Questa discussione dal titolo rimedi anti-occhiaie credo interessi a tutti/e è all'interno del forum Consigli di bellezza; ho delle occhiaie da stresse da stanchezza cronica..lavoro troppo e dormo poco.. chi mi da un consiglio ...
-
rimedi anti-occhiaie credo interessi a tutti/e
ho delle occhiaie da stresse da stanchezza cronica..lavoro troppo e dormo poco.. chi mi da un consiglio tra questi rimedi?
LIERAC DIOPTICERNE (saninforma) dicono prodotto scarso
SISLEY PHITOCERNES
e' trattamente x le occhiaie e ha anche la colorazione come un correttoreper
Costa una sbaraccata
CERNOR vitamina Kanti-occhiaie
sembra scarso
ANTICERNES versione teintee
sembra scarso
gel microdrenaggio di SANT'ANGELICA
...ha molti ingredienti drenanti e il tubetto lo conservo in frigo x quando mi sveglio con occhi gonfi...per il gonfiore e'ok
Crema all'acido cogico=schiarente anti-occhiaie potente
specifica uomo della HQ cosmetici in bustina
crema all'idrochinone e vitamina K
Creme avene o galenic x la Pulizia viso
Le maschere d'aloe trattamento cosmetico da usare, per esempio prima di uscire
topexanPulizia viso
correttore La Roche Posay
coprente
-
gel all'aloe specifico per le occhiaie
l'OPTREX bagno oculare (impacco sulle palpebre) per decongestionare solo gli occhi
buono
fialette di Dr Hausckha microdrenaggio (per occhi gonfissimi)
rinfrescanti palpebrali che metto sotto l'occhio in un dischetto di cotone
buono
Siero lifting helan
correttore di Deborah a due fasi antiborse/occhiaie cosmetico
ALL ABOUT EYES di Clinique, gel Hidrafresh de l'Orealantiocchiaie
contorno occhi di Oil Of Olaz, quello in gel trasparente (ne esistono 2 tipi di gel) con estratto di Hammamelis.
sgonfia, drena e rinfresca.
MAGIC EYE BALM, di L'OCCITANE en provencecremina idratante in tubetto contro le occhiaie.
E' un prodotto buono la spesa e' sui 15€
gel contorno occhi all'Hamamelis
sembra un ottimo drenante
Defatigant Eclair Contour des Yeux di Clarins
gel di clarins
non brucia e protegge contro le occhiaie
contorno occhi della collistar for men
accetto consigli e pareri su questi prodotti
-
mi dispiace, ma non so cosa consigliarti... io uso un buon correttore!
-
ho trovato anche questi rimedi più complicati e articolati forniti dagli utenti :
alla sera prima di dormire metti un po' di nivea idratante (boccetto blu) sopra l'occhiaia, a me le fa quasi sparire.
oppure prendi un dischetto leva trucco, taglialo in 2 mezze lune e imbevile nel latte di mucca, metti i dischetti sulle occhiaie e lasciali lì fino a quando non saranno quasi asciutti.
come rimedi cosmetici ci sono ottimi correttori di tutte le marche, oppure prova all about eyes di clinique
.prima di andare a dormire uso sempre il gel contorno occhi dell'Erbolario (al ginseng e alla centella asiatica), rinfresca e diminuisce un po' le occhiaie, di sicuro non le fa scomparire del tutto ma ho notato dei miglioramenti apprezzabili. Ne ho provati anche altri (Clinians, Venus...), i risultati alla fine son stati abbastanza simili, ma quello dell'Erbolario mi è sembrato il migliore.
Al mattino poi per dare una mano tengo sempre per qualche minuto due dischetti di cotone imbevuti di acqua di rose (freddissima! la tengo frigo) o due bustine di the verde lasciate in infusione in frigo.
-
purtroppo di schiarenti veloci ci sono solo i peeling che fa il dermatologo...
prova a mettergli un po di crema alla retinaldeide....dovr ebbe schiarire assai. la retinaldeide è in molti prodotti Avene (Yshteal, Yshteal gel, Eluage crema, Eluage siero, Diacneal....).
io ti consiglio o l'Eluage o il gel di Yshteal.
se si secca troppo il contorno fagli usare anche un prodotto emmoliente (di mattina).
fagliene mettere poca! inizialmente a sere alterne.
se funziona dovresti avere i primi risultati già dopo pochi giorni (una decina).
Dormire..e usare una buona crema drenante per il contorno occhi che eviti il ristagno dei liquidi!!
.Le uniche che fanno qualcosina,sono:
Skin renu serum P
Eye sculptor o Night sculptor di Rubinstein (va bene anche sul contorno)
Liposculpt di La prairie
contorno occhi de I Cosmeceutici (sopra al siero S.R. o al liposculpt).
poi ho notato che con i retinoidi migliorando l'elasticità della pelle la borsa tende a formarsi me, forse perchè più trattenuta dall'epidermide.
-
Contro i solchi non si pu far nulla se non correggerli iniettando riempitivi (filler)....
per puoi trattare le rughette con gli attivi antirughe che usi per il viso.
(retinoidi o idrossiacidi o vitamina C o acido salicilico).
la vera "cura" puoi farla solo con questi prodotti...se cerchi un cosmetico che ti dia l'impressione di pelle più tesa va bene un contorno occhi qualsiasi , non in gel, di una marca di cui ti fidi e con una texture che ti piaccia....
attenta, per, che molte "rughe d'espressione" sono solo disidratazione!
dopo aver aperto questo mega 3ad sulle occhiaie e borse vi chiedo:
da dove comincio??
-
è stupefacente che dopo tutti i rimedi che hai provato.... ci chiedi cosa fare....
io ho iniziato adesso a mettere la crema sul contorno occhi, ho preso in farmacia Hidraphase la roche-posay, non volevo spendere troppo. cmq se c'è un prodotto veramente efficace i soldi li spendo, anchje perchè ne applico talmente poca che mi dura tanto.
l'ho presa per prevenire le rughette che si iniziano a formare (visto che idrata) e perchè ho le occhiaie, anche se dormo tanto. è proprio la mia pelle che è sottile e dà lo stacco dallo zigomo alla zone sottostante l'occhio. i correttori non mi risolvono quasi niente e appesantiscono.... cmq se avete da consigliere...
ma è sempre meglio risolvere alla base eliminando le occhiaie.mettere i prodotti in frigo dovrebbe aiutare a sgonfiare vero? cmq io il gonfiore ce l'ho sulla palpebra e mi passa dopo 10minuti che mi alzo, la crema la metto solo nella parte inferioire, sulle occhiaie appunto.
-
Ho cercato nel mio sito preferito,ti consiglio di "spulcarlo"....vedra i che molti prodotti per la nostra pelle,ti lasciano un tantino perplessi.
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx x
Ho trovato un rimedio assolutamente naturale,e poco costoso.Lo yogurt e la camomilla.Il trucchetto della camomilla è vecchio,ma bisogna far uso di bustine di camomilla fatti freddare.Il freddo è un potente vascostrittore.
Cmq,credo nel rimedio dello yogurt...perchè è acido,e si sa che la nostra pelle ha un certo grado di acidità.Se la panna contenuta nello yogurt riesce a svolgere il suo lavoro,nel far diventare il contorno occhi di nuovo elastico...ho dei dubbi.
Perchè la molecola della panna,è troppo grande,da poter penetrare nella nostra pelle.
Infatti le creme migliore non sono mai densi,sono semiliquidi.
Ultima modifica di ladymiao; 07/09/2007 alle 20:40
-
alla sera prima di dormire metti un po' di nivea idratante (boccetto blu) sopra l'occhiaia, a me le fa quasi sparire.
nivea?
ma quella per il corpo? intendi quella nella confezione di allumiio tonda e schiacchiata, che è grassissima? o quella nella confezione di plastica a tubo?
in entrambi i casi....sono creme per il corpo, per il contorno occhi bisogna usare creme adatte perchè è una zona delicatissima e devono essere senza alcol e profumo. ma come può essere che te le fa sparire? è una crema nutriente
prendi un dischetto leva trucco, taglialo in 2 mezze lune e imbevile nel latte di mucca, metti i dischetti sulle occhiaie e lasciali lì fino a quando non saranno quasi asciutti.
ma non è la stessa cosa se spennello il latte senza andare in giro coi dischetti attaccati? (immagino che cadono, bisogna stare sdraiate... io il latte l'ho messo una volta sul viso e dopo qualche minuto ha formato una specie di patina... non credo che sia stato assorbito molto dalla pelle... col cotone però forse è meglio (poveri mariti....)
-
prima di andare a dormire uso sempre il gel contorno occhi dell'Erbolario (al ginseng e alla centella asiatica), rinfresca e diminuisce un po' le occhiaie, di sicuro non le fa scomparire del tutto ma ho notato dei miglioramenti apprezzabili
quando mi finisce la crema che sto usando lo provo
Al mattino tengo sempre per qualche minuto due dischetti di cotone imbevuti di acqua di rose (freddissima! la tengo frigo) o due bustine di the verde lasciate in infusione in frigo
il freddo fa bene, l'acqua di rose e il thè cos'hanno che fa bene?
ah come rimedi della nonna... si dice che sulle occhiaie vanno applicate fette di patate! ti risulta?
ps. mi piace un sacco quando ci consigliamo queste cose e ci scambiamo esperienze sui prodotti e sulle varie marche... wow vedo che è arrivata la migliore... calimero
.
dopo che mi ha risolto il problema delle bollicine sulle gambe e del mal d'orecchio seguo ogni sua parola
-
calimero sei sicura che il sito è quello? .... non mi trova la pagina.... 
è proprio scritto "sai cosa ti spalmi" (tutto attaccato ovviamente)?
-
ok ok, è .com... ma è in inglese... e non mi sembra si parli di prodotti estetici....
-
Stamane non va,scusami stella...come è il mio solito,ho sbagliata il sito giusto è...
xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
-
ok, lo sto guardando.
un consiglio invece che posso dare per prevenire brutte conseguenze è quello di applicare sempre djurante l'esposizione al sole una crema per il contorno occhi e per le labbra con protezione totale.
si può mettere o la crema per le occhiaie, se ha la protezione, o la stessa delle labbra, cioè il burrocacao in stick (io uso quello dell'erbolario che ha anche sostanze che fanno bene)
contorno occhi e labbra sono le zone più delicate in assoluto ed è assurdo mettere la protezione su viso e corpo e lasciare scoperte le zone più delicate.
calimero per le patate contro le occhiaie che mi dici? è un rimedio della nonna, mi sembra molto scomodo....e poi non so fino a che punto possa funzionare...
-
bravissime ragazze, continuate cosi
non le ho provate affatto..neanche una.. prima di andare a tentativi volevo sapere se qualcuno aveva provato questi rimedi.
io per adesso uso la nivea visage anti-occhiaie e uno stic della inca rose MY EYES
-
ma allora cosa hai provato tu? quando hai scritto dela crema dell'erbolario e della nivea stavi riportando frasi scritte da altri?
scusa ma se è così mettile tra virgolette, altrimenti facciamo confusione.
mi sembrava strano che avessi provato tutte questi prodotti... per farlo avresti dovuto avere almeno 175 anni.... 
cmq dal stio xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx x ho visto un link con un altro sito: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx x
è un database di tanti prodotti: sono pubblicati gli ingredienti, i prezzi e i commenti, solo che i prodotti che ho visto io erano senza commento....
cmq su questo sito possiamo avere ottime informazioni su vari prodotti per il viso, il corpo, i capelli... etc
-
Che confusione!!! leggendo tutti quei nomi mi è sembrato di stare in quei reparti-cosmetici del supermercato dove ti aggiri smarrita e...alla fine, almeno io, non compro mai nulla!!
-
ho letto delle opinioni abbastanza positive su NIVEA VISAGE CREMA ANTIOCCHIAIE
http://www.ciao.it/Nivea_Visage_Crem...chiaie__242325
niente miracoli, ma una dice che la crema copre le occhiaie.... ma mica è un correttore???? boooo cmq dicono che qualcosa la fa, anche perchè è al cetriolo e ginseng e non ha coloranti, alcol ed è testata oftololgiamente
-

Originariamente Scritto da
123stella

ok, lo sto guardando.
un consiglio invece che posso dare per prevenire brutte conseguenze è quello di applicare sempre djurante l'esposizione al sole una crema per il contorno occhi e per le labbra con protezione totale.
si può mettere o la crema per le occhiaie, se ha la protezione, o la stessa delle labbra, cioè il burrocacao in stick (io uso quello dell'erbolario che ha anche sostanze che fanno bene)
contorno occhi e labbra sono le zone più delicate in assoluto ed è assurdo mettere la protezione su viso e corpo e lasciare scoperte le zone più delicate.
calimero per le patate contro le occhiaie che mi dici? è un rimedio della nonna, mi sembra molto scomodo....e poi non so fino a che punto possa funzionare...
Veramente per le occhiaie non so,ma la patata quando ti scaldi è efficace.Lo provai per caso.Stavo sbucciando le patate,e per sollevare il coperchio non presi la presina,il coperchio non aveva la presa protetta,ma era rovente,mi scaldai...misi la fettina della patata e strinsi la mano.Un poco perchè era freddo,ma sentivo un certo sollievo,e mi tenni la fettina in mano per almeno un ora.Mi usci la bolla,ma il dolore si calmò.
.
-
Cmq,io in casa ho sempre acqua di rose,da anni,e lo trovo un vero sollievo per gli occhi.Come doposole o dopo il vento forte,è un buon aiuto.Una volta comprai il contorno-occhi della oil of Olaz...perchè il fluido lo uso da quando 40 anni fa,mi arrivo il campione per posta a casa.Lo trovo ottimo,ma mi dimentico di comprarlo....certe cose hanno persi la loro importanza per me
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum