Questa discussione dal titolo Capelli: andiamo contro natura? è all'interno del forum Consigli di bellezza; Salve a tutti, ho 18 anni e come avrete capito dai miei due topic i miei due ...
-
Capelli: andiamo contro natura?
Salve a tutti, ho 18 anni e come avrete capito dai miei due topic i miei due piccoli problemi estetici sono dovuti ai peli: sia quelli del corpo, sia quelli della testa 
A 15 anni ho deciso di farmi crescere i capelli, dopo averli portati per "una vita" corti: sorpresa! I miei capelli che avevo sempre portato praticamente a spazzola erano tra i più ricci che avessi mai visto! Crespi, riccissimi, e col tempo sempre più sottili e rovinati, dopo 2 anni di onorato servizio sono stati da qualche mese tagliati per tornare al solito taglio a spazzola.
Con mia sorpresa, dopo due o tre tagli i capelli seppur sempre molto ricci e crespi, sono diventati più spessi e apparentemente più resistenti e meno secchi. Sui lati della testa e dietro sono diventati addirittura praticamente lisci.
Ora per pettinarli uso una cera che, seppur dando un bell'effetto di lucido ai capelli, non mi permette di modellarli come vorrei (sono molto ribelli).
-
Il mio sogno sarebbe di poter "appiattire" un po' la mia chioma che tende per natura a salire all'insù e buttarsi all'indietro, e sognerei qualcosa che mi permetta di addomesticarli e modellarli bene, che dia un buon effetto di lucido e che possibilmente non sia troppo aggressivo (ho la "fobia" di perdere i capelli vista la calvizie di mio padre).
Avete qualche consiglio? (anche via pm se nn si possono indicare marche e prodotti specifici).
Altra piccola domanda: la stiratura sui capelli di media lunghezza si effettua solitamente con le creme? Sono molto aggressive? E quanto dura il loro effetto lisciante su un capello per natura riccio? Grazie a tutti
-
E' normale che i capelli si rinforzino dopo qualche taglio deciso.
Non so dirti come lisciare i ricci, se sono proprio molto ricci.
Non ho capito bene cosa intendi per stiratura. C'è un sistema per lisciare i capelli, con delle piastre molto calde. A causa del calore però sfibrano i capelli, e l'effetto non è eterno. Dipende da quanto sono crespi e ricci.
Per esempio, a una ragazza di colore che conoscevo, già il giorno dopo la stiratura, cominciavano a riarricciarsi le ciocche sopra le tempie! Però questo, in fatto di ricci, è un caso estremo.
-
ho capito...un mio amico fa la stiratura a caldo o a freddo, dipende da dove vai. intendi l'acido che li liscia mi pare di capire. beh..a lui durano abbastanza..ora di preciso nn saprei dirti, ma lui nn li ha troppo ricci, sono mossi. per il tuo caso nn saprei.
passa da un parrucchiere BRAVO e chiedigli, pure per i prodotti.
-
per quanto riguarda i capelli andare contro natura è il mio motto:combatto da anni contro i ricci a suon di spazzola e phon...purtroppo non ci sono altri modi ahimè per avere i capelli a posto...
ho provato due anni fa la stiratura di cui parli(il parrucchiere applica una crema chimica e la lascia in posa mi sembra mezzora) e sinceramente te la sconsiglio:rovina da morire i capelli,lascia un odore sgradevole e cmq non ha un effetto sconvolgente, ovvero, il capello si stira sicuramente più facilmente, ma devi sempre farti la piega...
se vuoi domare i capelli l'unico modo e armarti di tanta pazienza e abituarti a stirarli sempre con il phon e la spazzola;ovviamente si rovineranno e per questo dovrai spuntare le punte almeno ogni mese nonchè usare prodotti specifici...
-
Se tuo padre è stempiato o peggio,quasi calvo,il tuo destino sarà quello!!!
Se non vuoi rovinare i capelli,tienili corti,e non usare porcherie.
-
Da ragazzo ero fissato anch'io di diventare calvo, perchè mio padre ed i miei zii avevano pochi capelli. Oggi ne ho ancora tanti invece ma non me ne frega niente anzi li maltratto come oggi. Erano due settimane che li avevo tutti arruffati (puliti però) ed erano due settimane che non mi radevo.
Stamattina mi è preso i cinque minuti e appena tornato a casa alle 12,30 ho preso la macchinetta radicapelli e via in posizione 6mm! Praticamente rasato! Che schifo d'uomo che sono davanti allo specchio, però almeno stò bene fresco.
P.s. mi sono fatto anche la barba, ma siccome avevo bevuto una bella birra, praticamente ho fatto il macinato!
-

