Questa discussione dal titolo alito fresco è all'interno del forum Consigli di bellezza; mi sapreste dare qualche consiglio per avere sempre l'alito fresco?
caramelle? qualche spray?
mi metterebbe a disagio ...
-
alito fresco
mi sapreste dare qualche consiglio per avere sempre l'alito fresco?
caramelle? qualche spray?
mi metterebbe a disagio parlare vicino a uno o baciarlo pensando che posso avere l'alito cattivo
se sono passate ore da quando ho lavato i denti, o se non li ho potuti lavare
-
Se stai per baciare qualcuno sarà bello lo stesso, non c'è alito cattivo che tenga.
Una discreta gomma da masticare dovrebbe bastare. Ma se hai lavato i denti dopo mangiato, non dovresti aver l'alito cattivo.
Aglio e cipolla invece lasciano il segno, ma non basta lavarsi i denti, perché l'odore è dovuto a elementi volatili che "impestano" anche l'apparato respiratorio.
Ma secondo me non è un motivo sufficiente a perdersi un bacio o una bella conversazione.
-
si, è importante lavarsi i denti sempre dopo aver mangiato.
ma anche avere la bocca a posto, so che ad es il tartaro provoca alitosi.
evitare aglio e cipolla... la cipolla credo però che cotta non dia nessun problema... spero... io la mangio sempre soffritta con tutto...
poi mi sembra, chiedo conferma, che alcuni cibi aiutano a tenere l'alito fresco, credo finocchio e sedano, ma non sono sicura.
caramelle e gomme alla menta aiutano nell'immediato, sugli spray non saprei...
-
Si consiglia, oltre ad una buona pulizia dei denti, di spazzolare anche la lingua, in particolare nella parte più verso la gola, dove spesso si annidano batteri che, tramite il loro metabolismo, producono sostanze solfonate e il conseguante cattivo odore. Lo so che vengono gli urti di vomito solo a pensarci, però funziona
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum