Questa discussione dal titolo pillola anticoncezionale IN & OUT è all'interno del forum Consigli di bellezza; come è già stato detto dipende dalle persone comunque io l'ho presa per due anni e meglio ...
-
come è già stato detto dipende dalle persone comunque io l'ho presa per due anni e meglio di così non potevo stare..all'inizio ho avuto qualche dolorino alle ovaie e ho preso un pò di peso ma dopo sapere di preciso quando mi dovevano venire era il massimo!! in più mi ha rassodato il seno..meglio di così!!
cmq la pillola non ha effetti miracolosi..si visto che agisce sugli ormoni qualche effetto lo ha ma non aspettiamoci un granchè..diciam o che può essere di aiuto e basta..
-
Io uso Arianna da tantissimi anni, ho iniziato con minulet, poi mercilon, infine arianna. Sicuramente gli effetti collaterali non li reputo tanto importanti da rinunciare ad una sicurezza e comodità come quella ottenuta dalla pillola. Tuttavia nei periodi in cui l'ho interrotta qualche mese ho perso rapidamente due chili e soprattutto mi sono presto sentita più leggera, forse è più appropriato dire meno gonfia. Anche io ho notato maggiori problemi di circolazione/cellulite.
-
Mia figlia come prima pillola ha presa Arianna...ma aveva sempre spotting.Poi è passata a Yasmin...ma aveva sempre,dolore alla gamba(vena varicosa interna,non si vede esternamente),mal di testa,nervosa da far paura,mal di schiena(si c'entra),strana pancetta.
Da 4 mesi ha smesso....tutti questi fenomeni son scomparsi.E' dimagrita 3 chili....era tutta ritenzione idrica.
Ha presa per 2 mesi,opercoli di mirtillo...che hanno dati pure una mano!!!
Il futuro è oggi....
-

Originariamente Scritto da
calimero45
Mia figlia come prima pillola ha presa Arianna...ma aveva sempre spotting.Poi è passata a Yasmin...ma aveva sempre,dolore alla gamba(vena varicosa interna,non si vede esternamente),mal di testa,nervosa da far paura,mal di schiena(si c'entra),strana pancetta.
Da 4 mesi ha smesso....tutti questi fenomeni son scomparsi.E' dimagrita 3 chili....era tutta ritenzione idrica.
Ha presa per 2 mesi,opercoli di mirtillo...che hanno dati pure una mano!!!
o mio dio io prendo yasmin... non sarà tensione nervosa anche la mia?do i numeri ultimamente 
mmm nessun Kg in piu io...
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
-
...allora...io ho cominciato ha prenderla circa 6 mesi fa...è ovvio che quei2 kg li metti su perche blocca la ritenzione idrica...ma voglio dire meglio i 2kg che 1 spiacevole sorprese di 9mesi!!!no?...
-
Io non prendo più la pillola da tempo, ma l'ho presa per tanti ani e quando ho cominciato, più di 20 anni fa, i dosaggi erano molto diversi da quelli di oggi ... e tuttavia non ho mai mai mai avuto problemi di chili in più, perciò credo che anche in questo caso le cose varino molto da donna a donna!
-

chica87
io uso diane da 6 mesi,sono ingrassata parecchio ma credo ke il motivo sia principalmente il cibo..la pillola ha influito nell'aumentare della cellulite su glutei e cosce.i primi mesi avevo forti mal di testa,i peli nn sembrano diminuiti e i brufoli sotto al collo leggermente migliorati,ma niente di che..qualcuno sa dirmi gli effetti dopo quant mesi compaiono?
anche io prendo diane da 10 mesi per causa micropolicistite ovarica e sono ingrassata di 3 kg..tanto gonfiore..
la mia prima pillola è stata minulet ma ero talmente cicciona che non mi riconoscevo più poi ho cambiato e ho preso miranova ma mi provocava la cistite..questa la smetterò tra un anno..cmq ogni volta che ho smesso la pillola sono sempre dimagrita di 5- 6 kg. e mangiavo come sempre..anzi con la pillola mangio anche di meno e seguo una dieta equilibrata.
-
Credo che ormai è tutta una questione che varia da soggetto a soggetto.
Io prendo il Diane -che è una bomba, ma per l'ovaio micropolicistico- ma non ho preso mai un etto. La piglio da circa 5 anni e mi trovo benissimo, niente cellulite,niente ritensione idrica, portavo una seconda e una seconda sono rimasta( vedi che sfiga!
)
Ci sono soggetti predisposti e altri meno perciò nn ti scoraggiare!!! Non puoi sapere come reagirà il tuo fisico!
-
Help
Salve a tutte/i stò ultilizzando la pillola yasmin per regolazziare il ciclo da circa 3 mesi....come effetti indesiderati per fortuna ancora non ho notato nulla ...tuttavia la cosa che mi preoccupa ke ho sempre il seno abbastanza dolente e in più ho notato anche un amento di questo.....la mia preoccupazione riguarda proprio questo??Mi chiedo se interrompendo la cura il seno ritorni alle sue dimensioni oppure rimanga così ingrossato? Per favore rispondete grazie
-

la_ballerina
Salve a tutte/i stò ultilizzando la pillola yasmin per regolazziare il ciclo da circa 3 mesi....come effetti indesiderati per fortuna ancora non ho notato nulla ...tuttavia la cosa che mi preoccupa ke ho sempre il seno abbastanza dolente e in più ho notato anche un amento di questo.....la mia preoccupazione riguarda proprio questo??Mi chiedo se interrompendo la cura il seno ritorni alle sue dimensioni oppure rimanga così ingrossato? Per favore rispondete grazie
Da quando uso Yasmin (ma vale un po'per tutte le pillole, a seconda delle persone) il seno si gonfia un po'più di prima a metà ciclo, dopo torna normale.
Gli effetti collaterali sono diversi per ciascuna.
-
Una cosa ho notato... da quando prendo la pillola sono molto piu nervosa.Poi ci ho messo io il carico da 90 x questioni mie personali e ora sono peggio di una corda di violino
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
-
Nervosa sempre o (soprattutto) nei giorni prima del ciclo?
-

bbbb
Nervosa sempre o (soprattutto) nei giorni prima del ciclo?
sempre E soprattutto nei giorni prima del ciclo.sono decisamente irritabile
-
Io ho un pessimo carattere, e di solito "si vede" quando sono in fase premestruale. 
Però prendendo la pillola precedente era decisamente peggio del normale. Non mi riconoscevo più, e non solo per gli scatti isterici, anche per una leggera depressione.
Cambiando pillola non sono diventata uno zuccherino
, ma la situazione è stata subito più gestibile.
Qualche esplosione di rabbia incontrollata c'è stata, ma a questo punto non ho più molte scuse. 
Se ti senti "diversa da te stessa", e se escludi cause esterne (che ovviamente si mettono in mezzo proprio quando ci sarebbe bisogno di chiarezza), parlane col ginecologo.
La mia mi ha fatto praticamente implorare prima di cambiarmi pillola, ma poi sono stata meglio.
-
rispondete
....tuttavia la yasmin a me ha procurato proprio un aumento del volume del seno .....una volta che interromperò la cura il mio seno tornerà alla taglia precedente o resterà così??
E Inoltre conviene utilizzare creme x evitare le smagliature??ripsond ete grazie
-

la_ballerina
....tuttavia la yasmin a me ha procurato proprio un aumento del volume del seno .....una volta che interromperò la cura il mio seno tornerà alla taglia precedente o resterà così??
E Inoltre conviene utilizzare creme x evitare le smagliature??ripsond ete grazie
Ti direi un doppio sì.
Il seno probabilmente tornerà come prima, e nel frattempo è meglio usare una crema idratante per aiutare la pelle in tensione.
-

bbbb
Io ho un pessimo carattere, e di solito "si vede" quando sono in fase premestruale.
Però prendendo la pillola precedente era decisamente peggio del normale. Non mi riconoscevo più, e non solo per gli scatti isterici, anche per una leggera depressione.
Cambiando pillola non sono diventata uno zuccherino

, ma la situazione è stata subito più gestibile.
Qualche esplosione di rabbia incontrollata c'è stata, ma a questo punto non ho più molte scuse.
Se ti senti "diversa da te stessa", e se escludi cause esterne (che ovviamente si mettono in mezzo proprio quando ci sarebbe bisogno di chiarezza), parlane col ginecologo.
La mia mi ha fatto praticamente implorare prima di cambiarmi pillola, ma poi sono stata meglio.

le cause esterno la fanno da protagonista purtroppo...ho un po di tensione intorno a me e questo non mi aiuta di certo.
provo a sentire il ginecologo.
grazie
-
Io prendo Diane da 4 mesi. seppure non mi vedo ingrassata più di 1,2 kg ho notato la comparsa di piccoli cuscinetti sulle cosce, che non mi piacciono per niente, visto che faccio 5 ore di attività fisica a settimana per non ingrassare e mangio in modo equilibrato. Con una pillola a monor dosaggio ormonale, a situazione dovrebbe migliorare?
"-Ogni tanto mi chiedo che cosa stiamo aspettando.
Silenzio.
-Che sia troppo tardi, madame."
tratto da "Oceano mare" di Alessandro Baricco.
-
Bon, io con la Yasmin mi trovo veramente bene.massimo mezzo kilo in piu e niente cellulite o ritenzione idrica.
come sempre dipende da corpo a corpo.Al massimo parlane con il ginecologo
-
Ho parlato con la ginecologa..mi ha prescritto Lucille, una nuova pillola che ha effetto neutro sul metabolismo (dicono). Qualcuno la conosce?
"-Ogni tanto mi chiedo che cosa stiamo aspettando.
Silenzio.
-Che sia troppo tardi, madame."
tratto da "Oceano mare" di Alessandro Baricco.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum