Questa discussione dal titolo bollicine sulle gambe :( è all'interno del forum Consigli di bellezza; Originariamente Scritto da 123stella
io uso direttamente l'olio di soia e in effetti i peli crescono più ...
-

Originariamente Scritto da
123stella io uso direttamente l'olio di soia e in effetti i peli crescono più lentamente.
la tua amica forse usa la crema della jhonson post depilatoria a base di soia?
io vedendo questi prodotti, che alla fine contengono solo una minima percentuale di soia, ho pensato di comprare direttamente l'olio puro, al 100% di soia, e lo mischio con l'olio di mandorle.
cmq anche se mi fa fare la ceretta un pò meno spesso....le bollicine ci sono cmq....
da quello che ho letto sulla follicolite penso proprio che sia questo.
il guanto di crine, l'olio che idrata (di mandorle) e che nutre e ritarda la crescita dei peli (di soia) sono cose che vanno usate.
proverò a chiedere in una farmacia dove hanno anche cose omeopatiche su queste cose che ho trovato dai vari siti, perchè in effetti se si tratta di batteri un detergente antisettico e una pomata antibiotico potrebbero essere utili.
crema alla soya di roche, in farmacia, un po' costosetta ma buona. il problema degli oli, con la follicolite, è che rischi di attappare il follicolo alla radice e peggiorare la situazione. meglio una crema che non appesantisce e non ottura. in questo le cose di erboristeria a volte sono un po' troppo ricche. almeno per il mio tipo di pelle. qui ti sto dando i consigli dati alla mia amica.
-
sull'olio di iperico ho trovato cose utili: è antisettico per foruncoli e brufoli, antiinfiammatorio e cicatrizzante antibatterico, emolliente (parlo dell'uso esterno ovviamente)
musica questa cosa l'avevo sentita.... l'olio al di là delle sue proprietà ottura il follicolo e non è indicato per la sua consistenza ed è quindi meglio una crema....
ma ti posso dire che non ho notato differenze, quindi faccio la prova con l'olio di iperico
-
calimero ho comprato l'olio di iperico, lo sto mettendo ogni giorno.
tra qualche giorno devo fare la ceretta.
dici che lo devo mettere subito dopo la ceretta?
perchè la faccio dall'estetista e lei mi mette l'olio di mandorle, quindi se dici che l'olio di iperico va messo subito dopo la ceretta, allora me lo porto e le dico di mettermi quello. faccio così?
mamma mia quella mi prende per pazza, una volta ci sono spuntata con la crema per il cambio pannolino dei neonati perchè diminuisce il rossore, un altra volta con l'olio di soia per rallentare la ricrescita....
adesso l'olio di iperico....
-
Stella,ti piace l'odore dell'olio di iperico???heheheheh
L'odore è davvero pungente.
Cmq,è ovvio che devi metterla dopo la depilazione...anche perchè se la pelle è oliosa,la ceretta non attacca.
Cmq la tua crema per neonati non era sbagliata.Perchè quelle creme contengono zinco,e lo zinco è contro le scottature.
Se prendi la babygella crema,ne esistono 2 tipi...la differenza sta nel contenuto di zinco.
Noi lo usiamo dopo tutte le scottature.
Il futuro è oggi....
-
si, la babygella è ottima, ed ha un odore buonissimo....
l'odore dell'olio di iperico, come anche dell'olio di soia, non è buono, ma èp leggero e cmq io lo metto a casa, non rpima di uscire 
lo so che va messo dopo la ceretta, prima non va messo niente, la pelle deve essere pulita e non unta, certo.
ti chiedevo se lo devo mettere subito dopo la depilazione, oppure se mi faccio mettere quello dell'estetista e poi l'olio di iperico lo metto io a casa.
ma penso sia meglio se me lo porto dall'estetista così quando finisce me lo faccio mettere al posto di quello suo. così evito di applicare un olio dopo l'altro 
speriamo bene
-
Forse non e' il consiglio migliore per te, se hai la pelle delicata, ma su di me ha funzionato.
Ho sempre usato il guanto di crine, ma, negli ultimi tempi, faccio lo scrub (cioe' uso un sapone con i granellini dentro) due volte la settimana, in particolare appena dopo aver fatto la ceretta. Ovviamente, subito dopo uso un olio od una crema nutriente. Ho notato che la pelle e' molto piu' liscia ed i peli incarniti sono notevolmente diminuiti!
-
lo scrub subito dopo la ceretta noooooooooo
io dopo la ceretta sto 24ore con i puntini rossi sulle gambe e non uso neanche il sapone in quelle 24ore, figurati lo scrub. uso solo oli rigorosamente senza alcool nè profumo (di mandorle per idratare, di iperico per le irritazioni, di soia per rallentare la ricrescita dei peli) oppure la crema babygella dei bambini per le irritazioni.
il guanto di crine lo uso una-due volte la settimana al posto della spugna sotto la doccia, ma non subito dopo la ceretta.
-
Calendula E Capilen
Per la follicolite un intervento locale può essere portato con una pomata alla CALENDULA integrata dall'applicazione di CAPILEN fluido liposomiale(associaz ione fitoterapica di principi attivi ad azione antisettica e lenitiva), da applicare magari uno alla mattina e l'altro alla sera.
-
grazie dott. vallesi
cmq avevo già preso l'olio di iperico consigliato da calimero
sulle bollicine ancora non so se ho risultati. le bollicine non passano da un giorno all'altro.
ma ieri ho fatto la ceretta e subito dopo ho messo l'olio di iperico e.........
non era mai successo: non mi sono spuntati tutti i puntini rossi sulle gambe
: il rossore della ceretta è passato subito,
mentre di solito mettendo un normale olio di mandorle va via dopo 24ore!!!!!!!
adesso ho solo i puntini rossi alcuni tipo brufoletti, altri crosticine. e spero che con quest'olio (lo sto mettendo ogni giorno) passino in fretta e non se ne formino altre 
grazie calimero, sei fantastica, un bacione 
poi credo che prenderò i prodotti indicati dal dott. vallesi per integrare/alternare con l'olio di iperico
-
l'olio di iperico ha funzionato alla grande.
applicandolo subito dopo la ceretta ha evitato che si formassero i puntini rossi sulle gambe.
per le bollicine che avevo, applicandolo ogni giorno in una settimana le bollicine e crosticine varie sono andate via e soprattutto non me ne sono spuntante altre, mentre prima ci stavano più tempo ad andare via e soprattutto ne nascevano altre.
adesso non lo sto mettendo più, lo metto se vedo che spunta qualcosaina e dopo la ceretta 
un bacione a calimero
-
Ciao stella....guarda a me succede con il silkepil, è più facile che si incarniscano i peli, però con la ceretta di solito non mi succede, in compenso vengo sempre sgridata perchè ho la pelle secca e 9 volte su 10 mi dimentico di mettere la crema qualche ora prima e facendo così mi si irrita molto si più!
Il miglior rimedio nel mio caso resta l'olio idratante...
Una montagna con sopra un lupo è una montagna più alta.
-
io ho preso l'ottima abitudine di mettere SEMPRE l'olio o la crema sulle gambe dopo la doccia. metto o l'olio di mandorle (se ci fai aggiungere qualche goccina di essenza profumata al cocco viene buonissimo...anche oer fare i massiggi
) o l'olio jhonson, o la crema fluida nutriente nivea (quella non fluida è troppo grassa e unge)
poi metto l'olio di soia che è miracoloso...in pratica la ceretta mi dura una settimana in più...
i peli crescono più lentamente, adesso sono 4 settimane che ho fatto la ceretta e me ne sono spuntati pochissimi! però l'ho messo quasi ogni giorno. è buono anche per idratare ovviamente, è sempre un olio ed è ricco di vitamnia e.
solo che l'odore non è molto gradevole, quindi lo metto prima di andare a letto in modo dhce l'unico indumento sul quale resta quell'odore è il pigiama
-

