranno, ritarderanno, disturggeranno rendendo difficile la corsa.
-
Riferimento: Parto col folle
Molto simili i personaggi, ma il predecessore vince anche qui:
- sia come attori (Downey Jr sarà un ottimo IronMan, ma come attore comico deve solo lucidare le scarpe a Steve Martin e Zach Galifianakis è un dilettante paragonato al defunto John Candy);
- Sia come personaggi
Neil era si intollerante e irascibile, ma sempre educato e distinto, mentre Peter è spesso maleducato, borioso, antipatico.
Dale era si invadente e strambo, ma era talmente simpatico e pieno di vita che era impossibile volergli male, mentre Ethan è talmente insopportabile che altro che lasciarlo sulla statale io l'avrei investito con la macchina facendo pure la retro per sicurezza!
In conclusione, se siete indecisi e tra le locandine del vostro multisala trovate Parto col folle... Evitatelo come la peste e cercatevi Un biglietto in due che fa morire!
-
Grazie: ero molto interessata.
-

Originariamente Scritto da
bbbb Grazie: ero molto interessata.
Fidati cerca di reperire (se non l'hai ancora visto) Un biglietto in due che a questa boiata da tanti di quei punti da vincere una bambolina
-
L'ho visto sicuramente in tv, ma taaanti anni fa.
-
Si, ma robert Downey jr... è fantastico
e poi in sherlock holmes a me ha fatto ridere...
Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.
-

Originariamente Scritto da
sweetcat Si, ma robert Downey jr... è fantastico

e poi in sherlock holmes a me ha fatto ridere...
Un bell'uomo e un ottimo attore di film d'azione.
Ma come attore totalmente comico, meglio lasciare perdere (anche se in IronMan mi ha restituito un Tony Stark più simpatico del tradizionale pezzo di mer.da megalomane che si vede nei fumetti).
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum