MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 44
Questa discussione dal titolo denti è all'interno del forum Consigli di bellezza; quante volte lavate i denti al giorno? io cerco di lavarli sempre tre volte (dopo i pasti), ...
    bau
    bau non  è collegato Sani All

denti

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    quante volte lavate i denti al giorno? io cerco di lavarli sempre tre volte (dopo i pasti), ma a volte dopo colazione non ce la faccio, perchè sono giro... il filo interdentale invece lo uso solo la sera

L'avatar di manuela79
    manuela79 non  è collegato Sani All
    Anche io dopo i pasti, per fortuna dopo la colazione sono in ufficio dove ho tutto il necessario

L'avatar di Jem84
    Jem84 non  è collegato Sani All
    ho lo splendido vizio di lavarli sempre..la sera prima di pulirli faccio il risciacquo con acqua ossigenata..le infezioni sono sempre in agguato!

paperoga non  è collegato Sani All
    io li lavo di solito tre volte al giorno, dopo i pasti. Però se sono a casa e devo uscire il pomeriggio o la sera me li lavo anche in quell'occasione, prima di truccarmi..

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Le figlie si sono comprati da anni un idropulsore,dietro consiglio del dentista...è la maniera più perfetta per pulire i denti.Anche il filo intradentale allo iodio,non manca.E poi ci sono lo spazzolino,scovolini .E' un armamento per questi denti.Ogni caramella....a lavare,spazzolino in borsa!!!

L'avatar di godilia
    godilia non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Le figlie si sono comprati da anni un idropulsore,dietro consiglio del dentista...è la maniera più perfetta per pulire i denti.Anche il filo intradentale allo iodio,non manca.E poi ci sono lo spazzolino,scovolini .E' un armamento per questi denti.Ogni caramella....a lavare,spazzolino in borsa!!!
    frede.io sono sfortunata..nonostan te armameni e atenzioni ho l'abbonamento sdal dentista...i denti si rompono con ninete..coem vetro....
    mio marito è piu' distratto ..e ha tutti i denti sani!che rabbia!
    credo si tratti anche di predisposizione ....

L'avatar di terryfic1981
    terryfic1981 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da bau
    quante volte lavate i denti al giorno? io cerco di lavarli sempre tre volte (dopo i pasti), ma a volte dopo colazione non ce la faccio, perchè sono giro... il filo interdentale invece lo uso solo la sera
    perfetto!!!
    i denti vanno lavati ogni volta che si è mangiato... il filo interentale va usato una volta al giorno...per esempio la sera prima di andare a nanna

Citazione Originariamente Scritto da Jem84
    ho lo splendido vizio di lavarli sempre..la sera prima di pulirli faccio il risciacquo con acqua ossigenata..le infezioni sono sempre in agguato!
    attenzione l'acqua ossigenata può danneggiare le gengive.... ti consiglio di diluirla molto prima di farlo
    I'm waiting, waiting for nothing
    I'm leaving, leaving me hanging
    When did your heart go missing? :O

L'avatar di terryfic1981
    l
    'idropulsore consigliatoti dal collega non è molto efficace per la pulizia dei denti.
    essendo un getto di acqua riesce a levare il grosso ma non l aplacca adesa saldamente alla superficie dentale. Può essere utile solo nel caso siano presenti ponti ed impianti uniti tra loro che non consentono l'accesso al filo interdentale.
    io sono per la scuola che insegna e consiglia l'uso solo dello spazzolino ed il filo e tanto olio di gomito...le cose meccaniche come gli spazzolini elettrici e gli idropulsori non sono molto efficaci come ci hanno confermato parecchi studi scientifici

Citazione Originariamente Scritto da godilia
    frede.io sono sfortunata..nonostan te armameni e atenzioni ho l'abbonamento sdal dentista...i denti si rompono con ninete..coem vetro....
    mio marito è piu' distratto ..e ha tutti i denti sani!che rabbia!
    credo si tratti anche di predisposizione ....

c'è purtroppo anche in questo caso una predisposizione genetica e una flora batterica orale che può cambiare da individuo ad individuo.

L'avatar di terryfic1981
    REGOLE DI UNA CORRETTA IGIENE ORALE
    1. lavare i denti dopo ogni pasto... Se si è fuori casa e non si ha spazzolino si può masticare una gomma senza zucchero per non più di mezz'ora. Arrivati a casa i corsa a lavarli con lo spazzolino.
    2. Usare spazzolini con setole medio-dure
    3. Il dentifricio non ha nessuna valenza. Serve per lo più a profumare l'alito. Alcuni però contengono fluoro...Quelli sono adatti perchè il fluoro ha la proprietà di aumentare la resistenza alla demineralizzazione dei denti.
    4. I denti vanno lavati a bocca semiaperta... Il movimento deve essere verticale partendo dalla gengiva e dirigendosi fino alla fine dei denti. Mai fare il movimento orizzontale specie nella regione dei molari...Le setole dello spazzolino fungono da accetta e con il passar del tempo possono letteralemnte ssegare il colletto ei denti.