Originariamente Scritto da
123stella calimero ho comprato l'olio di iperico, lo sto mettendo ogni giorno.
tra qualche giorno devo fare la ceretta.
dici che lo devo mettere subito dopo la ceretta?
perchè la faccio dall'estetista e lei mi mette l'olio di mandorle, quindi se dici che l'olio di iperico va messo subito dopo la ceretta, allora me lo porto e le dico di mettermi quello. faccio così?
mamma mia quella mi prende per pazza, una volta ci sono spuntata con la crema per il cambio pannolino dei neonati perchè diminuisce il rossore, un altra volta con l'olio di soia per rallentare la ricrescita....

adesso l'olio di iperico....

Ma cos'è l'olio di iperico? Quanto costa? Dove lo trovo? anche io ho problemi di puntini rossi e devo dire che li odio con tutte le mie forze!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!
-
in erboristeria, mi sembra 11 euro. se leggi bene l'avevamo detto.
a me ha funzionato mettendolo due volte al giorno per una settimana, poi l'ho messo solo subito dopola ceretta.
benvenuta nel forum
-
Ho comprato l'olio di iperico e lo sto mettendo da mercoledì... Accipicchia come puzza!!!!!! Come lo applicate sulla pelle? Io seguo le indicazioni della confezione ovvero di versarne un po' su un batuffolo di cotone e applicarlo... E' il modo giusto?
-
io lo mettevo senza cotone, direttamente con le mani.
lo mettevo la sera ma cmq non prima di uscire, ma prima di andare a letto, appunto perchè ha un odore non gradevole.
poi una volta che la situazione migliora la puoi mettere solo sulla singola bollicina anzichè su tutte le gambe.
-
-
a me hanno consigliato per la follicolite pasta fissan...
-
Ciao ank'io ho il tuo stesso problema, e proprio ora sto tornando da una visita col dermatologo, ha guardato lo stato delle mie gambe e ha detto che il probleme è della ceretta fatta male........ dovrei farmela fare da mani esperte e mi ha consigliato dopo la depilazione di usare un antibiotico NEMALIN CREMA l'ho comprato costa sui 9euro..... ora provo speriamo bene ciaooo
-
brufoli dopo la ceretta
ciao, pure io ho lo stesso problema, antipatici brufoletti bainchi sulle gambe dopo la depilazione....ho lettod ell'olio di soya...potete dirmi dove lo posso comprare?
vi ringrazio
dany
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum