Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Anime !

1. Registrato da
    05/12/2010

Anime !

Io sono un appassionato di film, lo si sa, e nel mio piccolo ho realizzato il mio minihome cinema basato su bluray dove mi gusto senza pubblicità i film che più mi aggradano.

Sono inoltre un appassionato di film di animazione, e anche dei famosi ANIME, ossia i film di animazione giapponesi.

Perchè non parliamo un poco di alcuni di questi film o serie che spesso sono capolavori e anche molto adulti, non "roba da adolescenti" o da nerd, come spesso ho sentito dire da chi sulla materia ha una ignoranza ( nel senso che ignora ) assoluta.

Ultimamente ho avuto occasione di trovare in bluray alcuni capolavori di Mamoru Oshii - Ghost in the shell, Innocence, Sky Crawlers, e me li sono goduti con estremo piacere!

Qualcuno li conosce?

Quali altri Anime avete visto, amate, conoscete? ( io ne possiedo abbastanza ).
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

2. # ADS
    Anime !
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    14/07/2005

Re: Anime !

Ho visto Ghost in the Shell e anche Akira e sebbene molto ben realizzati non ci ho capito molto...
    Mi piacciono invece moltissimo i lavori di Miyazaki , un maestro del genere.
    Ultimamente mi sono buttato sui tokusatsu, le famose serie live action di super eroi mascherati in particolare i Kamen Rider e i Super Sentai (questi sono l'originale da cui in USA nascono i Power Rangers).
    E devo dire che sebbene le versioni occidentali siano purtroppo riviste per un target di ragazzini, le versioni originali sono molto più profonde con trame molto articolate e tematiche che possono essere tranquillamente visionate da qualsiasi adulto.

4. Registrato da
    28/05/2004

Io praticamente conosco solo Miyazaki...."la città incantata", "porco rosso", "lupin - il castello di cagliostro" "il castello errante di Howl" e "ponyo sulla scogliera". Li adoro !
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

5. Registrato da
    12/12/2008

Io segnalerei l'unione delle mie passioni: Interstella 5555. Brani dei Daft Punk con video realizzati da Matsumoto (quello di capitan Harlock), seguendo una specie di storia. Eccezionale.
    "Populista: aggettivo usato dalla sinistra per designare il popolo quando questo comincia a sfuggire al suo controllo"

6. Registrato da
    05/12/2010

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark Visualizza Messaggio
    Io praticamente conosco solo Miyazaki...."la città incantata", "porco rosso", "lupin - il castello di cagliostro" "il castello errante di Howl" e "ponyo sulla scogliera". Li adoro !
    Adoro anche io Miyazaki, possiedo anche io molti film, tra cui la città incantata, il castello di cagliostro e il castello errante di howl, oltre a tutta la prima serie di Rupan Sansei ( Lupin Terzo ), quello con la giacca verde per capirci, dove in moltissime puntate Miyazaki ci mise del suo e le sceneggiò ! ( Per esempio la Fiat500 di Lupin è una sua idea... tanto per dirne una ) ... devo trovare anche quel che mi manca. Ma io sono oramai perfezionista e esigo versioni in bluray che spesso non si trovano facilmente o sono a prezzi davvero esorbitanti, anche sul web.... comunque se trovo i mancanti in edizione economica DVD in genere li prendo...

7. Registrato da
    14/07/2005

Ti mancano (almeno qua in Italia) "Il mio vicino Totoro" , "Laputa il castello nel cielo" , "Kiki's delivery service" e "La principessa Mononoke" che ti consiglio.

8. Registrato da
    05/12/2010

Citazione Originariamente Scritto da Seba82 Visualizza Messaggio
    Io segnalerei l'unione delle mie passioni: Interstella 5555. Brani dei Daft Punk con video realizzati da Matsumoto (quello di capitan Harlock), seguendo una specie di storia. Eccezionale.
    Ecco, ne avevo sentito parlare di questo ma mi manca, penso che lo cercherò!!!

Tra le altre serie o film anime che possiedo, cito oltre a tutta la platinum di Neon Genesis Evangelion, anche la miniserie Tokio Magnitude 8.0 di Tachibana e Takahashi e i film su Kujaku di Akiyama.... ah e la adorata serie completa TV di Kenshiro sia la prima che la seconda !!!!

