Questa discussione dal titolo disperata è all'interno del forum Consigli di bellezza; ciao a tutti... per quanto mi dicono gli altri non sono grassa, ma io mi vedo le ...
-
disperata
ciao a tutti... per quanto mi dicono gli altri non sono grassa, ma io mi vedo le gambe e i fianchi troppo grandi e anche un po' la pancia. qualcuno per esperienza mi sa dire se lo spinning e la corsa riducono i cuscinetti nell'interno coscia e intorno ai fianchi?
-
ciao credo sia meglio evitare lo spinning perchè ti aumenta i quadricipidi, prova con la corsa è indicata appunto per "assottigliare" le gambe
-
lo spinning è molto pesante come allenamento e ad alcune fa aumentare il volume dei muscoli, ma li tonifca molto. la corsa va benissimo.
cmq è importante una cosa: lo spirito cxol quale si fa attività fisica non è la disperazione per ottenere risultati e somigliare a certi modelli. è il divertimento, lo svago, il benessere. con l'attività fisica vedi dopo poche settimane i muyscoli più tonici e sodi, respiri meglio e ti senti meglio, e ovviamente smaltisci calorie. inoltre i muscoli tonici bruciano di più anche a riposo, velocizzando il metabolismo.
-

Originariamente Scritto da
123stella
cmq è importante una cosa: lo spirito cxol quale si fa attività fisica non è la disperazione per ottenere risultati e somigliare a certi modelli. è il divertimento, lo svago, il benessere. .
pienamente d'accordo....
-
Lo so che il thread è vecchio...
Signore, i venti della rivoluzione sono alle porte...
Cito da Salute, supplemento de La Repubblica, 27 Marzo 2008, pag. 25:
«Mentre nei negozi di giocattoli americani la prosperosa Emma soppianta Barbie e con lei il mito della bambola silfide, in Europa sono in dirittura d'arrivo le nuove taglie che rispettano le diverse conformazioni del corpo femminile.
È in atto una piccola svolta epocale, dunque? Sembra proprio di sì, se anche i ricercatori, per inciso quelli della University of Pittsburgh and California, si prendono la briga di sostenere, forti di uno studio compiuto su un campione di 16.000 donne di diversa età, che [B]le femmine dalla silhouette a clessidra (tipo Marilyn) non solo sono sexy, ma anche dotate di "maggiore cervello" rispetto alle donne-grissino, con fisico filiforme.
-
Merito, sembra, del grasso attorno ai fianchi e alle cosce "pieni", che conterrebbe livelli più elevati di Omega 3, un acido che è essenziale anche per la chimica cerebrale.[/B]
Il tutto, ovviamente, appare alquanto opinabile, stante i tantissimi esempi eclatanti di donne dall'intelligenza brillante con fisico filiforme, ma ha almeno il merito di far emergere l'importanza di un'autopercezione positiva delle cosiddette "curve".
Curve femminili che sono tanto più seducenti quanto, però, meno afflitte da un inestetismo tipico: la cellulite. Già, perché tutti gli stereotipi possono cadere, ma soprattutto dal punto di vista di quell'80% circa di donne senza distinzione di età che ne è afflitta (si dice che gli uomini non la notino...), la pelle a buccia d'arancia rimane il caposaldo degli inestetismi più odiati. Una cosa è certa: per combatterla efficacemente, la cellulite, prima bisogna conoscerla a fondo."»
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum