Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 20 di 20
Questa discussione dal titolo Aiuto!! è all'interno del forum Consigli di bellezza; In estate che pena questa abbronzatura! L'anno scorso mi è successo che verso luglio sono cominciate ad ...
    L'avatar di ladysorriso
    ladysorriso non  è collegato Sani Young

Aiuto!!

In estate che pena questa abbronzatura! L'anno scorso mi è successo che verso luglio sono cominciate ad uscire sulle spalle ed avambraccia delle macchie bianche( specifico che non sono le tipiche macchie solari).Ho notato che queste macchie si formano in seguito ad una screpolatura della pelle quindi si toglie e lascia il posto alla pelle sottostante che chiaramente è più chiara e quindi si perde il colorito uniforme.Quest'anno per cercare di evitarle faccio uno scrab una volta a settimana, uso il guanto di crine quando faccio la doccia, metto molta crema idratante e uso una protezione solare alta nonostante questo qualcuna è uscita lo stesso.Per favore mi date un consiglio voi soprattutto qualcuno che ha o ha avuto lo stesso problema?

PS Quando faccio le lampade queste macchie non escono e soprattuto si tolgono.

L'avatar di ladysorriso
    scusate scrub!!!....

L'avatar di solaris
    solaris non  è collegato Sani Young
    Ladysorriso ma queste macchie escono spontaneamente? In inverno ti sono uscite o escono per l'esposizione al sole?
    Vivere e lasciar vivere realizzando i propri sogni nel rispetto degli altri !!!

L'avatar di ladysorriso
    no escono solo con l'esposizione al sole...di inverno il colorito della pelle è uniforme.

L'avatar di ladysorriso
    ke tristezza nessuno mi da un consiglio!!!!

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Smile salve a tutte

Un saluto a tutto il gruppo. Mi chiamo Naturiva e sono nuova del forum. Questa e' la prima volta che scrivo.
    Sono naturopata ed estetista, specializzata in estetica eubiotica. Se avete domande, chiedetemi pure, cerchero' di accontentarvi.

Per esempio, si potrebbe parlare anche di queste famose macchie bianche... Vi va...?

Ciao

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da vvalesi
    Un saluto a tutto il gruppo. Mi chiamo Naturiva e sono nuova del forum. Questa e' la prima volta che scrivo.
    Sono naturopata ed estetista, specializzata in estetica eubiotica. Se avete domande, chiedetemi pure, cerchero' di accontentarvi.

Per esempio, si potrebbe parlare anche di queste famose macchie bianche... Vi va...?

Ciao
    Dottore,hai fatto la trasformazione,ora sei Naturiva?????
    Cmq,nulla di nuovo sotto il sole,mia figlia da bagnina,ne soffre ogni anno.Ma quest'anno dovrebbe andare meglio,perchè oltre la crema,si è fatta la cura (molto tossica per il fegato)per bocca.
    Perchè quelle macchie bianche sono un miceto....fungho della pelle,che con l'abbronzatura si mette in evidenza.Non che per il resto dell'anno non c'è,ma non si vede.
    Mia figlia d'inverno fa l'istruttrice di nuoto,e molte piscine hanno nel acqua questo fungho....o le spore.Questo non lo so per certo.
    Cmq,per accertare per benino,c'è un esame sotto una lampada di una luce particolare,che fa vedere la presenza del fungho,e più importante,le spore.
    Le spore non sono altro che il seme del fungho,che dopo un determinato tempo fa rinascere un altro giro di funghi,malgrado una cura con la pomata apposito.
    Poi c'è la cura per bocca,che dovrebbe impedire il svilupparsi di altri funghi.
    Non è facile,perchè se si lavora in un ambiente che è sempre infetto...è una battaglia per sempre.
    Esiste un rimedio naturale?
    La natura crea,la natura distrugge?
    Il futuro è oggi....

