Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: grosse differenze di prezzo

1. Registrato da
    26/09/2005

Faccia Arrossata grosse differenze di prezzo

cosa ne pensate delle forti diversita'tra prodotti cosmetici di profumeria/farmacia e quelli del super???
    dico...secondo voi sono giustificate queste differenze economiche ?
    non ci mettono mica dentro la polvere magica...
    voi cosa usate? vi trovate bene?

2. # ADS
    grosse differenze di prezzo
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    29/09/2005
    le differenze di prezzo secondo me sono dovute
    innanzitutto alla pubblicità: noi paghiamo il marchio conosciuto
    e poi anche alla qualità.
    ci sono ottimi prodotti al supermercato, magari in farmacia è più facile trovare prodotti buoni, più delicati, ipoallergenici, senza alcool e profumo etc, ma se stiamo attente queste cose le troviamo anche nei prodotti economici del supermercato.
    non ho una crema di fiducia per il viso, mi sembrano sempre o troppo grasse (lasciano la pelle lucida, sembra che non si assorbono del tutto)
    oppure si assorbono subito ed è come se non l'avessi messa.

vediamo se arriva qualche esperienza di chi si è trovata bene/male coi vari prodotti risparmiando o meno

4. Registrato da
    26/09/2005
    si...ma anche marche tipo la nivea fanno molta pubblicita', pero'costano meno...

5. Registrato da
    14/02/2005
    IO conosco una buona crema per il viso, idratante, finora la più efficace contro la pelle lucida (la mia è molto, molto lucida).
    L'inconveniente è che se si scioglie può lasciare tracce biancastre (specie subito dopo l'applicazione, se non si è ancora assorbita), e fa "tirare" un po'la pelle, ma non la secca affatto, è solo un'mpressione. Si deve massaggiare bene per farla assorbire.
    E' la Kaloderma bianca specifica per il viso.

6. Lucianina Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da niclaleggiadra
    si...ma anche marche tipo la nivea fanno molta pubblicita', pero'costano meno...
    a proposito di nivea: casualmente ho letto gli ingredienti della crema antirughe della nivea per il contorno occhi Q10 e ho notato che la composizione è identica alla crema che compro in farmacia
    però costa meno della metà
    inutile dire che anch'io sono molto confusa
    vale la pena di spendere il doppio? inizio a dubitarne fortemente

7. Registrato da
    16/02/2005
    infatti.. a volte anche a me viene da dire dove sta la differenza?!?
    Ma non per tutto.. ad esempio la crema per le mani l'acquisto solo in farmacia o erboristeria dato che con quella del super non mi trovo per niente bene ma costa decisamente meno
    ......... :)

8. Registrato da
    26/09/2005

Faccia Arrossata

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    a proposito di nivea: casualmente ho letto gli ingredienti della crema antirughe della nivea per il contorno occhi Q10 e ho notato che la composizione è identica alla crema che compro in farmacia
    però costa meno della metà
    inutile dire che anch'io sono molto confusa
    vale la pena di spendere il doppio? inizio a dubitarne fortemente

questo volevo dire...forse sono troppo ignorante...dovrei guardare di piu'gli ingredienti!!!
    creme corpo per pelli molto secche ad un prezzo decente quali sono???

9. Lucianina Ospite

a me piace molto la crema per il corpo per pelli molto secche della Eucerin, a base di urea (farmacia)
    non unge
    so che molte si trovano bene con l'olio Johnson's

10. Registrato da
    26/09/2005
    Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    a me piace molto la crema per il corpo per pelli molto secche della Eucerin, a base di urea (farmacia)
    non unge
    so che molte si trovano bene con l'olio Johnson's
    grazie,

11. Registrato da
    29/09/2005
    come crema è buona la nivea fluida nutriente (quella idratante, nella bottiglia bianca non fa niente)
    quella fluida nutriente nella bottiglia blù è buona.
    oppure c'è quella nel barattolo, ma è molto grassa

come olio è buono l'olio jhonson (lo metti con la pelle bagnata, ne usi poco e ti dura tanto) o l'olio di mandorle: entrambi non macchiano i vestiti se ti rivesti subito dopo.
    l'olio di jojoba, di karitè...

12. musica Ospite
    ho provato a comprare i prodotti più economici di supermercato, ma è inutile. per il viso non mi soddisfano. solo spendendo molto (purtroppo) ho trovato le creme che vanno bene per me. le altre le trovo spesso o grasse o come l'acqua. il prezzo è ovvimanete è influenzato dalla pubblicità, dalle testimonial e tutte queste cavolate. come le confezioni di lusso (ma chi se ne frega?). ma dietro c'è spesso la ricerca, più specifica e più avanzata. non sempre è così. ultmamente compro in profumeria una ditta che devolve in parte per la ricerca contro il cancro delle donne e che non testa su animali da molti anni, nonostante non sia riportato sulle confezioni.

13. Registrato da
    26/09/2005
    grazie a tutte care donzelle

14. Registrato da
    14/02/2005
    Crema per il corpo efficace e abbastanza economica, al supermercato: Natural Honey della Revlon.

15. Registrato da
    29/09/2005
    consigli su creme per viso e contorno occhi?
    ho la pelle normale, nè secca nè grassa.
    vorrei una crema con vitamine, e sostanze che fanno bene.
    tempo fa qui era stata consigliata nativa di cupra, ancora non l'ho presa perchè sto finendo la crema che ho (nivea perfect contourn, ma è troppo leggera)

16. Registrato da
    29/06/2005

Messaggio

cosa ne pensate delle forti diversita'tra prodotti cosmetici di profumeria/farmacia e quelli del super???
    dico...secondo voi sono giustificate queste differenze economiche ?
    non ci mettono mica dentro la polvere magica...
    voi cosa usate? vi trovate bene?

Quelli del supermercato costano di meno perchè seguono le leggi della grande distribuzione: più è alto il numero del protto distribuito e meno costa produrlo all'azienda. Inoltre le confezioni sono più economiche di quelle delle case che scelgono di produrre poco.
    A volte i prezzi alti non sono necessariamente sinonimo di garanzia o maggiore qualità del prodotto. Il prezzo alto è, paradossalmente, un'attestazione di qualità che investe il marchio.
    Diciamo che l'azienza sceglie i consumatori. Funziona come per la pubblicità: il consumatore che può permettersi di spendere di più si indirizzerà verso queste merci pensando di aver acquistato un prodotto meno "popolare" e quindi qualitativamente "migliore".
    Pensate ad un libro in versione originale (non mi azzardo sulla qualità di una traduzione): può essere rilegato in pelle con stampa in oro e su carta riciclata. Certo chi ha l'edizione in pelle avrà un prodotto qualitativamente migliore, ma uno squattrinato che legge l'edizione economica ne saprà del libro quanto quello che lo ha letto nel testo rilegato!

Scusate la lunghezza del testo!