Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 38
Questa discussione dal titolo pillola e cambiamenti del corpo è all'interno del forum Consigli di bellezza; Da qualche mese prendo la pillola anticoncezionale e il mio corpo sta peggiorando a vista d'occhio! prima ...
    sterlizia Ospite

Infelice pillola e cambiamenti del corpo

Da qualche mese prendo la pillola anticoncezionale e il mio corpo sta peggiorando a vista d'occhio!
    prima avevo la pancia piatta, ora è perenneente tondina..direi gonfia più che grassa..come faccio a farla tornare come prima?
    si gonfierà sempre di più?
    Poi mi è aumentata molto la cellulite..sarà sempre per quello?
    Ora vado in palestra ma non so se le cose miglioreranno..avete qualche consiglio per me?
    grazie ciao

L'avatar di Bibu_Stefy2816
    Bibu_Stefy2816 non  è collegato Sani Expert
    Citazione Originariamente Scritto da sterlizia
    Da qualche mese prendo la pillola anticoncezionale e il mio corpo sta peggiorando a vista d'occhio!
    prima avevo la pancia piatta, ora è perenneente tondina..direi gonfia più che grassa..come faccio a farla tornare come prima?
    si gonfierà sempre di più?
    Poi mi è aumentata molto la cellulite..sarà sempre per quello?
    Ora vado in palestra ma non so se le cose miglioreranno..avete qualche consiglio per me?
    grazie ciao
    anch'io ho notato la stessa cosa...infatti sto cercando qualche rimedio anch'io..i consigli sono ben accetti

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Basta parlarne col ginecologo...è una questione di ormoni che contiene la pillola che state prendendo.
    Io che sono fra le primissime consumatrice della prima ora,quando la prima pillola negli anni 60 era una vera bomba ormonale....ero magra come un chiodo<45 chili a 30 anni>.
    Adesso vedo che le mie figlie che prendono diversi tipi di pillole,la più piccola prende yasmin,è aumentata di peso,ha la cellulite,e la pancia gonfia.Mentre l'altra che prende Arianna,è secca come un chiodo.L'altra prende anche Arianna,è sempre in linea,ma sta incominciando a mettere cucinetti di grasso attorn'ai fianchi.
    Tutto dipende dalla predisposizioni dei nostri geni.Se hai parenti prossimi che sono robusti,con la pillola acceleri i tempi.Se senza pillola saresti ingrassata di più dopo gli 35 anni,con la pillola incomminci subito a trasformarti fisicamente.
    Non c'è palestra che tiene...anche la dieta fa ben poco,almeno che vivi come un coniglietto,di solo verdure.Eppure il formarsi delle cellulite,è tipico dello stimolo ormonale della pillola.
    Per la pancia gonfia,esiste un buon rimedio naturale....semi di finocchio in capsule,a chi aiuta e a chi non gli fa nulla.

sterlizia non  è collegato Sani New
    Quindi dovrei cambiare pillola? anche io prendo yasmin..
    ma si continua ad ingrassare progressivamente? perchè a me hanno detto che è solo per i primi mesi, poi il corpo si abitua e non si ingrassa più..
    Un modo per non ingrassare ci sarà, no? sennò, per estremizzare, come fanno tutte le modelle e le bellone della televisione?!

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da sterlizia
    Quindi dovrei cambiare pillola? anche io prendo yasmin..
    ma si continua ad ingrassare progressivamente? perchè a me hanno detto che è solo per i primi mesi, poi il corpo si abitua e non si ingrassa più..
    Un modo per non ingrassare ci sarà, no? sennò, per estremizzare, come fanno tutte le modelle e le bellone della televisione?!
    Usano la pillola giusta.e fanno i digiuni.Hai mai letto qualche intervista di quelle modelle?Spezzano la fame con un gambo di sedano o una carota crudo.Fanno attività fisica da morire,e vivono di integratori alimentari.Infatti quel mestiere lo fanno per pochi anni...e molti stanno in piede col ausilio di droge,per non sentire la fame e la fatica.
    No guardate a quelle modelle,per favore,non sono cosi perfette.Hanno come tutte i loro brufoli,e il terrore di oltrepassare la misura 38,per non perdere il lavoro.

L'avatar di daisy842
    daisy842 non  è collegato Sani Young
    Caspita mi avete letto nel pensiero !!!...avrei voluto ank'io aprire un thread sulla pillola perchè sono intenzionata a prenderla e volevo sapere come va: se gli effetti indesiderati variano a seconda del dosaggio oppure no, se può migliorare i sintomi del periodo mestruale (cefalea compresa.. ), se è vero che rimette a posto la pelle...parliamone!!

L'avatar di astrocat
    astrocat non  è collegato Sani Young
    La mia esperienza con la pillola e' molto positiva: uso Arianna da diverso tempo e non ho avuto molti effetti collaterali.
    Note negative: mi diminuisce le secrezioni vaginali durante il rapporto ed e' piu' difficile perdere peso se mi metto a dieta
    Note positive: pelle liscia e perfetta (o quasi ), seno piu' pieno, mestruazioni precise come un orologio svizzero

Citazione Originariamente Scritto da astrocat
    La mia esperienza con la pillola e' molto positiva: uso Arianna da diverso tempo e non ho avuto molti effetti collaterali.
    Note negative: mi diminuisce le secrezioni vaginali durante il rapporto ed e' piu' difficile perdere peso se mi metto a dieta
    Note positive: pelle liscia e perfetta (o quasi ), seno piu' pieno, mestruazioni precise come un orologio svizzero
    si è vero anc'io stessi effetti collaterali usando yasmine...un po' di ciccetta l'ho notata in più da quando la prendo, seno + pieno, mestruazioni puntualissime non sgarrano nemmeno a pregarle Per quanto riguarda le secrezioni vaginali beh mi è capitato una volta sola di notare con evidenza questa cosa, poi basta x fortuna...

L'avatar di daisy842
    Bene..in realtà io ho solo un timore: che sia con****ndicata per chi soffre di cefalea (cioè Me )!!, ma tentar non nuoce..ho provato tanti rimedi con insuccesso, questo poi è sicuramente meno nocivo di bombe di farmaci che ho assunto.
    Più tardi vado dal medico per tutte le analisi, cosi guadagno tempo!
    P.S.. ma c'è differenza tra uso anticoncezionale e non?
    P.P.S.: sul seno più pieno...che ben venga!!

Citazione Originariamente Scritto da daisy842
    Bene..in realtà io ho solo un timore: che sia con****ndicata per chi soffre di cefalea (cioè Me )!!, ma tentar non nuoce..ho provato tanti rimedi con insuccesso, questo poi è sicuramente meno nocivo di bombe di farmaci che ho assunto.
    Più tardi vado dal medico per tutte le analisi, cosi guadagno tempo!
    P.S.. ma c'è differenza tra uso anticoncezionale e non?
    P.P.S.: sul seno più pieno...che ben venga!!
    infatti prima di prescrivertela il tuo medico ti farà fare tutti gli esami necessari...basta che gli fai presente anche questa cefalea che hai così farai gli esami necessari...poi ti consulterai con il tuo ginecologo..xkè è lui che decide dal risultato dei tuoi esami se dartela o no

L'avatar di daisy842
    Beh se va male si può sempre sospendere..ne ho bisogno perche sto avendo un brutto ed inspiegabile peggioramento delle condizioni della pelle (viso-spalla) già da un pò di mesi, e a nulla è servita la cura con l'eritromicina, l'uso del lievito di birra ecc. ecc., mentre pare che con la pillola il rimedio sia assicurato!! Anche perchè la "tempesta ormonale" adolescenziale dovrei averla superata...

L'avatar di astrocat
    astrocat non  è collegato Sani Young
    Per la mia esperienza, posso dirti che le pillole che non si usano per uso anticoncezionale sono piu' forti.
    O meglio, io avevo problemi ed ho usato il diane, che e' molto piu' forte di qualsiasi altra pillola, in particolare di arianna che e' super-leggera.
    Una mia amica pero', per problemi di pelle, ha fatto una cura ormonale che pero' non risultava anticoncezionale, quindi presumo fosse piu' leggera di una pillola (e' solo una mia deduzione).
    Insomma, credo che ti convenga chiedere al medico! :S

ma6tevacraquer non  è collegato Sani New
    io come pillola anticoncezionale ho utilizzato FEDRA e non ho notato gonfiore alla pancia...nè chili di troppo nè nessun altro disturbo..
    dovreste provare, unici avvertimenti: l'acne diminuisce e ritorna per i giorni in cui interrompi e il seno aumenta un po' di volume...ma benvengano entrambe le cose!

<< Ce qui importe, c'est pas la chute, c'est l'atterissage.. >>

L'avatar di daisy842
    a me è stata prescritta GRACIAL (sia come anticoncezionale che per curare una lieve acne)...inizierò con il prossimo ciclo ovviamente...qualcun a di voi la conosce??

baby_babi non  è collegato Sani New
    io avrei una domanda un pochino diversa ma comunque simile... tutte le mie amiche mi stanno consigliando di iniziare a prendere la pillola ora che sono fidanzata e che prima o poi inizierò ad avere rapporti con lui... io non ne sono molto convinta... per vari motivi... sono già a dieta perchè ho smesso da poco agonistica e prendere ancora peso mi demoralizzerebbe!! cmq ecco le mie domandine!!

che esami fa fare il medico? e a chi bisogna rivolgersi? e domanda abbastanza strana me ne rendo conto ma... quanto costa? non per altro ma avrei intenzione di non far sapere nulla a mia madre... visto che non vivo più con lei ne ho la possibilità... e ho sempre tenuto la mia famiglia fuori dalla mia vita privata... grazie in anticipo!!

ciao baby, anzitutto la decisione di prenderla un domani la pillola spetta a te, le opinioni delle tue amiche ricordati che contano relativamente.Se tu non te la senti lascia stare piuttosto usa le mille altre precauzioni quando farai l'amore col tuo ragazzo come fanno tante persone e poi per il problema di ingrassare ecc dipende sempre dal fisico che hai, al massimo stai attenta al cibo e cerca di tenerti sempre un po' in movimento se vuoi evitare di ingrassare.
    Per prima cosa rivolgiti al tuo medico (come ho fatto io ad esempio) e spiegagli che vorresti iniziare a prendere la pillola e lui ti prescriverà tutti gli esami necessari, le urine e quelli del sangue in particolare che sono importanti x vedere se a livello di circolazione e colesterolo sei a posto con i valori altrimenti se sono sballati difficilmente te la danno, almeno nn prima che tu sia a posto.Ti consiglio di fare prima gli esami e poi di prendere appuntamento da un ginecologo/a che guarderà gli esami che hai fatto x decidere se prescrivertela subito o no..e poi ti chiederà il motivo x cui vuoi prenderla e ti visiterà...Non è nulla di strano.Anch'io La prima volta sono andata con mia madre, x stare + tranquilla...in genere cmq la confezione costa intorno sui 13 -14eur

io veramente vorrei evitare di andare con mia madre... non le parlo quasi... figuriamoci per una cose del genere... mmm leggevo su un sito che è importante non avere problemi di pressione... il che mi taglia un pochino fuori... va beh meglio così... non mi ha mai aggradato l'idea... della pillola...cmq grazie!!

Citazione Originariamente Scritto da baby_babi
    io veramente vorrei evitare di andare con mia madre... non le parlo quasi... figuriamoci per una cose del genere... mmm leggevo su un sito che è importante non avere problemi di pressione... il che mi taglia un pochino fuori... va beh meglio così... non mi ha mai aggradato l'idea... della pillola...cmq grazie!!
    beh sai anch'io avevo problemi di dialogo con mia madre...ma poi alla fine le ho parlato chiaramente facendole capire di voler parlare da adulti e essere trattata come un'adulta.Sai è sempre meglio avere tua madre a cui chiedere consiglio su queste cose...xkè le amiche purtroppo nn sono affidabili...per la loro poca esperienza.Poi scusa quanti anni hai..?se preferisci andarci sola ok, ma non mi sembra giusto nasconderlo a tua madre

ho 17 anni... e cmq farle fare 800 km per venire da me x una cosa del genere mi sembra inutile... nell'ipotesi che glielo dicessi intendo...

beh non le nascondo niente di solito... se voglio fare qualcosa glielo dico... ma non ottengo mai nulla da lei.... ormai i tempi sono cambiati... lei non lo capisce... io sono una persona corretta verso di lei... la maggior parte delle mie amiche fanno le cose senza nemmeno dirlo... io invece chiedo sempre... ma non mi viene dato... per esempio il mio ragazzo mi ha chiesto di andare in vacanza insieme... tra un mese faccio 18 anni, e lei mi ha detto di no... le mie amiche lo fanno da quando hanno 15-16... avrei potuto dirle che andavo con un amica... ma no... sono stata corretta... e non sono stata premiata... ma non importa... aspetterò... non può tenermi in una gabbietta a vita...

quindi di solito se c'è qualcosa che voglia fare ma non voglio dirle... non lo faccio proprio...

mi sembra di rivedere me con mia madre alla tua età...anch'io avevo la stessa lotta ogni volta..e ho inziato poi a raccontarle milioni di bugie me poi nn è servito a nulla xkè mi ha scoperta ed è andata peggio...Tu fai bene a dirle sempre le cose bene o male...magari nn proprio tutte ma in genere è sempre meglio essere corretti verso i propri genitori. Lascia perdere le tue amiche che già dai 15-16 anni fanno quello che vogliono xkè non ha senso...piuttosto abbi pazienza ora e poi tua madre capirà insieme a te che nn sei più una bambina e ti lascerà andare e ti tratterà da persona matura e adulta fidati. A me è andata così con la mia mamma che vorrebbe tenermi sempre con lei, ma è normale e dobbiamo essere noi figli a farglielo capire

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.