Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 51
Questa discussione dal titolo pillola anticoncezionale IN & OUT è all'interno del forum Consigli di bellezza; nn l'ho mai presa e vorrei iniziare a farlo ma ho il terrore di ingrassare poichè con ...
    pagnottella non  è collegato Sani New

pillola anticoncezionale IN & OUT

nn l'ho mai presa e vorrei iniziare a farlo ma ho il terrore di ingrassare poichè con molta fatica ho perso una quindicina di kg...
    quindi vorrei le vostre testimonianze sugli effetti collaterali se ci sono e sugli effetti positivi sul corpo di noi donne..
    fatemi sapere in numeroseeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeee!
    grazie
    SARA

L'avatar di ladymiao
    ladymiao non  è collegato Moderatore
    io prendo la yasmin da aprile 2006,il primo mese ho avuto un po di spotting e dolori al basso ventre,il mese successivo tutto ok!io all'incirca ho messo su quasi 1 Kg e ho notato gonfiore nella zona alta dei fianchi,ma adesso noto con piacere che è sparito e idem quello un po sulla pancia.la yasmin è una delle pilole che aiutano a combattere la ritenzione idrica e devo dire che a me non ha creato nessun problema,anzi...sto benissimo e anche a livello di pelle problemi di lucidità,sono migliorata molto.mi trovo molto bene anche se costa abbastanza,13.30 € a scatola sapendo che ce ne sono anche mutuabili.
    mi raccomando vai dal ginecologo che dopo una visita ti prescrive degli esami del sangue mirati e la pillola adatta a te.
    il mio ginecologo ha detto che normalmente si mette su da mezzo KG a 1 KG,ma succede spesso di aumentare di peso non solo per colpa della ritenzione idrica,ma anche perchè la pillola stimola molto l'appetito,quindi ti consiglio di stare attenta a cio che mangi. un bacio.Lady
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

pagnottella non  è collegato Sani New
    ok grazie mille la terrò presente...cmq nn sarò io a sceglierla ma il dottore quindi vedaimo un po'...spero anche che faccia diminuire la peluria làddove nn è noramle nelle ragazze...dato che io sono uno yety....eh he
    grazieeeeeeee

L'avatar di astrocat
    astrocat non  è collegato Sani Young
    Io uso Arianna da molto tempo (4 anni, con qualche interruzione). Credo sia una delle pillole piu' leggere che ci siano in circolazione. Quando la prendo ho circa due chiletti in piu', che pero' smaltisco velocemente quando interrompo. A parte questo, non ho altri disturbi ed in compenso ho la pelle liscia e morbida e mestruazioni scarse e puntualissime (utile sopratutto d'estate per organizzarsi le vacanze)!

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 è  collegato Moderatore
    [QUOTE=pagnottella]
    quindi vorrei le vostre testimonianze sugli effetti collaterali se ci sono e sugli effetti positivi sul corpo di noi donne..

nessun effetto collaterale, effetti positivi: il ciclo sparisce completamente
    è la minipillola, ma so che non la prescrivono a tutte

L'avatar di gattina5
    gattina5 non  è collegato Sani New
    Io ho appena iniziato a prendere Fedra, il primo mese ho avuto problemi con il ciclo che non mi finiva mai più dolori al basso ventre...ero demoralizzatissima ma ora sembra tutto a posto. Fisicamente non ho notatato grandi cambiamenti, magari un po' sono ingrassata ma a vista un mezzo kg o un kg in più non è che facciano poi tanta differenza!!! Di sicuro però si vede molto l'effeto sul seno...che non sempre è un male! Ora ho una bella terza piena e rotonda, senza contare niente più brufoli e ciclo super regolare!

Siccome non so che pillola ti prescriverà il medico ti dico anche che qualche anno fa avevo preso Milvane, una pillola trifasica (cioè a diverso dosaggio a seconda della settimana), con quel tipo di pillola ero ingrassa un paio di chili e anche la cellulite era aumentata, ma se non hai particolari problemi di ciclo penso che andrà bene anche una pillola più leggera.
    Per ogni dubbio cmq parlane con il tuo dottore che saprà sicuramente consigliarti.

stellastellina non  è collegato Sani New
    Da qualche mese la ginecologa mi ha prescritto la Yasmin, una pillola super leggera, che assumo principalmente per regolarizzare il ciclo. Allora, un pochino ingrassi, ma soprattutto di seno! Io che ero mingherlina (avevo anch'io perso parecchi chili e più che altro ero vuota nelle zone femminili =seno e sedere), ora mi vedo un seno sodo, grandino rispetto a quello che ero abituata (ho una seconda pienissima) e un bel sederotto!
    Non penso che sulle ragazze di costituzione normale, tutti questi effetti siano così evidenti: a me si notano perchè ero piuttosto secca.
    comunque il mio corpo non ha avuto nessun problema con la pillola, perchè so di ragazze che vomitavano o avevano capogiri subito dopo l'assunzione. verifica bene questi effetti per capire se il tuo corpo la accetta o la rifiuta. E non preoccuparti per l'aumento del peso: è minimo!

sipy non  è collegato Sani New
    scusate l'intrusione, io non prendo la pillola, ma ho sentito ke oltre a farti aumentare di peso, aumenta anke la peluria...ma è vero???so ke regolarizza tutta la parte ormonale e ke quindi magari puo aiutare anke a combattere i brufoli, ma non so se questa cosa dei peli è vera...bah...

stellastellina non  è collegato Sani New
    non è vero. Pensa che la mia ginecologa me l'ha prescritta anche perchè in teoria dovrebbe ridurre la peluria. Ma mi ha detto chiaramente che non vi saranno risultati così visibili...quindi stai tranquilla. In ogni caso senti la ginecologa, perchè in base ai tuoi esami,al tuo fisico,alle tue esigenze ecc ti prescriverà una pillola rispetto ad un'altra

LadyArtemisia non  è collegato Sani New
    Io prendo Arianna (che dovrebbe essere la più leggera)ma da poco tempo,e purtroppo ho notato subito un po di ritenzione idrica su gambe e glutei, sono ingrassata di circa 1 kg e mezzo; oltre a questo però anche il seno è aumentato, e la peluria è diminuita di molto...
    Il mio unico problema è l'aumento di acne, mi sono riempita di punti neri e brufolini....

sipy non  è collegato Sani New
    scusa ladyartemisia, ma in teoria, stabilizzando gli ormoni, la pillola non dovrebbe anke aiutare a far passare l'acne? non sapevo ke potesse portarla....

L'avatar di Sabina2006
    Sabina2006 non  è collegato Sani Advanced
    Ciao,
    uso "Minulet" da moltissimi anni e sono ingrassata e dimagrita ma la causa non era certo la pillola ma il cibo ...

ho chiesto mille volte al dottore di condotta e alla ginecologa ma negano il fatto che con le pillole che ci sono oggi di basso dosaggio e quindi leggerissime possano fare ingrassare, cmq ogni uno di noi ha una reazione differente c'è come hai letto quella che la pillola le provoca problemi alle ovaie o mal di testa o altro a chi come non da alcun fastidio e mi regola alla perfezione il ciclo. La peluria mai avuta prima e manco a desso che uso la pillola.
    "Nella vita di un uomo l'amore è una cosa a parte. Per una donna è l'intera esistenza".
    (Byron)

lici78 non  è collegato Sani Young
    Citazione Originariamente Scritto da stellastellina
    Da qualche mese la ginecologa mi ha prescritto la Yasmin, una pillola super leggera....

Grosso errore: Yasmin non è affatto super leggera, infatti contiene ben 30 microgrammi di estrogeno e ben 2 g di prpogestinico; è anzi tra le più pesanti e non si spiega perchè venga così tanto usata, se non in nome del fatto che èl'ultima arrivata.Una storia vecchia. Infatti ti è stata prescritta per il ciclo. Esistono pillole a 20 microgrammi ( Mercilon) e 15 microgrammi , nonchè l'anello vaginale Nuvaring con solo 15 microgrammi e durata mensile. Prego ragazze ed amiche: aggiornatevi.

L'avatar di ladymiao
    ladymiao non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da lici78
    Grosso errore: Yasmin non è affatto super leggera, infatti contiene ben 30 microgrammi di estrogeno e ben 2 g di prpogestinico; è anzi tra le più pesanti e non si spiega perchè venga così tanto usata, se non in nome del fatto che èl'ultima arrivata.Una storia vecchia. Infatti ti è stata prescritta per il ciclo. Esistono pillole a 20 microgrammi ( Mercilon) e 15 microgrammi , nonchè l'anello vaginale Nuvaring con solo 15 microgrammi e durata mensile. Prego ragazze ed amiche: aggiornatevi.
    si lo sapevo pure io che yasmin è una pillola nuova,ma NON leggera.me lo ha detto lo stesso ginecologo.infatti me l'ha prescritta per regolarizzare il ciclo e per cercar di far sparire delle cisti alle ovaie.
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

musica Ospite
    verissimo. yasmin è uguale se non più "forte" di tante altre pillole meno pubblicizzate. contiene una sostanza diuretica che altre non hanno, sempre a base ormonale, che in teoria inibisce la ritenzione idrica (non si ingrassa con la pillola, ci si gonfia, e se si hanno già cuscinetti adiposi, come la cellulite, tendono ad aumentare, ed per questo che il seno aumenta di volume, ma non è grasso). comunque io lho presa e non ho notato differenza con pillole di 10 anni prima, anzi.....

L'avatar di sweethoney
    sweethoney non  è collegato Sani Advanced
    Io uso Ginoden,prescitta dopo l'operazione avvenuta causa ciste ovarica,e mi trovo bene.niente chili in più e mi trovo benissimo.Dipende da ogni pillola e dal loro dosaggio....
    Sii come le onde del mare che pur infrangendosi contro gli scogli hanno la forza di ricominciare....

L'avatar di ginevra84
    ginevra84 non  è collegato Sani Prof
    io ho usato mercilon per 5 anni di fila. non mi sono accorta dei cambiamenti ma quando ho smesso alcuni mesi sono dimagrita di 3-4 kili. la mia taglia è sempre quella...ero solo un pò gonfia. inoltre il seno, già che era poco, non ha più quel sostegno che aveva prima. però pazienza...
    cmq...nessun effetto collaterale...
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

L'avatar di lisi
    lisi non  è collegato Sani Expert
    io uso da 3/4 anni mercilon, la mia prima pillola di circa 10 anni fa è stata fedra....effetto super collaterale....LA CELLULITE! comparsa al volo dopo i primi mesi di assunzione e mai piu' sparita!
    cmq mi trovo bene, a parte un giorno e mezzo intenso, con mal di testa, durano e sono pochissime

manu82 non  è collegato Sani Young
    io vorrei tanto prendere la pillola ma è troppo forte la paura degli effetti collaterali quindi per il momento niente ma piu passa il tempo e piu ci penso che forse è meglio prenderla

chica87 non  è collegato Sani New
    io uso diane da 6 mesi,sono ingrassata parecchio ma credo ke il motivo sia principalmente il cibo..la pillola ha influito nell'aumentare della cellulite su glutei e cosce.i primi mesi avevo forti mal di testa,i peli nn sembrano diminuiti e i brufoli sotto al collo leggermente migliorati,ma niente di che..qualcuno sa dirmi gli effetti dopo quant mesi compaiono?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.