Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Il remake di Robocop

1. Registrato da
    04/09/2006

Il remake di Robocop

Ho visto che intendono far uscire un nuovo film su Robocop... un remake.

Ricordo che i primi io li avevo visti da bambino, il primo aveva un minimo di valore, dal secondo in poi a me sono sempre e solo sembrate una boiata pazzesca.

Mi chiedo a cosa possa servire un altro film che di fatto ha la stessa trama di quello degli anni 80 con effetti speciali migliorati e scene molto pi¨ fluide e veloci in stile anni 2010...

Questo genere di film secondo me fa solamente leva sulla paura atavica dell'uomo che un giorno possa esistere qualche entitÓ con capacitÓ superiore alle sue.

Sembra un po' sciocco l'intento.
    Non Ŕ mai la vita a fare schifo, sono le persone con cui si interagisce nella vita che facilmente possono essere schifose.

2. # ADS
    Il remake di Robocop
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    12/12/2008

Re: Il remake di Robocop

A me pare invece che vogliano fare un reboot stile Batman Begins o The man of steel... ottima idea
    "Populista: aggettivo usato dalla sinistra per designare il popolo quando questo comincia a sfuggire al suo controllo"

4. Registrato da
    14/07/2005

Citazione Originariamente Scritto da luca468 Visualizza Messaggio
    Ho visto che intendono far uscire un nuovo film su Robocop... un remake.
    Ricordo che i primi io li avevo visti da bambino, il primo aveva un minimo di valore, dal secondo in poi a me sono sempre e solo sembrate una boiata pazzesca.
    Mii che maroni con sti remake!
    Il cinema mondiale non ha davvero pi¨ nulla da dire se l'unica cosa che sa fare ultimamente Ŕ scopiazzare il passato.

5. Registrato da
    14/07/2005

Citazione Originariamente Scritto da Seba82 Visualizza Messaggio
    A me pare invece che vogliano fare un reboot stile Batman Begins o The man of steel... ottima idea
    Se questo Ŕ l'intento direi che Ŕ del tutto inutile.
    Il primo film della saga di Robocop (non a caso il migliore, diretto infatti da un certo Veroheven mica pizza e fichi) era giÓ allora molto pi¨ cupo, crudo e dark di Batman Begins (Man of steel non l'ho visto per me il Superman cinematografico Ŕ e rimarrÓ il compianto Christopher Reeve).

6. Registrato da
    25/09/2005

Spero sia un bel film , mi ispira molto infondo. Sembrabbia una storia un p˛ differente dall'originale , mi auguro solo abbia la stessa violenza dei vecchi film della saga

7. Registrato da
    14/07/2005

Citazione Originariamente Scritto da niko2005 Visualizza Messaggio
    Spero sia un bel film , mi ispira molto infondo. Sembrabbia una storia un p˛ differente dall'originale , mi auguro solo abbia la stessa violenza dei vecchi film della saga
    Visto il Robocop del Trailer sembra pi¨ un supereroe qualsiasi...
    Agile, con sta specie di tutina nera (che sembra pi¨ la nanotuta di Crysis che la corazza di un robot) con tanto di visiera che si alza a piacimento, e addirittura una mano UMANA!

A me sa di vaccata: Robocop era una montagna di titanio, lento e massiccio (probabilmente per dare l'idea dell'uomo intrappolato nella macchina) e il cui volto si vedeva solo in rare occasioni.

Quanto alla violenza del primo film di Veroheven scordatela parliamo di un film classificato per i 13 anni figurati...

8. Registrato da
    12/12/2008

Effettivamente il primo Robocop Ŕ un film piuttosto duro... difficile che sia a quei livelli, se Ŕ pensato come possibile blockbuster. Ma dopo gli anni 80, e forse qualcosa dei 90, se vuoi vedere sangue vai a vedere un horror o un film di Tarantino o Rodriguez.
    "Populista: aggettivo usato dalla sinistra per designare il popolo quando questo comincia a sfuggire al suo controllo"

9. Registrato da
    14/07/2005

Citazione Originariamente Scritto da Seba82 Visualizza Messaggio
    Effettivamente il primo Robocop Ŕ un film piuttosto duro... difficile che sia a quei livelli, se Ŕ pensato come possibile blockbuster. Ma dopo gli anni 80, e forse qualcosa dei 90, se vuoi vedere sangue vai a vedere un horror o un film di Tarantino o Rodriguez.
    Il Robocop del 2014 Ŕ classificato come PG-13 quindi la violenza scordiamocela, qui Murphy al massimo i criminali li pu˛ sculacciare.

Nulla a che vedere con il Robocop dell'87 che aveva come scopo il rispetto della legge, anche a costo di prendere a mazzate i delinquenti o di farli secchi senza pensarci due volte se ce ne fosse stata la necessitÓ.
    "Vivo o morto tu verrai con me", direi che la frase in sÚ diceva giÓ tutto sul Robocop di allora...

10. Registrato da
    12/12/2008

Alla fine l'ho visto... mah, come molti film recenti parte bene e poi si perde. Comunque, molto tranquillo rispetto all'originale, mi sono goduto solo gli effetti speciali e il personaggio di Samuel L. Jackson, che evidentemente si diverte a fare il moralista (vedi anche su Django...)