Questa discussione dal titolo bollicine sulle gambe :( è all'interno del forum Consigli di bellezza; sapete come si fa a prevenirle e a farle andare via???? ce le avete anche voi??? io ...
-
bollicine sulle gambe :(
sapete come si fa a prevenirle e a farle andare via???? ce le avete anche voi??? io le ho sempre avute
alcune sono peli incarniti: si vede un puntino nero, schiacciandolo esce fuori il pelo e una goccina di sangue e fa la crosticina.
altre invece sono strane.... sono delle bollicine bianche in corrispondenza del punto da dove nasce il pelo (non incarnito, ma proprio spuntato fuori).e schiacciandola come un brufoletto viene via anche il pelo!!!! se invece mi depilo (ceretta) il pelo si strappa e resta cmq la bollicina.
insomma sono sempre piena di bollicine e crosticine
-
ma non sarà mica colpa della ceretta (la fai a freddo? hai mai notato un aumento delle bollicine dopo una settimana dalla ceretta? usi un olio dopo-ceretta? idrati la pelle?) associata ad una pelle delicata, quale sicuramente tu hai? scusa l'interrogatorio
, ma è per darti il consiglio migliore!!!
-

Originariamente Scritto da
123stella sapete come si fa a prevenirle e a farle andare via???? ce le avete anche voi??? io le ho sempre avute
alcune sono peli incarniti: si vede un puntino nero, schiacciandolo esce fuori il pelo e una goccina di sangue e fa la crosticina.
altre invece sono strane.... sono delle bollicine bianche in corrispondenza del punto da dove nasce il pelo (non incarnito, ma proprio spuntato fuori).e schiacciandola come un brufoletto viene via anche il pelo!!!! se invece mi depilo (ceretta) il pelo si strappa e resta cmq la bollicina.

Quando fai la doccia dovresti massaggiarti le gambe con un guanto di crine...in genere elimina il rischio di bollicine dovute a depilazione o quant'altro e rende la pelle liscia e levigata...dopo la doccia prova ad usare una buona crema idratante per il corpo, magari un buon olio di mandorle, che idrata la pelle e ti aiuta anche a renderla più elastica...dovrebbe funzionare
"La verità è come la bellezza, non ha limiti. Non può essere imprigionata nelle parole o nelle forme. La verità è senza fine".
-
Allora stellina mia bella il problema è sempre quello!!! Il pelo che è debole non fora la pelle e non riesce ad uscire correttamente....s'i ncurva all'interno dell'epidermide creando una mini infezione che in un primo momento comporta gonfiore localizzato ed arrossamento poi, il tuo fisico reagisce alla mini infezioni con globuli bianchi...e come ogni guerra contro il male vi sono dei soldatini dei globuli bianchi che muoiono e restano sul campo di battaglia creando il pus!! Ora il problema va curato alla "radice" (scusa il gioco di parole) il tuo pelo non è forte e non riesce ad uscire naturalmente....fare la ceretta non aiuta assolutamente perchè tagliare il pelo (come per i capelli) rinforza, strapparlo portandone via la radice lo indebolisce....bon sono 50 eurini o 1000 bacietti scegli tu come ripagarmi!
-
Riferendomi ad amoilmare
Questo perchè il guanto di crine apre microfessure sulla pelle ed aiuta il pelo debole a farsi strada verso l'esterno!!!!!!!!
-
x daisy e amoilmare:
faccio la ceretta a freddo, ma queste bollicine mi spuntano cmq (ad es è capitato di non farla anche per 3 mesi e cmq spuntano le bollicine)
la pelle ce l'ho delicata, dopo la ceretta sto 24ore con tutti i puntini rossi, si arrossa facilmente. non mi dite di non fare la ceretta perchè non posso fare la lametta ogni giorno per vedermi spuntare dei peli che pungono!
dopo la ceretta l'estetista mette l'olio di mandorle.
dopo la doccia metto sempre o la crema nieva fluida, o l'olio di mandorle, oppure (ho scoperto che funziona) l'olio di soia, che rallenta la crescita dei peli, ma non lo metto ogni giorno perchè non ha un ottimo odore, spesso lo mischio con l'olio di mandorle per diluirlo.
il guanto di crine lo uso spesso al posto della spugna, l'estetista mi ha detto che a volte i peli spuntano incarniti perchè c'è la pelle morta e quindi và esfoliata. ma il problema persiste,
anche perchè, come ho detto, il punto non sono tanto i peli incarniti.....
ma dei puntini rossi o bianchi alla base del pelo. cioè nel punto in cui il pelo nasce c'è questo puntino e schiacciandolo come un brufoletto viene via senza nessuna difficoltà, anche il pelo, come se quel brufoletto fosse la radice del pelo (io mi illudo che così quel pelo non crescerà più....)
-

SP@RROW Il pelo che è debole non fora la pelle e non riesce ad uscire correttamente....s'i ncurva all'interno dell'epidermide creando una mini infezione che in un primo momento comporta gonfiore localizzato ed arrossamento poi...
il tuo pelo non è forte e non riesce ad uscire naturalmente....fare la ceretta non aiuta assolutamente perchè tagliare il pelo (come per i capelli) rinforza, strapparlo portandone via la radice lo indebolisce....bon sono 50 eurini o 1000 bacetti scegli tu come ripagarmi!
sparrow scusa mi stai consigliando di farmi rinforzare i peli così riescono ad uscire senza crescere incarniti?????????
ma che cavolo di consiglio è????????
quello che dici tu cmq è vero, il motivo per cui crescono incarniti è questo,ma anche il fatto che se la ceretta non li strappa bene, o se si tolgono con la pinzetta nel verso sbagliato, poi ricrescono sotto pelle.
ma le bollicine alla base dei peli??? quei peli crescono normalmente fuori, ma hanno alla base queste cavolicchio di bollicine
e si vedono come dei brufoletti, se li schiaccio fanno la crosticina, e cmq al tatto si sentono!!!)
voglio le gambe liscieeeeeeeeeeeeee
-
stellina....tagliare non strappare e come per magia il pelo torna forte!
-
ma le bollicine alla base dei peli???
la radice non è dritta ed il pelo prima di uscire si fà i giretti sotto pelle e poi spunta fuori!
-

SP@RROW stellina....tagliare non strappare e come per magia il pelo torna forte!
esempio? lametta!!!!!!!!!!!!! !! meno comoda l'effetto dura meno ma il pelo non fà le bizze!!!!
-

123stella sapete come si fa a prevenirle e a farle andare via???? ce le avete anche voi??? io le ho sempre avute

potrebbe essere follicolite. se ce la'hai da sempre è difficle che vada via ma puoi rivolgerti al dermatologo. a volte prescrivono anche trattamenti via orale, ma so che tenere la zona ben idratata e morbida aiuta un po'. ma da sola non se ne va.
-
sparrow i miei peli non sono deboli, io vorrei indebolirli, non certo rinforzarli e non voglio condannarmi a dover fare la lametta ogni giorno!!!!
l'ho fatta due volte soltanto e l'indomani avevo i peli che pungevano come la barba!!! ma siamo matti!!!!
non esiste. io faccio la ceretta, dall'estetista, e basta.
adesso cerco su google qualcosa sulla follicolite
-
ps : follicolite = debolezza del follicolo pilifero...quindi debolezza alla base del pelo....una quercia senza radici è forte secondo te stellina??? Io direi di no!
Comunque capisco che l'estetista sia più comodo pratico e "risolutivo" quindi ti consiglio qualche farmaco riparatore!
-
ho guardato su google diversi siti che parlano di follicolite, molti sono medici.
riassumendo quello che ho trovato:
la follicolite è un'infiammazione del follicolo pilifero, causata da batteri, e collegata alla depilazione: ma non solo alla ceretta, anche agli altri metodi depilatori.
per la depilazione consigliano di fare il laser in modo da non doversi più depilare, una volta eliminati i peli (sul presupposto che il laser davvero li elimini, siccome non ci credo.....resto fedele alla ceretta). quindi l'opposto di quello che dice sparrow, cioè non fai irrobustire il pelo (non sono disposta a diventare una scimmia grazie)
come rimedi questi siti consigliano:
subito dopo la ceretta usare un emolliente con aggiunta di sostanza antibiotica
usare un detergente antisettico, ad es a base di clorexidina
usare farmaci antibiotici, o per via orale, o come crema topica
e poi i consigli che avete detto voi: esfoliare col guanto di crine e mantenere la pelle idratata con una crema emolliente.
un sito fa anche i nomi di due prodotti: uno naturale: l'ECO QUERCETINA , col quele fare degli impacchi 3-4volte al giorno
e un altro da farmacia: la pomata di MYRRHA al 4%
-
non sono disposta a diventare una scimmia grazie
sciocca non mi hai capito vabbè che non mi volevi pagare ma uno sforzo in più per comprendere ci stava!
-
ti voglio bene lo stesso dai!!!!!!!!!!!!!!!!! !!! scimmietta mia bella!
-
quindi pensi che sia follicolite? una buona crema che rallenta la ricrescita dei peli ed ammorbidisce molto le gambe è a base di soya. non se si possono fare nomi. la mia amica ha fatto la terapia e le cose sono andate meglio. ma devi essere costante.
-
Stellamchiedi al dott Valesi in "medicina naturale"Magari tu consiglia un olio che contiene il sugo di erbe macerati in quel olio.
Per esempio per il dopo-epilazione basta metterti l'olio di iperico.....fa miracoli,è valido anche per le scottature da fuoco ecc,o doposole.
Il futuro è oggi....
-
io uso direttamente l'olio di soia e in effetti i peli crescono più lentamente.
la tua amica forse usa la crema della jhonson post depilatoria a base di soia?
io vedendo questi prodotti, che alla fine contengono solo una minima percentuale di soia, ho pensato di comprare direttamente l'olio puro, al 100% di soia, e lo mischio con l'olio di mandorle.
cmq anche se mi fa fare la ceretta un pò meno spesso....le bollicine ci sono cmq....
da quello che ho letto sulla follicolite penso proprio che sia questo.
il guanto di crine, l'olio che idrata (di mandorle) e che nutre e ritarda la crescita dei peli (di soia) sono cose che vanno usate.
proverò a chiedere in una farmacia dove hanno anche cose omeopatiche su queste cose che ho trovato dai vari siti, perchè in effetti se si tratta di batteri un detergente antisettico e una pomata antibiotico potrebbero essere utili.
-
calimero l'olio di iperico.... a cosa serve?
ora lo cerco....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum