ciao jeanne ,
anche io un anno fa ero affetta da follicolite e me la sono portata dietro per molto tempo .
mi vergognavo ,soprattutto in estate , quando ero costretta a mettermi pantaloncini o il costume...
i puntini che avevo sulle gambe si notavano maggiormente quando non ero abbronzata.
allora ho cercato di trovare delle soluzioni.
il mare è un ottimo rimedio, oltre all'abbronzatura, che mi nascondeva questi segni evidenti, l'acqua del mare e la sabbia mi facevano sparire questo problema.
l'acqua salata ha la funzione di bruciare e la sabbia agisce meglio di uno scrub per il corpo.
il problema pero si riproponeva a fine estate...
Sono andata anche da un dermatologo e anche lui mi ha detto che la soluzione sarebbe non depilarsi piu. mi ha inoltre prescritto una crema al cortisone , ma che ha avuto poca efficacia.
allora ho iniziato a ridurre le depilazioni...soprat t in inverno , facendo crescere bene tutti i peli, non toccando assolutamente le bollicine ,e quasi ogni sera ,sotto la doccia uso la spugna di crine con un po di sapone e lo frego sulle gambe.dopo la doccia, tutte le sere ,metti anche una crema idratante. la nivea è molto indicata. vedrai che funziona.
appena i peli sono ben cresciuti ,vai pure dall'estetista.
spero di esserti stata di aiuto,
un bacione
vedrai il problema si risolve. pero devi essere costante
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||