ciao a tuttiultimamente m capita di perdere molti capelli
e ho 14 anni...da cosa può essere provocato? puo essere x l'alimentazione? fatemi sapere
![]()
Ricerca in tutto il forum | |
|
| ![]() |
ciao a tuttiultimamente m capita di perdere molti capelli
e ho 14 anni...da cosa può essere provocato? puo essere x l'alimentazione? fatemi sapere
![]()
ciao irex,
la perdita di capelli può avere vari motivi...nel tuo caso secondo mè senz'altro è l'alimentazione ,probabilmente povera di minerali..conosco un pò l'alimentazione di voi giovani...ho 2 figli..quindi vedo che verdure ..frutta.. cereali
tendono a consumarne molto poca...un pò perche sono sempre di corsa, ma sopratutto prediligono patatine amburger..NON DICO CHE SIA IL TUO CASO...comunque potresti inciminciare prendendo in farmacia degli intergatori di minerali (fatti consigliare dal farmacista) e poi prenditi il tempo di mangiare con calma ,cerca di integrare verdura e frutta almeno una volta al giorno (se 2 volte ancora meglio).
ci vuole pazienza ma vedrai che andrà meglio.
AUGURI CIAO
sonne
Si concordo sarà una carenza di sali minerali e vitamine...per cui dovresti optare per un'alimentazione varia, ricca di frutta e verdura.IN estate il nostro organismo perde molte sostanze fodamentali per il nostro fabbisogno fisico per cui occorre un'alimentazione sana ed equilibrata.Puoi anche prendere un integratore di sali e vitamine..mi raccomando molta acqua...ciao
io ho avuto lo stesso problema 3 mesi fa... ho preso delle pastiglie specifiche x 3 mesi x rinforzare il capello.... però adesso ho il capello + forte, la barba è durissima, e i peli di braccia e gambe un po + lunghi.... ops![]()
D'amore servono anni per guarire, secondi per riammalarsi.
si immaginavo ke fra il fatto che in questo ultimo periodo sono molto nervosa e stressata aggiunto al fatto che mangio poca frutta e verdura avesse creato il problema...vi ringrazio per le risposte siete stati gentilissimi
e adesso mi impegnerò a mangiare più frutta e verdura per far del bene a me stessa
anche xkè i miei capelli sono il mio punto forza quindi quando mi pettino e vedo andarne via a migliaia
nn vi dico la pauraaa