Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: The Cube

1. Registrato da
    14/07/2005

The Cube

Chi conosce questo film a dir poco "singolare"?

Trama:
    Sei persone totalmente estranee tra loro e dalle pi¨ disparate professioni e provenienze (i vari stati degli USA) si ritrovano chiuse in un'enorme struttura cubica composta da migliaia di ambienti.
    Non sanno come nÚ perchÚ sono finiti lý nÚ chi ce li ha portati.
    Sanno solo una cosa: dovranno cercare in qualche modo di trovare un'uscita prima di morire di stenti o peggio crudelmente ammazzati da una delle tante e micidiali trappole disseminate in alcuni ambienti della struttura.
    La via pi¨ logica sarebbe collaborare.
    Ma Ŕ possibile seguire la logica quando Ŕ in gioco la sopravvivenza?
    La situazione forzata porterÓ a far emergere i lati pi¨ oscuri di ciascun personaggio.
    Film a dir poco claustrofobico (Ŕ stato infatti interamente girato in un unico cubo cambiando di volta in volta il colore delle luci) e che non da mezze vie: o lo si odia o lo si adora.

2. # ADS
    The Cube
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    15/10/2006

Re: The Cube

Io l'ho visto un bel p˛ di anni fa... e sai che ancora non ho capito il finale???

4. Registrato da
    14/07/2005

Citazione Originariamente Scritto da sonic Visualizza Messaggio
    Io l'ho visto un bel p˛ di anni fa... e sai che ancora non ho capito il finale???
    E' quello il bello, che il finale non spiega nÚ risponde a nulla.

5. Registrato da
    15/10/2006

Citazione Originariamente Scritto da stefano28 Visualizza Messaggio
    E' quello il bello, che il finale non spiega nÚ risponde a nulla.
    Si ma dopo 2 ore da psyco-film il non finale ricordo che mi aveva un attimo lasciata perplessa.
    Avevo pensato "due ore di paranoia per cosa?"

6. Registrato da
    09/10/2005

Chi conosce questo film a dir poco "singolare"?
    Io l'ho visto tantissimi anni fa.
    In effetti Ŕ un film molto originale.

7. Registrato da
    18/05/2013

l'ho visto parecchi anni fa, ricordo l'ambientazione ma non la trama per˛ mi era piaciuto
    domani Ŕ un altro giorno e il mondo mi sorride, mi starÓ pigliando per il c.u.l.o??? :v

8. Registrato da
    04/09/2006

Io l'ho visto, esiste anche un 2 e un 3...

Non mi Ŕ piaciuto, soprattutto l'uso e la presentazione della matematica, che viene mostrata nel film come parte rilevante, Ŕ in realtÓ trattata in modo superficiale ed a tratti in modo sbagliato o impreciso. Piutosto che fare una cosa male... meglio non farla.
    Non Ŕ mai la vita a fare schifo, sono le persone con cui si interagisce nella vita che facilmente possono essere schifose.

9. Registrato da
    14/07/2005

Citazione Originariamente Scritto da luca468 Visualizza Messaggio
    Io l'ho visto, esiste anche un 2 e un 3...
    Non mi Ŕ piaciuto, soprattutto l'uso e la presentazione della matematica, che viene mostrata nel film come parte rilevante, Ŕ in realtÓ trattata in modo superficiale ed a tratti in modo sbagliato o impreciso. Piutosto che fare una cosa male... meglio non farla.
    Non credo che la parte rilevante del film fosse quella, quanto mostrare come in situazioni di estremo pericolo e costrizione i normali meccanismi mentali umani di collaborazione e coesistenza vadano a farsi benedire lasciando spazio al puro istinto di sopravvivenza a qualsiasi costo.

10. Registrato da
    04/09/2006

Non credo che la parte rilevante del film fosse quella, quanto mostrare come in situazioni di estremo pericolo e costrizione i normali meccanismi mentali umani di collaborazione e coesistenza vadano a farsi benedire lasciando spazio al puro istinto di sopravvivenza a qualsiasi costo.
    Nel terzo film si spiega come in realtÓ i detenuti siano persone che hanno scelto "volontariamente " di andare nel cubo per evitare la pena di morte o simili... e si prestano per quell'esperimento "sociale" dopo che gli viene cancellata la memoria.

Il succo del film non Ŕ tanto come i normali meccanismi mentali di collaborazione vengono a cadere ma piuttosto di come sono funzionali ad uno scopo sotto opportune condizioni, cadute le quali si dimostrano NON essere valori universali.

Il problema Ŕ il modo in cui viene fatto, il regista probabilmente era convinto di fare un capolavoro con un'ambientazione strana e qualche discorso un po' pi¨ astratto di quelli mediamente ascoltati nei film, i diversi errori cinematografici, l'inconsistenza della trama in alcuni punti ed un eccesso di "moralitÓ" l'hanno invece reso inverosimile e mal fatto, un film di seconda scelta che non lascia certamente il segno e non si pu˛ considerare di certo un capolavoro...
    Non Ŕ mai la vita a fare schifo, sono le persone con cui si interagisce nella vita che facilmente possono essere schifose.

11. Registrato da
    14/07/2005

Citazione Originariamente Scritto da luca468 Visualizza Messaggio
    Il problema Ŕ il modo in cui viene fatto, il regista probabilmente era convinto di fare un capolavoro con un'ambientazione strana e qualche discorso un po' pi¨ astratto di quelli mediamente ascoltati nei film, i diversi errori cinematografici, l'inconsistenza della trama in alcuni punti ed un eccesso di "moralitÓ" l'hanno invece reso inverosimile e mal fatto, un film di seconda scelta che non lascia certamente il segno e non si pu˛ considerare di certo un capolavoro...
    Nessuno dice sia un capolavoro, ma almeno Ŕ (almeno il primo) originale e per me andava benone cosý senza spiegazioni forzate.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Disattivato
  • [VIDEO] code is Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. ╚ vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.
Un dietologo e un dietista a tua disposizione. Prova la dieta online