Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29
Questa discussione dal titolo consigli sul SILK EPIL è all'interno del forum Consigli di bellezza; ciao, vorrei dei consigli sul silk epil. 1. dopo quanto tempo i peli ricrescono? li tira come ...
    L'avatar di 123stella
    123stella non  è collegato Sani Advanced

Arrow consigli sul SILK EPIL

ciao, vorrei dei consigli sul silk epil.

1. dopo quanto tempo i peli ricrescono?
    li tira come la ceretta? quindi ricrescono dopo 15-20 giorni o no?
    ricrescono uguali o più forti?

2. ci sono delle marche migliori? più facili da usare, meno dolorosi?

3. che zone si posso fare e che zone non si possono fare?

io ho sempre fatto la ceretta perchè i peli crescono lentamente, senza pungere e non si rinforzano.
    il silk epil l'ho provato con una mia amica (il suo, io non ce l'ho) ma mi fa impressione tutto quel rimore che fa, e mi faceva un male cane, non riuscivo a poggiarlo che saltavo in aria. sopporto abbastanza bene la ceretta, sarà abitudine, non so.

vorrei comprare un silk epil e imparare ad usarlo per potermi depilare quando voglio, anche all'ultimo momento senza dover prenotare dall'estetista, farmi la ceretta da sola signica cmq aspettare mezz'ora che si riscalda e poi da sola non mi viene bene come dall'estetista e ricrescono prima.

L'avatar di astrocat
    astrocat non  è collegato Sani Young
    Io ho comprato il primo Silkepil nel 1993, mi e' durato 10 anni e, quando e' morto, l'ho comprato di nuovo perche' non potrei vivere senza.

1.Credo che la risposta a questa domanda vari da persona a persona. Io in estate lo uso 1 volta alla settimana, ma sugli stessi peli non potrei fare la ceretta perche' il silkepil li tira anche quando sono cortissimi. Le estetiste dicono che faccia ricrescere i peli piu' duri, ma io sinceramente non lo noto. Secondo me lo dicono per non perdere clienti. E' vero pero' che perdi un sacco di tempo, per una depilazione da una situazione "folta" con la ceretta si fa molto prima, ma va benissimo per i ritocchi. Io, quando voglio essere perfetta, faccio prima la ceretta e poi passo il silkepil sui peli corti che non sono venuti via. Gli ultimi modelli sono fatti in modo da avere dei piccoli rulli prima e dopo le pinzette, che dovrebbero "distrarre" la pelle dal dolore. Secondo me sono utili (ho usato per molti anni il modello senza i rulli), ma il dolore iniziale rimane. Bisogna farci l'abitudine: all'inizio anche a me sembrava insopportabile, ora soffro un po' solo nelle zone ultra-sensibili.

2. Non posso aiutarti, conosco solo il silkepil braun.

3. All'inizio lo facevo solo sulle gambe, poi ho cominciato a fare anche le cosce ed ora lo uso addirittura per l'inguine. Mi mancano le ascelle, ma ho sentito di ragazze che usano anche li'.

Spero di esserti stata utile!

Ciao

musica Ospite
    il silkepil e simili sono fastidiosi all'inizio, poi non senti più niente. i peli non si rafforzano, anzi... così come con la ceretta li indebolisci e ricrescono anche più diradati. alcuni modelli prevedono una testina apposita per inguine e ascelle, più piccola e anche più delicata. il tempo della ricrescita è personale. comunque puoi fare un ritocco in 5 minuti ed essere sempre presentabile, anche senza passarlo con attenzione e portare via tutto alla perfezione. è comodo.

L'avatar di kipka
    kipka non  è collegato Sani Young
    Ciao stella!
    Dunque...io faccio ceretta e silkepil...devo dire che la ceretta non solo &#232; moooolto meno dolorosa (uno strappo e via) ma soprattuto toglie tutti i peli alla radice...purtroppo il silk epil non fa lo stesso, tende a strapparli male in alcuni punti, ad esempio intorno al ginocchio (nel mio caso) e allora spesso crescono sotto pelle...infatti &#232; un problema che io e le mie amiche risolviamo solo andando a scavare con la pinzetta! >.<
    Quindi ti sconsiglio di usare solo quello, ma se fai anche la ceretta quando hai tempo va bene, mi raccomando cerca di alternarli senn&#242; ti rovini
    Ah, dimenticavo, io uso il silk epil ovunque(gambe, inguine e ascelle), ho un modello vecchio quello giallo, non so neanche che marca &#232;
    Una montagna con sopra un lupo è una montagna più alta.

musica Ospite
    kipka, forse proprio perch&#232; il tuo &#232; vecchio ti fa quegli scherzi. le pinzette perdono aderenza e non tirano via bene dalla radice. il mio l'ho cambiato apposta perch&#232; iniziava a fare cos&#236;, ma il nuovo &#232; a prova di qualsiasi pelo, anche molto corto. meglio farlo dopo la doccia o il bagno cos&#236; il pelo viene via pi&#249; facilmente. i primi usciti erano senz'altro molto pi&#249; dolorosi da usare!!!

paciocc Ospite
    io consiglierei ceretta dappertutto tranne le ascelle,la pelle in quel punto e' cosi' sottile e delicata che e' piu' prudente usare la crema depilatoria

L'avatar di 123stella
    grazie a tutte
    io mi trovo benissimo con la ceretta. ho la met&#224; dei peli che avevo 3-4 anni fa. ma non riesco a farla da sola come dall'estetista. ho uno strappo meno deciso e quindi mi ricrescono prima. stessa cosa se cambio estetista.
    insomma non &#232; che posso dipendere da lei (che adesso &#232; pure incinta) e poi lei il sabato non c'&#232;, devo prenotare prima...
    insomma voglio prendere il silk epil per depilarmi i ritocchi quando voglio depilarmi all'ultimo momento. poi magari dall'estetista faccio quello che non riesco a fare col silk epil (dalle cosce in su, inguine e ascelle), o quelle zone le faccio io stessa con la ceretta... mamma mia ma cos&#236; ci sto mezza giornata per depilarmi...

se per&#242; io vedo che col silk epil i peli si rinforzano non lo userei. ancora ricordo l'effetto della lametta. usata una sola volta e mai pi&#249; lo far&#242;.
    kipka anche a me sul ginocchio mi crescono prima, &#232; un punto diverso sia come pelle sia perch&#232; &#232; tutto una curva e sono i primi a crescere.

sui rulli del silk epil che fanno sentire meno dolore ricordo che ce n'&#232; uno col ghiaccio... &#232; meglio?

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore
    [QUOTE=123stella;5245 55]

se però io vedo che col silk epil i peli si rinforzano non lo userei. ancora ricordo l'effetto della lametta. usata una sola volta e mai più lo farò.

non si rinforzano
    è una voce messa in giro dalle estetiste per non perdere clienti, come dice astrocat qualche post più su

L'avatar di 123stella
    ma penso che dipende da come si usa.
    se li tira allora la crescita dovrebbe essere uguale.
    se si spezzano ovviamente crescono prima.
    la mia estetista non mi ha mai detto niente, lei tra l'altro guadagna lo stipendio indipendentemente dalle clienti quindi anzi le faccio un favore se ci vado meno spesso.

come dicevo la stessa ceretta dura pi&#249; o meno in base a come la faccio. se me la fa l'estetista per 15-20 giorni sono pulita e iniziano a crescere piano piano.
    se me la faccio io sto pulita 10 giorni e crescono tutti in una volta. e se guardi la striscia che faccio vedi i peli strappati alla radice. ma &#232; diverso lo strappo.

ah ma il silk epil non fa male ai capillari come la ceretta, vero?

L'avatar di mirjam64
    Citazione Originariamente Scritto da 123stella Visualizza Messaggio
    ma penso che dipende da come si usa.

ah ma il silk epil non fa male ai capillari come la ceretta, vero?
    no, è il calore che fa male ai capillari
    sì: dipende da come si usa ma ti assicuro che ad usarlo si impara
    io ero una vera scimmia, non tanto sui polpacci ma soprattutto dall'inguine al ginocchio
    ho sofferto un po' le prime volte, ma ti assicuro che, come direbbe un buon economista , il beneficio supera il costo

L'avatar di 123stella
    il calore della ceretta fa male ai capillari, ma anche lo strappo soprattutto se &#232; fatto male.

scusa... com'&#232; la cosa che la gravidanza diminuisce i peli? non lo sapevo... cio&#232; forse durante la gravidanza perch&#232; gli ormoni cambiano, ma poi tornano come prima, no?
    cmq io non ho figli.

musica Ospite
    quello col ghiaccio non &#232; il silk epil ma uno epilatore della philipas mi pare. il problema &#232; che si scalda dopo poco quindi perde la sua efficacia. i nuovi silk epil (braun, il vero silk epil non l'epilatore in generale) hanno una piccola grata da mettere sulla testina che tende la pelle e attenua il fastidio. cercane uno cos&#236;. mi pare che tu sia pratica di acquisti on line. dacci un'occhiata perch&#232; risparmi molto!

L'avatar di bravoragazzo
    bravoragazzo non  è collegato Sani Expert
    scusa... com'è la cosa che la gravidanza diminuisce i peli? non lo sapevo... cioè forse durante la gravidanza perchè gli ormoni cambiano, ma poi tornano come prima, no?
    cmq io non ho figli.
    ne facciamo uno.....
    Ti guarderò, mi ucciderai
    Con un sorriso che non sa nascondere quello che sai
    Ci incontreremo nei sogni se vuoi
    Dentro a quei sogni che hai fatto per noi
    E nel silenzio di un ultimo istante mi perdonerai....

L'avatar di 123stella
    Citazione Originariamente Scritto da bravoragazzo Visualizza Messaggio
    ne facciamo uno.....
    si, così non mi crescono i peli e mi crescono le tette!
    bg sempre il solito cretino!

L'avatar di mirjam64
    scusa... com'è la cosa che la gravidanza diminuisce i peli? non lo sapevo... cioè forse durante la gravidanza perchè gli ormoni cambiano, ma poi tornano come prima, no?
    cmq io non ho figli.
    lo so che non hai figli, parlavo per un futuro!
    dicevi che ne desideri più di uno, no?
    io ho notato durante la gravidanza una drastica diminuzione dei peli, che poi, per non so quale miracolo, non sono più tornati folti come prima

L'avatar di bravoragazzo
    bravoragazzo non  è collegato Sani Expert
    si, così non mi crescono i peli e mi crescono le tette!
    bg sempre il solito cretino!
    Ti guarderò, mi ucciderai
    Con un sorriso che non sa nascondere quello che sai
    Ci incontreremo nei sogni se vuoi
    Dentro a quei sogni che hai fatto per noi
    E nel silenzio di un ultimo istante mi perdonerai....

L'avatar di 123stella
    musica vedo che hai fatto differenza tra silk epil ed epilatore... io pensavo che si chiamassero tutti silk epil...
    cmq io vorrei trovare qualche amica che mi insegna ad usarlo, col suo e se vedo che va bene ne compro uno facendomi consigliare al negozio, confrontando quelli che ci sono. i prezzi sono accessibili, ho visto dai 40 ai 120.... insomma una media di 80 euro. sono meno di 3 cerette, ed &#232; un attrezzo che usi per anni.

L'avatar di 123stella
    Citazione Originariamente Scritto da mirjam64 Visualizza Messaggio
    lo so che non hai figli, parlavo per un futuro!
    dicevi che ne desideri più di uno, no?
    io ho notato durante la gravidanza una drastica diminuzione dei peli, che poi, per non so quale miracolo, non sono più tornati folti come prima
    ah ecco... io la riduzione l'ho avuta quando prendevo la pillola, e poi dopo due anni di sola ceretta. cioè due anni senza fare lamette creme o altro. per questo sto tanto attenta ad usare solo metodi che non li rinforzano.
    sui figli... ci sono talmente tanti presupposti per farli, e poi non dipende certo solo da me... che non so ne avrò mai. ma siamo ot

musica Ospite
    musica vedo che hai fatto differenza tra silk epil ed epilatore... io pensavo che si chiamassero tutti silk epil...
    cmq io vorrei trovare qualche amica che mi insegna ad usarlo, col suo e se vedo che va bene ne compro uno facendomi consigliare al negozio, confrontando quelli che ci sono. i prezzi sono accessibili, ho visto dai 40 ai 120.... insomma una media di 80 euro. sono meno di 3 cerette, ed è un attrezzo che usi per anni.
    si . il silk epil è il nome di un mdodello famoso della braun. poi gli epilatori li fanno la philips e tanti altri.
    ricorda che comunque è un oggetto molto personale e non sarebbe il caso di scambiarselo con le maiche per motivi igienici. (non voglio sembrare esagerata ma il dermatologo consigliò a me e mia madre di usarne due diversi, perchè non si sa mai, anche piccole cose... e lui non ci guadagnava niente!). i prezzi in effetti sono molto vari, anche da negozio a negozio per lo stesso modello. non serve imparare ad usarlo. è semplicissimo, davvero. non puoi sbagliare perchè non è che faccia tante cose, ruota e basta. buon acquisto!

L'avatar di 123stella
    ah si in effetti... soprattutto se esce sangue meglio un uso personale.

io sapevo che devi saperlo usare nel senso di metterlo con la giusta inclinazione e andare contro pelo. ma ci sar&#224; scritto nelle istruzioni.
    lo volevo usare con qualcuno perch&#232; non lo vorrei comprare, tornare a casa sola e usarlo sola senza nessuno che mi dice come fare... magari se me lo fa qualcuno all'inizio... una volta che me l'avevano prestato appena lo poggiavo saltavo in aria e non l'ho usato pi&#249;.
    bg vieni a farlo tu?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.