Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 3 di 3
Questa discussione dal titolo stress e caduta dei capelli è all'interno del forum Consigli di bellezza; Si chiama 'telogen effluvium' ed è caratterizzato dalla caduta dei capelli nei periodi che non rientrano ne ...
    L'avatar di numero1
    numero1 non  è collegato Sani Young

stress e caduta dei capelli

Si chiama 'telogen effluvium' ed è caratterizzato dalla caduta dei capelli nei periodi che non rientrano ne cosidetto ricambio stagionale (primavera e periodo delle castange per intenderci). l'effluvio si manifesta di solito a causa dello stress e ne soffrono spesso persone che hanno anche problemi digestivi come gastriti e dispepsie.

ho avuto un effluvio molto forte che mi ha quasi diradato i capelli poi dopo alti e bassi ha cronicizzato e alla fine solo grazie a un bravo dermatologo ho scoperto che a parte lo stress esso era determinato anche da una dieta sbagliata (ero vegetariano) e non mangiavo mai la carne. questo mi ha provocato una carenza di ferro (ferritina) e vitamina b-12 notevole.

ho avuto un recupero ottimo al quale sono seguite delle ricadute. purtroppo ora ho una gastrite fortissima che limita l'assorbimento proprio di ferro e b.12!

chi altri di voi, uomini e donne soffre di questa caduta di capelli? il medico mi ha detto che è la malattia di questi anni e che colpisce molto anche le donne, infatti anche una mia amica aveva quasi diradato la zona alta della testa.

si usa nei periodi di forte caduta una lozione chiamata locoidon (idrocortisone) che aiuta un po ma non fidatevi delle migliaia di lozioni cosmetiche che costano un botto e non agiscono sulle cause di questo problema.

L'avatar di AsiaArgento86
    AsiaArgento86 non  è collegato Sani Expert
    io soffro di una forma leggera di alopecia, e per contrastarla dovrò mettere a vita una soluzione unticcia e orrenda ....il nome mi sfugge è un rix.....mh non ricordo!!!!
    lo stress e la dieta squilibrata che ho non aiuta, e la dermatologa mi ha chiesto se ho mai sofferto di depressione od ansia.....si!!!!! proprio così anche la depressione e i momenti no con la N maiuscola portano a questa caduta dei capelli.

volevo invece sfatare il mito delle tinte, ho chiesto alla dermatologa e ha detto che non influisce sulla perdita dei capelli.

L'avatar di numero1
    numero1 non  è collegato Sani Young
    il mio dermatologo mi ha detto pressappoco la stessa cosa e mi ha detto inoltre che i farmaci antidepressivi provocano caduta. per fortuna la mia ha recuperato egregiamente forse accentuata dall'estate.

la lozione che aveva dato a me ma non l'ho nemmeno usata si chiama Locoidon ed è a base di cortisone che a detta del dermatologo aiuta a 'desincronizzare' i follicoli. i follicoli cioè a causa dello stress espulgono una marea di capelli. non si diventa mai calvi come un calvo vero ma ci si puo diradare nei periodi di forte stress se questo dura mesi. poi mi ha dato 2 integratori di ferro e b12 (ferrograd e betotal). ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.