9. Registrato da
    28/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da stefano28 Visualizza Messaggio
    Ti mancano (almeno qua in Italia) "Il mio vicino Totoro" , "Laputa il castello nel cielo" , "Kiki's delivery service" e "La principessa Mononoke" che ti consiglio.
    grazie del consiglio, li cercherò perchè veramente mi piace un sacco ..
    ma tra l'altro....me lo sono sognata o ne è uscito uno al cinema giusto in questi giorni?
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

10. Registrato da
    05/12/2010

Tra l'altro anche la serie Conan il ragazzo del futuro degli anni '70 è del grande Miyazaki, sceneggiato da lui, e con lui tra i registi.

11. Registrato da
    14/07/2005

Per la cronaca "Kiki's delivery service" lo danno al cinema proprio in questo periodo (ancora un po' potevano aspettare, in fondo è "solo" del 95 )

12. Registrato da
    12/12/2008

Attenzione, notiziona! Solo il giorno 29 maggio in vari cinema uscirà, in versione restaurata, Akira! Un capolavoro dell'animazione giapponese. Qua l'elenco delle sale che lo proietteranno http://www.cinefilos.it/v2/news-e-ar...9-maggio-57791
    "Populista: aggettivo usato dalla sinistra per designare il popolo quando questo comincia a sfuggire al suo controllo"

13. Registrato da
    05/12/2010

Citazione Originariamente Scritto da Seba82 Visualizza Messaggio
    Attenzione, notiziona! Solo il giorno 29 maggio in vari cinema uscirà, in versione restaurata, Akira! Un capolavoro dell'animazione giapponese. Qua l'elenco delle sale che lo proietteranno http://www.cinefilos.it/v2/news-e-ar...9-maggio-57791
    Grande! Andrò senz'altro a vederlo all'Uci Cinema vicino a me.... !!!!!

14. Registrato da
    05/12/2010

Oggi esce finalmente al cinema in versione restaurata e ridoppiata di KIKI - Consegne a domicilio ( Majo no takkyūbin = Le consegne espresse della strega sarebbe il titolo originale ) diretto dal grande Miyazaki, del 1989.

Precedentemente è stato distribuito nel nostro paese già tardi ( fine 2002 ma solo per home video ).

Stasera ho altri impegni ma magari domani che è festa vado a vederlo!

15. Registrato da
    12/12/2008

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart Visualizza Messaggio
    Grande! Andrò senz'altro a vederlo all'Uci Cinema vicino a me.... !!!!!
    Akira appena prenotato!!!

16. Registrato da
    12/12/2008

Akira visto, credevo meglio... a settembre, stessa modalità, ci sarà Evangelion 3.0, forse vedrò anche quello

17. Registrato da
    25/09/2005

Io fino ad ora mi sono guardato tutti questi film al cinema ,sono davvero soddisfatto di questa magnifica idea che aspettavo da anni .Edil 14 andrò a vedermi i primi 2 film di BERSERK ,peccato li facciano solo sul circuito di THE SPACE che da me è a 50 KM di distanza ,ma per berserk vale la pena

18. Registrato da
    18/05/2013

porco rosso??? di che parla???
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride, mi starà pigliando per il c.u.l.o??? :v

19. Registrato da
    18/05/2013

Citazione Originariamente Scritto da niko2005 Visualizza Messaggio
    Io fino ad ora mi sono guardato tutti questi film al cinema ,sono davvero soddisfatto di questa magnifica idea che aspettavo da anni .Edil 14 andrò a vedermi i primi 2 film di BERSERK ,peccato li facciano solo sul circuito di THE SPACE che da me è a 50 KM di distanza ,ma per berserk vale la pena
    berserk piace parecchio anche a me, ho visto la serie, bellissima ma corta finisce proprio quando tutto cambia e ti lascia la curiosità su cosa succederà dopo avevo cercato su internet i film ma in italiano non ho trovato una cippa
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride, mi starà pigliando per il c.u.l.o??? :v

20. Registrato da
    05/12/2010

Nei pochi momenti liberi di queste feste ho raccattato vista l'uscita della nuova, una ps3 e mi sto gustando il capolavoro ni no kuni.

Per chi non lo sapesse è un anime rpg sviluppato da studio ghibli! Un capolavoro straordinario! In tutto e per tutto. Che bello. Pieno di tocchi di classe e delicato come solo miyazaki e compagni sanno essere.

Lo so è molto nerd ma lo adoro!

21. Registrato da
    12/12/2008

Qualcuno va a vedere Capitan Harlock?