Questa discussione dal titolo Spinning o acquagim contro la cellulite??? è all'interno del forum Consigli di bellezza; Ragazze chi di noi non ha qualche problemuccio con gli inestetismi della cellulite?!!! Ci sono 1000 prodotti ...
-
Spinning o acquagim contro la cellulite???
Ragazze chi di noi non ha qualche problemuccio con gli inestetismi della cellulite?!!! Ci sono 1000 prodotti che ci promettono miracoli ma come sempre bisogna svolgere un'adeguata attività fisica ...e a questo proposito la domanda sorge spontanea: che tipo di attività fisica? Molti elogiano lo spinning o l'acquagim ma qual'è realmente lo sport più adatto?
-
Io pratico hydrobike da qualche mese,durante le prime lezioni ho avuto l’impressione che mi stesse per scoppiare il cuore,ma poi la resistenza cardiovascolare e’ aumentata,il corpo a contatto con l’acqua e’ diventato piu’ tonico e in poche lezioni le gambe ed i glutei molto sodi,cmq tutti gli sport fanno bene ma quelli in acqua a parer mio sono piu’ divertenti;per quanto riguarda i prodotti anticellulite,non credo agli effetti miracolosi,uso solo una buona crema idratante per il resto sai che e’ tutta questione di circolazione e quindi di movimento!Se vuoi provare qualcosa di piu’ soft segui qualche lezione di acquagym,vedrai i risultati dopo pochissimo.
-
Io ho avuto dei buoni risultati con il nuoto, quindi ritengo che l'acqua sia un ottimo coadiuvante durante l'attivita' fisica per drenare gli accumuli di cellulite.
-
con l'aquagym hai anche il beneficio del massaggio dell'acqua. e fa benissimo alla circolazione e allo smaltimento dei "rifiuti"! l
-
bici e nuoto
In questa stagione ti consiglio di andare in bicicletta, possibilmente con cambio di velocità. Con frequenze di pedalata elevate (corona media sia davanti sia dietro) le gambe si snelliranno e la cellulite si ridurrà.
Oppure per tutto l'anno va benissimo il nuoto in piscina, meglio la rana rispetto agli altri stili perchè si muovono di più le gambe.
Non mi convincono spinning, hydrobike, aquagym, ecc., come tutte le cose un po' troppo di moda.
-
Mia figlia insegna idrobyte,acquagym,nu oto....a 38 anni porta la 42....e ha i muscoli "tosti".Cmq,non è affatto uno sport di moda...il nuoto è vecchio,e idrobyte esiste oramai da molti anni.Cmq,malgrado queste attività si fanno in acqua,bisogna bere tantissimo,perchè anche se non ,lo senti,il corpo perde un sacco di liquidi.
Perchè fare ginnastica o esercizio fisica in acqua,richiede più forza muscolare...perchè bisogna spostare la massa d'acqua,dove fai gli esercizi.
-
Nuoto, nuoto, nuoto.
L'ho detto a tutte le mie amiche, per me non c'è nulla di meglio contro la cellulite e contro quell'odiosissima "ciccia" sotto il bicipite delle braccia. Rinforza i muscoli della schiena (per chi sta sempre davanti al pc) ed i pettorali (per chi, come me, ha un seno abbondante aiutano a tenerlo su).
Non uso creme anticellulite e prendo la pillola, ma devo dire che con il nuoto la mia cellulite è davvero poca!
(e ne sono molto fiera!!!!!)
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum