Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 12 di 12
Questa discussione dal titolo olio di mandorle dolci è all'interno del forum Consigli di bellezza; Ciao a tutte/i!!! Il mio problema è che ho la pelle secchissima! Ho usato l'olio johnson in ...
    miluna non  è collegato Sani New

olio di mandorle dolci

Ciao a tutte/i!!!
    Il mio problema è che ho la pelle secchissima! Ho usato l'olio johnson in quest'ultimo ma periodo ma francamente voglio smettere di usarlo per due motivi:

1. Non ci ho risolto un tubo, la pelle secca era e secca è rimasta!
    2. Il suo alto contenuto di PARAFFINA! Cioè un derivato del petrolio, è come se sulla pelle mi stendessi un velo di plastica!

Ultimamente mi hanno consigliato l'olio di mandorle dolci. Qualcuno lo usa o l'ha provato? Sapete dirmi qualcosa in riguardo? Ho sentito che è anche molto buono per i capelli...

Un grazie in anticipo a chi mi risponderà!

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Olio di mandorle....una delizia per la pelle,ed i capelli.Se vuoi altre informazioni sui diversi tipi di oliì naturali,e come agiscono,entri in questo sito xxxxxxxxxxx
    Questo sito lo dovrebbe leggere ogni donna,perchè ti spiega come son fatti i prodotti cosmetici che si vendono nei super e profumeria/farmacia.
    Ti aiuta a fare da te,le tue creme antiallergici e sopratutto non tossici.
    Ultima modifica di ladymiao; 07/09/2007 alle 15:15
    Il futuro è oggi....

L'avatar di 123stella
    123stella non  è collegato Sani Advanced
    io lo uso, ma anche se dà l'impressione di idratare, non viene assorbito bene perchè è sempre un olio. forse è meglio la crema che almeno si assorbe bene.
    è buona la nivea, sia quella nel barattolo che è grassissima, sia quella fluida nutriente.
    cmq l'olio di mandorle va bene, magari lo alterni alla crema.
    in erboristeria lo vendono anche profumato, o tu stessa puoi comprarlo puro e aggiungerci una goccina di essenza alla vaniglia

L'avatar di mchikka
    mchikka non  è collegato Sani Young
    c'e' una crema..molto piacevole..quella di kaloderma..al burro di karite'..e' fantastica..
    ma di sicuro se vai in farmacia..ne troverai tantissime..anche id qualita' superiore..ad un prezzo ovviamente piu' alto.

L'avatar di amoilmare
    amoilmare non  è collegato Sani Young
    Come olio di mandorle ho usato quello dell'Amande profumato, lascia la pelle morbida e non unge.
    "La verità è come la bellezza, non ha limiti. Non può essere imprigionata nelle parole o nelle forme. La verità è senza fine".

L'avatar di rosina
    rosina non  è collegato Sani Advanced
    L'olio comunque è sempre più naturale della crema preparata.
    io lo uso alternandolo alla rilastyl, la crema antismagliatura da gravidanza, e devo dire che da comunque una ottima idratazione.
    per fare meno fatica, lo applico a pelle umida appena finita la doccia, ancora nel box.
    Lo applico, lo spargo, emulsiona bene e quando mi asciugo dall'acqua tamponandomi sono nuova.
    Dopo è ovvio, ognuno usa quello che più aggrada, ma non sottovalutatelo, è un ottimo prodotto e per di più naturale, cosa ben rara di questi tempi.
    Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...

Lopopo non  è collegato Sani New
    non usare i prodotti nivea.. in genere danno effetti temporanei, non venendo assorbiti in profondità dalla pelle.

mentecompetente non  è collegato Sani New

olio di mandorle e massaggio

qui massaggiatore a popolo
    l'olio di mandorle dolci è perfetto per l'idratazione, io lo uso sempre come olio base nei miei massaggi per veicolare gli oli essenziali.
    ha proprieta emollienti, idratanti, antiinfiammatorie ed elasticizzanti. Sicuramente ci vuole un po' piu tempo di assorbimento rispetto ad una crema (genericamente) ma l'olio è certamente più efficace come risultati.
    Se vogliamo il fatto ke ha un periodo piu lungo di assorbimento vi "costringe" a massaggiarvi di più e il massaggio è SEMPRE un'ottima cosa, perkè tonifica e, scaldando, aumenta il grado di assorbimento profondo e stimola la circolazione, circolazione ke porta nutrimento alle cellule rifornendole in modo migliore di nuova vita.. e qui torniamo al nostro obiettivo: idratare e rinnovare ^^

L'avatar di morgana85
    morgana85 non  è collegato Sani Young
    mi hanno detto che l'olio di mandorle dolci è molto utile anche contro le smagliature....confe rmate!?

mentecompetente non  è collegato Sani New
    certo molto utile per le smagliature.. ma nn vuol dire ke scompaiano mi raccomando. certamente le previene soprattutto se stai facendo una dieta con veloce perdita di peso o stai prendendo peso velocemente, insomma quei tira e molla.. molto efficace

milly71 non  è collegato Sani New
    ciao mi intrometto nel vostro discorso! per le smagliature può essere utile l'olio di mandorle soprattutto quando hanno ancora un aspetto rossastro...quando assumono un aspetto perlaceo c'è più poco da fare! Le smagliature si creano per predisposizione ereditaria e in determinati periodi della vita: sviluppo e gravidanza. Momenti in cui le ghiandole surrenali ( g. endocrina) producono troppo cortisolo. Questo ormone crea degenerazione di alcune sostanze presenti nel derma ( g.a.g. fibre di collagene ed elastina) utili a mantenere elastica e tonica la pelle! E' bene mantenere stabile il peso ma in certi casi si possono usare tutti i prodotti possibili ma se la causa scatenante è interna e le smagliature sono già perlacee non c'è più molto da fare!!!!

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Qualcuno ci dice che l'olio di mandorle non è poi un granchè.
    Può anche essere vero.Perchè c'è olio e olio.Per essere davvero efficace,bisogna comprare olio di spremitura "a freddo".

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.