L'avatar di ladysorriso
    Grazie calimero45 per avermi risposto.Farò questo test per verificare se si tratta di un fungo.Non facendo la bagnina nè stando spesso a contatto con le piscine spero di risolvere il problema. Se si trattasse di un fungo anche con le lampade solari dovrebbero uscire le macchie o no?..boh non ci sto capendo molto comunque grazie a tutti quelli che hanno risposto anche a vvalesi che per l'occasione si è trasformato.

L'avatar di frederika
    Citazione Originariamente Scritto da ladysorriso
    Grazie calimero45 per avermi risposto.Farò questo test per verificare se si tratta di un fungo.Non facendo la bagnina nè stando spesso a contatto con le piscine spero di risolvere il problema. Se si trattasse di un fungo anche con le lampade solari dovrebbero uscire le macchie o no?..boh non ci sto capendo molto comunque grazie a tutti quelli che hanno risposto anche a vvalesi che per l'occasione si è trasformato.
    Si ma il miceto lo puoi beccare anche in altri ambienti umidi,tipo bagni pubblici.Asciugamano di un amica sulla spiaggia.Non ti so dire se appare anche sotto le lampade del centro estetico,perchè li fanno uso di raggi uva...che sono non tutta la gamma dei raggi solari.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di vvalesi

Smile scusate ragazze...

vi devo una spiegazione, chiaramente...
    Il fatto e' che sto usando lo stesso pc del dottore, con la stessa connessione. Io pero' sono Naturiva, naturopata ed estetista, come ho detto. Mi dispiace per la confusione, che spero solo temporanea. Comunque, il motivo per cui sto usando il pc del dottore dipende dal fatto che il dott. Valesi e' mio marito, e questo e' il pc di casa.
    Ritornando al nostro discorso, bisognerebbe capire la natura delle macchie perche' non mi sembra, dalle descrizioni, che siano la stessa cosa. Ladysorriso aveva detto che si verificano perche' la pelle si sfalda, mentre con i funghi, la colorazione bianca e' dovuta all'impossibilita' della pelle di colorarsi con l'abbronzatura poiche' la zona e' coperta dai funghi stessi che impediscono ai raggi solari di stimolare la produzione di melanina.
    Comunque, sia in caso di funghi che in caso di pelle sensibile e disidratata, le cure, ovviamente diverse, ci sono. E vengono tutte dalla natura che crea e distrugge, anche, ma solo per ricreare nuovamente (distruzione del seme, nascita del germoglio). Quando distrugge soltanto, i casi sono due: o si tratta di sconvolgimenti necessari all'evoluzione del pianeta, o c'e' di mezzo la mano dell'uomo a fare pasticci.
    Per i funghi, avete sentito parlare del drenaggio omotossicologico, spesso consigliato dal dottore?
    Per la desquamazione, quali sono le condizioni generali della tua pelle ladysorriso? E la forma e dimensione di queste macchie...?

Ciao

L'avatar di frederika
    Naturiva sei forte,anzi fenomenale,heheheheh eheheh...
    Il futuro è oggi....

L'avatar di solaris
    solaris non  è collegato Sani Young
    Naturiva colgo l'occasione per spiegarti il mio caso che credo sia diverso da ladysorriso.... Circa 2 anni fà nel periodo estivo mi sono uscite delle macchie più chiare rispetto alla normale colorazione della pelle credevo fosse una reazione dovuto al decolorante, però con il passare del tempo la differenza di colore si accentuava sempre di più, andai dalla dermatologa mi fece la visita con l'ausilio di un computer e mi disse che era mancanza di melanina forse dovuta al decolorante e mi prescrisse una crema intensificatrice di melanina da usare con l'esposizione al sole. Quest'inverno però ho notato che le macchie si sono espanse e sono comparse anche dietro la schiena, quindi escludo assolutamente che la causa sia stato il decolorante probabile che siano funghi?
    Vivere e lasciar vivere realizzando i propri sogni nel rispetto degli altri !!!

L'avatar di ladysorriso
    Allora grazie alle spiegazioni fornitemi da calimero45 mi sono informata, credo che il mio problema sia il Pityrosporum più comunemente detto fungo di mare in quanto i sintomi e le caratteristiche sono uguali alle mie: Ci si rende conto dell'infezione quando la pelle si abbronza con il sole in realtà le colonie fungine muoiono e mediante processi di desquamazione si staccano dalla pelle lasciando zone più chiare che contrastano con quelle circostanti più scure per l'effetto dell'abbronzatura.Co lpisce la parte superiore del tronco soprattutto la schiena, ma anche il torace e le spalle(appunto a me compaiono sulle spalle).Il tutto deve essere curato in primavera in modo di non restare chiazzati per i mesi estivi.Calimero45 sei stata preziosissima!!!GRAZ IE

L'avatar di ladysorriso
    Ringrazio anche Naturiva per l'interessamento!!

L'avatar di vvalesi
    Citazione Originariamente Scritto da calimero45
    Dottore,hai fatto la trasformazione,ora sei Naturiva?????
    Cmq,nulla di nuovo sotto il sole,mia figlia da bagnina,ne soffre ogni anno.Ma quest'anno dovrebbe andare meglio,perchè oltre la crema,si è fatta la cura (molto tossica per il fegato)per bocca.
    Perchè quelle macchie bianche sono un miceto....fungho della pelle,che con l'abbronzatura si mette in evidenza.Non che per il resto dell'anno non c'è,ma non si vede.
    Mia figlia d'inverno fa l'istruttrice di nuoto,e molte piscine hanno nel acqua questo fungho....o le spore.Questo non lo so per certo.
    Cmq,per accertare per benino,c'è un esame sotto una lampada di una luce particolare,che fa vedere la presenza del fungho,e più importante,le spore.
    Le spore non sono altro che il seme del fungho,che dopo un determinato tempo fa rinascere un altro giro di funghi,malgrado una cura con la pomata apposito.
    Poi c'è la cura per bocca,che dovrebbe impedire il svilupparsi di altri funghi.
    Non è facile,perchè se si lavora in un ambiente che è sempre infetto...è una battaglia per sempre.
    Esiste un rimedio naturale?
    La natura crea,la natura distrugge?
    no Calimero, si tratta semplicemente che mia moglie ha utilizzato il mio pc. E', credo il primo intervento che fa nel forum, per cui avrebbe poi chiarito lei. Comunque lo faccio io, ritenedo che nè io nè lei abbiamo niente da nascondere. Ciao.

Dekhupniv non  è collegato Sani New
    Where you get it???

L'avatar di ladysorriso
    Mi ero dimenticata di aggiornare questo 3d...circa un mese fa sono andata dal dermatologo e mi ha detto che si trattava di pitiriasi alba ossia una forte disadratazione della pelle dovuta alle lampade solari e alla molta esposizione al sole.Ho fatto una cura di integratori di vitamine varie + bagnoschiuma specifico e crema idratante.E' passato tutto nemmeno più una macchia quindi l'abbronzatura è ok...ke felicità!!!!

fra0477 non  è collegato Sani New
    Citazione Originariamente Scritto da ladysorriso
    ke tristezza nessuno mi da un consiglio!!!!
    MI AIUTERESTI PER FAVORE UN ATTIMO A CAPIRE IL SITO?

fra0477 non  è collegato Sani New
    Qualcuno Mi Puo' Aiutare A Capire Come Funziona Il Sito Perfavore?

L'avatar di zambor
    zambor non  è collegato Sani Young
    Citazione Originariamente Scritto da fra0477
    Qualcuno Mi Puo' Aiutare A Capire Come Funziona Il Sito Perfavore?
    spiegati un po meglio, cosa vuoi sapere di preciso?
    «Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?»

(Morpheus)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.