Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 12 di 12
Questa discussione dal titolo a very big problem!! è all'interno del forum Consigli di bellezza; Ciao a tutti... sono Claudia e ho 15 anni. Ho 1 problema ke m disturba molto anke ...
    claudia11 non  è collegato Sani New

a very big problem!!

Ciao a tutti...
    sono Claudia e ho 15 anni. Ho 1 problema ke m disturba molto anke nelle relazioni interpersonali: i peli... infatti ne ho su tutte le parti del corpo:gambe, pancia, skiena, petto e braccia. Per me il periodo più critico è questo, infatti inizia il periodo del caldo e delle maniche corte e dato che ancora di occasioni di prendere il sole ce ne sono state poche, i numerosi peli che ho si notano tantissimo... per altro sono mora e quindi è ancora peggio!!! 1 po di giorni fa ho comprato una crema decolorante ma non ha funzionato per niente... 7 euro buttati completamente nel cestino. Io sono disperata!!! Per le gambe e l'inguine uso la ceretta, ma per le braccia e le altre parti non vorrei ricorrere a sistemi così "radicali". Avevo pensato a sistemi come il laser, ma per il costo proibitivo e per le varie opinioni discordanti sull'effettiva efficacità, ho rinunciato a prendere in considerazione questa ipotesi.
    Avete qualche consiglio per me?
    Grazie in anticipo
    Claudia

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Purtroppo non ti rimane altro che fare le scrisce con ceretta calda.Perchè col tempo,il bulbo pelifero si indebolisce,e i peli rispuntano e crescono più lentamente e meno folti.
    Purtroppo è un problema della popolazioni mediteranneo....esse re donne pelose.

Io faccio già la ceretta dall'estetista sulle gambe (che peraltro non funziona xkè il giorno dopo i peli ci sono di nuovo), ma per la pancia, le braccia e la schiena non voglio farmela xkè altrimenti diventerei schiava... infatti ho notato che dopo la prima volta che ti sei fatta la ceretta i peli non hanno "un punto d'arrivo" dopo il quale smettono di crescere, anzi continuano a crescere e se non ti rifai la ceretta diventi una scimmietta... non vorrei peggiorare la situazione quindi sia creme che rasoi o silk epil sono banditi per me, ma nemmeno la ceretta!! ho ancora 15 anni e pensare che per una vita devo farmi cerette su tutto il corpo, proprio no!!! Che ne pensate delle creme decoloranti?? avete quache marca da consigliarmi??

bau
    bau non  è collegato Sani Young
    prova OXY... ce n'è un tipo rapido che io uso per i baffetti e funziona molto bene, ma so che ne esistono di parecchi tipi ... il nome è "oxy"

ah, non sapevo che la oxi facesse anche creme decoloranti... io uso le striscette della stessa marca per i baffetti... cmq grazie mille!

scusa bau, mi puoi dire anche dove la compri questa crema? grazie

Cynthia non  è collegato Sani New
    ciao claudia! hai provato ad usare le creme che rallentano la ricrescita del pelo dopo aver fatto la ceretta??? possono aiutarti.
    cmq io ho un'amica che si depila anche la pancia, ma che con la ceretta fatta regolarmente ogni mese dall'estetista ha notevolmente ridotto la quantità di pelo che aveva una volta!!

Bye Bye:-)

L'avatar di dede87
    dede87 non  è collegato Sani Young
    ciao a tutte!
    x mia fortuna non ho molti peli,
    ma sull'inguine non riesco a trovare qualcosa che fa x me!
    ho la pelle molto delicata e x qst non ho mai avuto il coraggio di provare la ceretta!
    voi che mi consigliate??

dede87 hai mai provato con la ceretta? nn so quanto tu possa avere la pelle delicata, ma a me dopo aver fatto la ceretta all'inguine vengono dei puntini rossi che dopo qualche giorno scompaiono... penso ke sia abbastanza normale!! ti sconsiglierei di provare il rasoio o le creme (indolori, ma ahimè fanno ricrescere il pelo ispido!) oppure silk epil (peggio ke mai!)...

jeanne non  è collegato Sani New
    Citazione Originariamente Scritto da claudia11 Visualizza Messaggio
    ho ancora 15 anni e pensare che per una vita devo farmi cerette su tutto il corpo, proprio no!!!
    Scusa se te lo dico, ma sinceramente ti fai troppi problemi! Posso dirtelo io che ho 20 con il senno di poi... Anch'io come te sono mora e mediterranea e anch'io ho iniziato a depilarmi prestissimo, a 13-14 anni: facevo la ceretta praticamente dappertutto (gambe, fondoschiena, braccia, pancia, schiena sotto...), ma nonostante ciò continuavo a lamentarmi perchè i peli ricrescevano troppo in fretta, perchè erano troppi, perchè erano troppo scuri... e altre cavolate simili! Ho passato un'adolescenza a depilarmi, tra cerette e silkepil, con risultati tuttavia soddisfacenti (se penso a quello che mi è successo dopo!), ma continuavo sempre a lamentarmi. Adesso, finalmente i peli sono diminuiti, ma sai che mi è successo? Mi è venuta la follicolite, così che adesso ho le gambe piene di segni e sono costretta alla depilazione laser per forza di cose! E maledico tutte le volte che mi sono lamentata prima, quando non c'era proprio niente da lamentarsi!
    Adesso vedi: chi sta peggio, tra me e te?
    Non fare lo stesso mio errore e accontentati così, tenendoti la tua pelle "pelosa" ma almeno senza malattie: per togliere i peli c'è sempre un rimedio, ma ci sono molte altre cose ben peggiori per cui non si può fare niente!

bau
    bau non  è collegato Sani Young
    [QUOTE=claudia11;7186 08]scusa bau, mi puoi dire anche dove la compri questa crema? grazie[/QUOT

la trovi in certi supermercati... oppure prova in profumeria o in farmacia

Forse hai ragione jeanne... m faccio troppi problemi... ma il fatto è che vedo tutte le mie amiche senza peli o quasi e a volte mi prende un pò male...grazie mille...
    PS:ho provato oxi e funziona abbastanza bene---

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.