L'avatar di frederika
    [quote=terryfic1981;-------Terry,mia figlia ha portata per anni,l'apparecchio.. .perchè ha il vizio di spingere la notte con la lingua i suoi denti.Infatti tuttora la notte mette il bite(mi sembra che si chiama cosi)in più ha il frenulo di sopra corto.
    Le figlie poi hanno ereditate il male del nonno,lo ha anche mio marito....se non si curano sempre,perdono i denti sani.Soffrono di odontopatia(se ricordo bene),i denti fanno le carie al colletto dentale.Insomma mia figlia si è prestata anche a uno sperimento di un loro medicochirurgo plastico maxilofacciale...il riempimento del vuoto della gengive superiore,non so con che sostanza.Perchè lei perde l'osso della gengive,e questa materia doveva atteccire da dentro l'osso.L'esperimento è riuscito per metà.E' stato praticato su due incisivi superiori centrale davanti...1 è saldo adesso,e l'altro dente è rimasto ballerino.

L'avatar di terryfic1981
    ho capito fredi...si tratta di parodontite aggressiva... ed ha fatto un innesto di Bios (un innesto di osso bovino). In questo caso le probabilità di successo sono molto basse. Infatti la cura delle parodontiti si attua maggiormente in maniera preventiva e quando i danno sono già in atto in maniera resettiva (si toglie gengiva e si scoprono le raici dei denti).
    l'unica soluzione del problema è andare ogni 2-3 mesi dal dentista e applicare ferreamente le regole d'igiene orale. In questo caso anche l'idropulsore come presidio agiguntivo va bene...
    Per il dente ballerino...anche se la mia scuola lo considera inutile, potrebbe fare il cosidetto splintaggio ossia unire il dente che si muove a quello fisso in modo da non avere movimenti che possono ulteriormente daneggiare il residuo parodonto.
    baci

Io li lavo una volta alla settimana, ma con lo shampoo e l'idropulitrice

L'avatar di frederika
    Citazione Originariamente Scritto da richarson
    Io li lavo una volta alla settimana, ma con lo shampoo e l'idropulitrice
    Allora ti escono le bolle dal naso e orecchie

L'avatar di frederika
    Citazione Originariamente Scritto da terryfic1981
    ho capito fredi...si tratta di parodontite aggressiva... ed ha fatto un innesto di Bios (un innesto di osso bovino). In questo caso le probabilità di successo sono molto basse. Infatti la cura delle parodontiti si attua maggiormente in maniera preventiva e quando i danno sono già in atto in maniera resettiva (si toglie gengiva e si scoprono le raici dei denti).
    l'unica soluzione del problema è andare ogni 2-3 mesi dal dentista e applicare ferreamente le regole d'igiene orale. In questo caso anche l'idropulsore come presidio agiguntivo va bene...
    Per il dente ballerino...anche se la mia scuola lo considera inutile, potrebbe fare il cosidetto splintaggio ossia unire il dente che si muove a quello fisso in modo da non avere movimenti che possono ulteriormente daneggiare il residuo parodonto.
    baci
    Giusto è quello che ha fatto il nostro dentista di fiducia,molto competente...era un vero secchione a scuola !!!

Allora ti escono le bolle dal naso e orecchie
    Tu scherzi, ma ormai su i miei denti, c'è più stucco che sulle auto di carrozzeria.

L'avatar di terryfic1981
    che bell'immagine
    mi viene voglia di farti una pulizia accurata

L'avatar di frederika
    Citazione Originariamente Scritto da richarson
    Tu scherzi, ma ormai su i miei denti, c'è più stucco che sulle auto di carrozzeria.
    Mi fai ricordare la mia prima macchina usata,era un 500(ovvio,era la prima).Chi capiva nulla di macchine...era TUTTA stuccata.Quando la feci rivernivare,il carozziere tolse tutto lo stucco che c'era sugli parafanghi delle ruote.Gli sportelli erano 2x più pesanti,perchè erano stati "bombati"di stucco.
    La macchina si sollevo di almeno 10 cm

Allora voi non ci crederete, ma io ho tutti i denti otturati e rovinati, proprio per la mia grande paura dei dentisti. Terrore. Quando ero bambino io i dentisti avevano i trapani con le corde metalliche. Sembravano strumenti di tortura. Mi venivano le carie e non dormivo dal dolore del mal di denti, ma appena mia madre mi portava dal dentista, ed ero in sala di attesa, mi passava subito e allora scappavo via. Le scene da comiche. Io che correvo in città e mia madre dietro che urlava.

L'avatar di terryfic1981
    mai dentisti non fanno più male

Citazione Originariamente Scritto da terryfic1981
    mai dentisti non fanno più male
    E' vero. Infatti io mi faccio sempre fare la puntura anestetizzante anche per la pulizia dentale.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft