Questa discussione dal titolo Proprio non ci riesco... è all'interno del forum Consigli di bellezza; vi chiederete di cosa parlo..: capelli
Vittima di un trauma infantile -portata da mia madre dalla parrucchiera ...
-
Proprio non ci riesco...
vi chiederete di cosa parlo..: capelli
Vittima di un trauma infantile -portata da mia madre dalla parrucchiera con i capelli lunghissimi, sono uscita con un orrendo taglio maschile..e vabbè che era estate, ma non si fa così...- non riesco più a dare un aspetto diverso al mio volto con un bel taglio di capelli, che sono lunghi, lisci, castano chiaro. Ogni volta che vado a tagliare i 3-4 cm. dono i miei soldi alla parrucchiera senza che il mio aspetto sia cambiato di una virgola
, tant'è che nessuno lo nota (ma questo è marginale)...
come posso fare?? penso sempre che non potrei piacermi e a nulla vale sentirmi dire che tanto poi ricrescono
-
Anch'io faceva cosi,con le mie figlie.Ma appena arrivavano a 10 anni,dalla parucchiera non volevano più andare.Hanno tutt'e tre i capelli lunghi.
Tagliare di colpa i capelli,è un trauma
...meglio poco per volta.Ricordo mia sorella che li aveva lunghissimi.Se li tagliò di colpo cortissimi.Si sentiva di cadere...la testa le sembrava leggerissima.Piangev a appena si guardava nello specchio...non riusciva ad abituarsi.Non li ha tagliati mai più,solo spuntatine per le doppie punte.
Potresti fare la piastra ondulata,o una permanente molto lenta....se li tieni dritti.Altrimenti fai intrecci con oggettini,perline.
Il futuro è oggi....
-
Si possono fare tagli lunghi scalati, oppure magari una bella frangetta, se non ne sei ancora fornita, cambia molto l'aspetto e rende il viso sbarazzino...in effetti i tagli radicali sono traumatici, io ho tagliato i capelli in mille modi per poi approdare al lungo liscio che mi piace molto...non sarei mai riuscita a passare da un lungo ad un taglio "militare" in poco tempo
"La verità è come la bellezza, non ha limiti. Non può essere imprigionata nelle parole o nelle forme. La verità è senza fine".
-
....grazie per i vostri consigli!!!entro questa settimana metterò in pratica i vostri suggerimenti: mi piace l'idea della permanente lenta e di una bella scalatura...ma per permanente quanto tempo si intende?!?
-
Ciao Daisy, c'è qualche attrice che ti piace, di cui ti piace la capigliatura corta e con cui pensi potresti stare bene? Tipo Gaia De Laurentis con il suo caschetto, Meg Ryan in "La città degli angeli"... o chi vuoi tu! Comunque per prima cosa dovresti andare da un superparrucchiere quotatissimo, uno bravo che sa ptagliare e non uno qualunque... è molto importante studiare il proprio look: che tipo di viso hai? che tipo di capelli? Armati di pazienza e coraggio... vedrai che è divertente fare esperimenti! E poi è del tutto naturale che, con un improvviso "taglio netto" all'inizio ci si veda strane... ma i capelli corti fanno tipo e ad alcune persone stanno veramente bene... certo, devi studiare la situazione: ad esempio, se hai le orecchie a sventola, meglio non lasciarle scoperte. Oppure perchè non cominci con un taglio medio-lungo? Con i capelli lunghi fino al mento o fino a metà gota... In bocca al lupo, facci sapere! E soprattutto... divertiti!!
-
ora smanetto un pò su internet per rubare qualche taglio interessante..ottima idea..
!! Comunque ho il viso magro e ovale, fronte normale, niente orecchie a sventola, e capelli sottili, ma non superlisci, con la tendenza ad essere grassi, ma io sono superfissata quindi non vedrai mai un accenno di capello "sporco", specie se giro a piedi in città nel traffico!
Ora la lunghezza dei capelli arriva dietro ad una decina di cm. dal jeans, per intenderci, e davanti molto meno, ma sembro la monnalisa
-
io ho sempre adorato cambiare radicalmente taglio di capelli....la soddisfazione di vederseli scomparire è bellissima!!!
non ho mai pianto uscita dal parrucchiere...anzi !!!!!!!!
"Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"
-
-
diciamo che sono rimasta traumatizzata da un taglio netto che mi hanno fatto fare i miei all'età di 8 anni...erano lunghissimi...e mi sono trovata con un taglio a maschietto....
da li...nn li ho più tagliati (a parte le punte o pochi cm) finchè alle suoeriori ho osato di nuovo e ho fatto un taglio molto corto dietro lasciando i ciuffi un pò più lunghi davanti (che tamarra...ma si usava). da li il tragico cammino per farli crescere. ultimamente li avevo si lunghi..ma molto scalati dietro...
ora....lunghi dritti appena appena scalati. se nn ci fosse il fatto ricrescita proverei mille tagli..anche corti..ma quel periodo è sempre un supplizio.
quindi anch'io ora ho il tuo problema...soliti capelli lisci...e se li regolo un pò nessuno si accorge....quindi... per concludere questo lungo ed inutile discorso...come già detto...ciuffo o frangetta o una scalatura un pò diversa sono gli unici metodi x cambiare il taglio!
-

Originariamente Scritto da
daisy842
Vittima di un trauma infantile -portata da mia madre dalla parrucchiera con i capelli lunghissimi, sono uscita con un orrendo taglio maschile..
non riesco più a dare un aspetto diverso al mio volto con un bel taglio di capelli,
Ogni volta che vado a tagliare i 3-4 cm. dono i miei soldi alla parrucchiera senza che il mio aspetto sia cambiato di una virgola

, tant'è che nessuno lo nota (ma questo è marginale)...
come posso fare?? penso sempre che non potrei piacermi e a nulla vale sentirmi dire che tanto poi ricrescono

da come parli mi sembra che stai cercando di cambiare immagine, di piacerti, di vedere allo specchio un'immagine che senti tua e che corrisponde al tuo modo di vederti. tagliarli da lunghi a molto corti vuol dire voler cambiare tanto ed essere costretta a farlo deve essere un bel trauma...
non ti posso consigliere un taglio di capelli, guarda un pò in qualche rivista o su internet, ma stai attenta a come starebbe poi a te e alla forma del tuo viso.
ma il colore lo porti naturale? perchè non ti fai le meches o i colpi di sole, anche solo qualcosa di leggero per dare più luce al viso? oppure per cambiare puoi puntare anche sul trucco e sui vestiti.
-
Io avevo i capelli uguali ai tuoi..molto lunghi!!castano chiaro..lisci..un po'grassi..
l'ultima volta che sono andata dalla parrucchiera li ho tagliato fino alle spalle, molto scalati..ho fatto tinta bionda solo sulla coppa e davanti una frangetta..storta però..
se ti piace l'idea...prova!
-
Eccomi qui..di ritorno dal parrucchiere: ebbene..ho tagliato circa 10-12cm, facendoli arrivare davanti all' altezza mento, dietro all' altezza reggiseno, tutti scalati. Non male, no? ma ovviamente nulla di drastico.
In realtà tra i miei capelli e il mio carattere/aspetto c'è poco in comune: io sbarazzina, i capelli, no! Non ho mai fatto colori, tinte, colpi di sole, perchè comunque in estate provvede il sole a schiarirmeli naturalmente. Di base c'è una tendenza ad essere abitudinaria..ma devo fare in modo da smussare questo aspetto, che non mi soddisfa appieno!
Grazie, amiche!
-
ciao daisy....mi sa che le nostre mamme si conoscevano.... :-)
ho sempre avuto i capelli corti, stile ragazzo...perché mia mamma diceva che era per rinforzarli, face a caldo ecc.....da lí il trauma....da quando son sposata per ribellarmi...li ho lunghi, cosa che lei odia...e mi fa scenate quando li visito...
il bello dei capelli lunghi....é che puoi sbizzarirti con tantissime acconciature...
poi...va bhé, anche io ho dovuto tagliarli...altro trauma, anche se so che ricrescono....mi sento troppo leggera.... :-(
-
cara titty, ovviamente ti capisco...immagino sia una grossa soddisfazione agitare i capelli lunghi davanti a tua mamma..
-
io volevo sentirmi diversa...e mi sono fatta la frangetta e un taglio scalato...da biuonda a mora....e ora sono completamente diversa
...e mi piaccio di +!!!!!quindi secondo me ogni tanto decidere di cambiare tutto...FA BENE!provate
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum