Questa discussione dal titolo Acne e sole è all'interno del forum Consigli di bellezza; Ciao a tutti,ho delle cicatrici da acne sulla schiena e sul petto e ancora dei brufoli sul ...
-
Acne e sole
Ciao a tutti,ho delle cicatrici da acne sulla schiena e sul petto e ancora dei brufoli sul viso (lo so,sono un caso vergognoso :-( )e volevo domandarvi se il sole aiuta a levare i segni di cicatrice e seccare i brufoli.Se si,quanto tempo devo starci al sole?mi devo quasi abbronzare (anche se io ho una pelle molto chiara e quindi è quasi impossibile per me abbronzarmi)?
-
So che i brufoli al Sole (e con l'effetto antisettico del mare) scompaiono in pochi giorni.
Per le cicatrici la vedo dura: al massimo si vedono un po'meno con la pelle abbronzata (ma comunque si vedono).
Se hai la pelle così sensibile e "devastata" non so quanto ti convenga stare troppo al Sole.
Forse puoi chiedere consiglio a un farmacista.
-
io ho problemi di acne.mi sto curando con una cura di creme che mi ha prescritto la dermatolo e adesso prendo anche la pillola(yasmin).la dermatologa mi ha assolutamente vietato di prendere il sole inn viso (solo li ho l'acne) e mi ha detto ke il sole "fa bene" solo al momento,ma dopo ritorna il rpoblema.perchè il sole asciuga la pelle in superficie inspessendo lo strato superiore,sotto i pori continuano a "lavorare" e il brufolo nasce sotto pelle e quando di solito si torna dal mare a fine agosto la pelle è bella e asciutta.ma verso ottobre novembre (cmq nel giro di 2 mesi) si ha un peggioramento e la pelle torna orrenda come prima.senza nessun beneficio! quindi curarsi l'acne è una cosa molto importante soprattutto se si ha in viso!
-

Originariamente Scritto da
ladymiao io ho problemi di acne.mi sto curando con una cura di creme che mi ha prescritto la dermatolo e adesso prendo anche la pillola(yasmin).la dermatologa mi ha assolutamente vietato di prendere il sole inn viso (solo li ho l'acne) e mi ha detto ke il sole "fa bene" solo al momento,ma dopo ritorna il rpoblema.perchè il sole asciuga la pelle in superficie inspessendo lo strato superiore,sotto i pori continuano a "lavorare" e il brufolo nasce sotto pelle e quando di solito si torna dal mare a fine agosto la pelle è bella e asciutta.ma verso ottobre novembre (cmq nel giro di 2 mesi) si ha un peggioramento e la pelle torna orrenda come prima.senza nessun beneficio! quindi curarsi l'acne è una cosa molto importante soprattutto se si ha in viso!
Quoto parola per parola ladymiao...so anche io le stesse cose...in effetti se stai troppo al sole ti fai la riserva di brufoli per il prossimo inverno... ti consiglio schermi solarmi ad altissima protezione o totali, da rinnovare con frequenza, anche quando magari non sei a mare ma esci in città per una passeggiata!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum