MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 13 di 13
Questa discussione dal titolo scrub.... è all'interno del forum Consigli di bellezza; Da tempo faccio i conti coi peli incarniti, per via delle depilazioni sia con rasoio (laser) che, ...
    trust non  è collegato Sani All

scrub....

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Da tempo faccio i conti coi peli incarniti, per via delle depilazioni sia con rasoio (laser) che, con le cerette; ho sentito dire che sarebbe bene fare lo "scrub", più o meno sò di che si tratta, ma non vorrei imbbattermi in pratiche sbagliate e peggiorare la situazione, qualcuno può aiutarmi?

L'avatar di peperoncino
    peperoncino non  è collegato Sani All
    Si lo scrub va benissimo, ma solo se è delicaro, altrimenti fatto spesso o in modo pesante pu irritare e fare peggio. ed è meglio evitarlo se hai delle piccole abrasioni. finito lo scrub metti una crema idratande...che è meglio

L'avatar di ladysorriso
    ladysorriso non  è collegato Sani All
    infatti concordo con veronica lo scrub deve essere delicato altrimenti peggiori la situazione!..io lo faccio due volte a settimana ed uso uno molto delicato e mi trovo benissimo!!poi dopo uso il latte di mandorle è ottimo..

Vi ringrazio delle vostre avvertenze , siete molto gentili, mi potreste dire qual'è la metodica e i prodotti che usate perchè io di scrub conosco solo la parola.
    Grazie ancora!

L'avatar di peperoncino
    peperoncino non  è collegato Sani All
    io ne avevo preso uno dall'estetista.....n n so dirti la marca
    Prima di farsi uno scrub, è consigliabile favorire la dilatazione dei pori esponendo il viso ai vapori dell’acqua bollente per una decina di minuti...quindi accendi la doccia e entra quando c'è un pò di vapore....poi si applica sulla pelle inumidita, massaggiando le zone del corpo che più ti interessano, dopodichè si risciaqua.

L'avatar di ladysorriso
    ladysorriso non  è collegato Sani All
    io uso uno dell'erboristeria della linea l'erbolario...io mi trovo bene ormai uso sempre questo.Quando applichi lo scrub fallo con massaggi rotatori...comunque c'è scritto nel foglietto all'interno!! ciao

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Scrub naturale....una mangiata di mandorle dolce(non tostate)frullate.
    Metterlo sul guanto di crine...e fai movimenti circolatori.
    Altro scrub.La crusca,prepari in una bacinella crusca con olio d'olive e poco acqua,non deve essere troppo oliosa.una specie di impasto lento.
    Trasferiscila su una manopola o il guanto di crine....è molto dolce,ma la pelle diventa di velluto.
    Il futuro è oggi....

Mi scuso con tutti per non aver risposto prima , ma non ho potuto.

Per adesso potrei provare con le mandorle dolce, ma esattamente come dovrei usarle, devo togliere la pellicina? Devo bollirle? Devo usarlo a pelle asciutta?
    Io l'ho frullate ed è venuto fuori una polvere, c'è qualcosa che mi sfugge? Guidami

In you i trust

L'avatar di frederika
    Mescolare con olio d'olive/olio di girasole/olio di mandorle....scegli quale olio ti va bene....la più leggera è di mandorle,dipende dalla tua pelle.Se hai la pelle secca allora vai con l'olio d'oliva....che è l'olio più grasso.Prendi un piatto fondo,mettici le mandorle trittate fine,e mescoli a occhio con l'olio,deve avere l'aspetto di una crema.
    Infili una manopola sulla mano,la bagni all'acqua prendi un poco della cremina,parti dai piedi,sali per le gambe,e vai verso la testa.....con movimenti circolari.Se desideri un beneficio per la circolazione sanguinio,fallo seduta per terra nella doccia,e sollievi i piedi sul muro.
    Non mi ero ricordata che se fai uso di un normale spugna o guanto di crine,il preparato nel movimento si infila dentro,perciò la prova con la manopola di spugna di cotone,era la più efficace.Perchè i granelli restavano sulla superficie della manopola.Dopo l'uso,la manopola era perfettamente lavabili,mentre una normale spugna dopo poche volta diventava disgustosa da prendere in mano.
    Se ti puoi procurare la crusca è anche ottima,perchè la crusca è molto dolce per la pelle.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di stefyllina
    stefyllina non  è collegato Sani All
    una mia amica mi ha consigliato questo: ti passi sul corpo dell'olio johnson o olio di mandorle e passi con della farina gialla (polenta), poi fai normalmente la doccia. la pella diventa liscissima e morbida.

@calimero45
    Non potevo aspettare e ieri sera ad intuito ho fatto esattamente quello che dici tu, ho considerato l'altro scrub con la crusca e olio d'oliva ed ho pensato che l'olio poteva andare anche per le mandorle, ed ho pure usato un guanto di spugna di cotone, visto che quello di crine ha la tramatura larga (oltre al fatto che era malconcio).
    Risultato... dopo 24 ore, sento la pelle più morbida ed un pò più liscia, anche se sinceramente sento i peli lì in agguato, ogni quando posso fare lo scrub?

Grazie!

@stefyllina
    Una volta io ho fatto una cosa simile per il viso, ma con olio d' oliva e amido di riso, ha funzionato una volta, la pelle si è subito assuefatta, come del resto mi capita con le creme idratanti.

L'avatar di frederika
    Dipende dal periodo del anno.Certamente se hai una pelle "scottata"dal sole,vacci piano.In famiglia lo fanno 1x alla settimana....anche perchè secondo le mie figlie toglie l'abbronzatura.Ma lo scrub non si fa tutto l'anno.Se hai la possibilità di fare un vero bagno,compri gli oli orientali per il bagno,fanno ammorbidire la pelle.Perchè contengono estratti di piante....bisogna spiegare il tuo tipo di pelle.Vai in un erboristeria che tratta prodotti yurveda....
    Il futuro è oggi....

Allora dici che dovrei andare da un erborista è vedere che cosa mi consiglia in base al mio tipo di pelle?
    Io mi considero normale epidermicamente parlando, prima di fare il laser mi visitato un dermatologo che non ha trovato alcun problema, solo qualche fungo di mare che allora mi disse di trattare le zone interessate con del detersivo liquido a base di marsiglia.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft