MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 7 di 7
Questa discussione dal titolo Curiosità su peli superflui è all'interno del forum Consigli di bellezza; Su un sito ho letto che in giovane età, e soprattutto nel periodo evolutivo della pubertà, è ...
    Non registrato Ospite

Curiosità su peli superflui

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Su un sito ho letto che in giovane età, e soprattutto nel periodo evolutivo della pubertà, è sconsigliabile depilarsi o epilarsi poiché si rischia di consolidare la presenza di peli che potrebbero invece cadere spontaneamente al raggiungimento dell'equilibrio ormonale...cioè quando non si è più adolescenti alcuni peli possono cadere?

L'avatar di 123stella
    123stella non  è collegato Sani All
    che cadono dopo l'adolescenza mi sembra strano.
    più che altro la questione è che quando inizi a depilarti (in qualunque modo) stai sottoponendo il pelo a un trattamento, e fino a quel momento non era mai stato trattato.

generalemente:
    tutto quello che taglia o spezza (rasoio, crema,silk epil usato male) fa aumentare i peli, sia di quantità sia di robustezza.
    quello che tira (ceretta e silk epil usato bene) non rinforza, i peli ricrescono lentamente, morbidi e non pungenti come col rasoio.

tuttavia i peli del viso, o di zone al di là delle gambe, se tirati con la pinzetta possono stimolarsi e rinforzarsi. quindi è assolutamente da evitare la pinzetta in zone che non sono le gambe.

L'avatar di peperoncino
    peperoncino non  è collegato Sani All
    e le sopracciglia con cosa me le faccio scusa????

L'avatar di ginevra84
    ginevra84 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da Non registrato
    Su un sito ho letto che in giovane età, e soprattutto nel periodo evolutivo della pubertà, è sconsigliabile depilarsi o epilarsi poiché si rischia di consolidare la presenza di peli che potrebbero invece cadere spontaneamente al raggiungimento dell'equilibrio ormonale...cioè quando non si è più adolescenti alcuni peli possono cadere?
    una mia amica...frequenta la scuola per estetisti...mi disse che dopo una certa età i peli cadono da soli...ma forse era solo per giustificare la sua schiena pelosa.
    sinceramente non ne sono mai stata convinta...
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

bbbb non  è collegato Sani All
    Mia nonna dice di aver perso presto i peli superflui. Credo che per lei le cose siano andate come nella teoria qui esposta.

Però la suddetta teoria non tiene conto del fatto che è proprio dalla pubertà alla fine dell'adolescenza che si sente più forte la necessità di depilarsi.

L'avatar di 123stella
    123stella non  è collegato Sani All
    le sopracciglia con la pinzetta ovviamente veronica
    ad una certa età cadono... si... ma dopo qualche anno dopo la menopausa.... mi sa che non conviene aspettare hihihhihhi

L'avatar di darkemma
    darkemma non  è collegato Sani All
    mia mamma aveva molti peli...
    anche sul seno, ora non li ha più,...
    e ha 43 anni..
    le sono caduti
    †A volte Si nascondono Più Lacrme In un Sorriso†

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft