Questa discussione dal titolo Curiosità su peli superflui è all'interno del forum Consigli di bellezza; Su un sito ho letto che in giovane età, e soprattutto nel periodo evolutivo della pubertà, è ...
-
Curiosità su peli superflui
Su un sito ho letto che in giovane età, e soprattutto nel periodo evolutivo della pubertà, è sconsigliabile depilarsi o epilarsi poiché si rischia di consolidare la presenza di peli che potrebbero invece cadere spontaneamente al raggiungimento dell'equilibrio ormonale...cioè quando non si è più adolescenti alcuni peli possono cadere?
-
che cadono dopo l'adolescenza mi sembra strano.
più che altro la questione è che quando inizi a depilarti (in qualunque modo) stai sottoponendo il pelo a un trattamento, e fino a quel momento non era mai stato trattato.
generalemente:
tutto quello che taglia o spezza (rasoio, crema,silk epil usato male) fa aumentare i peli, sia di quantità sia di robustezza.
quello che tira (ceretta e silk epil usato bene) non rinforza, i peli ricrescono lentamente, morbidi e non pungenti come col rasoio.
tuttavia i peli del viso, o di zone al di là delle gambe, se tirati con la pinzetta possono stimolarsi e rinforzarsi. quindi è assolutamente da evitare la pinzetta in zone che non sono le gambe.
-
e le sopracciglia con cosa me le faccio scusa????
-

Originariamente Scritto da
Non registrato Su un sito ho letto che in giovane età, e soprattutto nel periodo evolutivo della pubertà, è sconsigliabile depilarsi o epilarsi poiché si rischia di consolidare la presenza di peli che potrebbero invece cadere spontaneamente al raggiungimento dell'equilibrio ormonale...cioè quando non si è più adolescenti alcuni peli possono cadere?
una mia amica...frequenta la scuola per estetisti...mi disse che dopo una certa età i peli cadono da soli...ma forse era solo per giustificare la sua schiena pelosa.
sinceramente non ne sono mai stata convinta...
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
-
Mia nonna dice di aver perso presto i peli superflui. Credo che per lei le cose siano andate come nella teoria qui esposta.
Però la suddetta teoria non tiene conto del fatto che è proprio dalla pubertà alla fine dell'adolescenza che si sente più forte la necessità di depilarsi.
-
le sopracciglia con la pinzetta ovviamente veronica
ad una certa età cadono... si... ma dopo qualche anno dopo la menopausa.... mi sa che non conviene aspettare hihihhihhi
-
mia mamma aveva molti peli...
anche sul seno, ora non li ha più,...
e ha 43 anni..
le sono caduti
†A volte Si nascondono Più Lacrme In un Sorriso†
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-