per me che sono un balbuziente a riposo questo è il mio film
Il Discorso del Re
discorso-del-re-ita.jpg
Film diretto da Tom Hooper e interpretato da Colin Firth (Il diario di Bridget Jones, L'Importanza di chiamarsi Ernesto,Love Actually - L'amore davvero, Un Marito di Troppo, Mamma Mia!, Un Matrimonio all'Inglese...), Geoffrey Rush (Elizabeth, Elizabeth: The Golden Age, Shakespeare in Love, Pirati dei Caraibi...) e Helena Bonham Carter (Fight Club, Le Ali dell'Amore, La fabbrica di cioccolato, Sweeney Todd, Harry Potter...).
Il Principe Alberto (Colin Firth), Duca di York, è afflitto sin da bambino da un problema di balbuzie che gli crea non pochi danni in occasione dei molti discorsi che egli è tenuto ad avere in pubblico.
Lionel Logue (Geoffrey Rush), contattato dalla consorte del Principe (Helena Bonham Carter), assisterà colui che salirà al trono come Re Giorgio VI nel suo cammino, standogli accanto durante il discorso più bello ed importante tenuto da "Bertie" in occasione dell'entrata in guerra dell'Inghilterra.
Con 12 Nominations agli Oscar 2011 (le più probabili statuette quelle per il Miglior Film, il Miglior Attore Protagonista e il Miglior Attore Non Protagonista), ne consiglio vivamente la visione!
Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.
per me che sono un balbuziente a riposo questo è il mio film
Su 12 Nominations, Il Discorso del Re ha vinto 4 statuette: Miglior Attore Protagonista, Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Sceneggiatura Originale. Purtroppo la statuetta di Miglior Attore Non Protagonista non è andata a Geoffrey Rush, ma a Christian Bale, che ha recitato in The Fighter...
Beh, non male!![]()
Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||