Originariamente Scritto da
frederika
L'ereditarieta è forte ma un buon taglio corto e poche gelatine in testa fanno si che i capelli cadano piu tardi!!!
- Quando in anticipo sul tuo stupore
verranno a chiederti del nostro amore,
a quella gente consumata nel farsi dar retta
un amore cosi lungo
tu non darglielo in fretta. -
-

Mephisto82
L'ereditarieta è forte ma un buon taglio corto e poche gelatine in testa fanno si che i capelli cadano piu tardi!!!
ma poi non è mica detto...sicuramente è ereditario ma non è un destino certo per chi è figli di pelati!
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
-

ginevra84
ma poi non è mica detto...sicuramente è ereditario ma non è un destino certo per chi è figli di pelati!
Speriamo...
-

frederika
Non è detto: mio nonno era completamente calvo a quarant'anni; mio padre lo era più o meno alla stessa età, io ora ne ho settantatrè e i miei capelli fanno la gioia della mia parrucchiera, forse perchè sono quarant'anni che vado solo da brave parrucchiere e non da barbieri da uomo.
-
Forse sei stato solo aiutato dai geni trasmessi dal lato materno. Ci hai mai pensato?
-

Mephisto82
Beh, io mi lavo i capelli una o due volte al giorno. Non me li taglio molto spesso. Non perdo capelli. Nella mia famiglia, in effetti, non li ha ancora mai persi nessuno....
-
[QUOTE=bbbb;738127]E' normale che i capelli si rinforzino dopo qualche taglio deciso.QUOTE]
Ma ci credi sul serio? Guarda che i capelli li perdiamo tutti. Cinquanta, anche cento al giorno. Ma a differenza di coloro che diventano calvi, molti uomini sentono spuntare altrettanti capelli nuovi ogni giorno. Il problema è nella cute e verosimilmente il tutto è regolato dagli stessi ormoni che decidono se un uomo è villoso o no. Pochi capelli, molti peli. Pochi peli, molti capelli.
-
[QUOTE=zorik64;748727]

bbbb
E' normale che i capelli si rinforzino dopo qualche taglio deciso.QUOTE]
Ma ci credi sul serio? Guarda che i capelli li perdiamo tutti. Cinquanta, anche cento al giorno. Ma a differenza di coloro che diventano calvi, molti uomini sentono spuntare altrettanti capelli nuovi ogni giorno. Il problema è nella cute e verosimilmente il tutto è regolato dagli stessi ormoni che decidono se un uomo è villoso o no. Pochi capelli, molti peli. Pochi peli, molti capelli.
Ma perché, ho detto che tagliandoli non cadono più?
Tagliandoli si rinforzano perché si eliminano le punte sfibrate, quindi acquistano anche lucentezza.
Si rinforzano quelli che ci sono, non quelli partiti per nuovi lidi.
-
Punte sfibrate, lucentezza? Parliamo di capelli di uomini!!!!!
-
E i capelli degli uomini devono essere come quelli della Strega Nocciola?
Li vuoi tutti stopposi, spenti e malaticci?
Va bene, le doppie punte sono una piaga femminile, ma vengono anche sui capelli corti.
-
posso rassicurarti per quanto riguarda il fatto di perdere i capelli. Se li tratti con prodotti agrressivi possono rovinarsi, indebolirsi e puoi perderne qualcuno in piu. qualche integratore ed una "cura ricostituente" per i capelli e tutto torna a posto. se tuo padre è calvo per cause genetiche, puoi farci quello che vuoi, ma se nei tuoi geni c'è scritto che devi perdere i capelli, non cambiera nulla se ci metti quintalate di gel o se fai la stiratura chimica. queste cose non ifluiscono sulla calvizie androgenetica che, ad ogni modo, se ti dovessero cadere i capelli, potresti cmq curarli con cure molto efficaci. ci sono tanti calvi in giro perchè pochi si curano, non perchè non ci sia rimedio alle calvizie genetiche.
Io
-
Non siamo vegetali. Peli e capelli non sono come l'erba che più corta la tagli e più bello fa il prato. Quando tagli e/o estirpi (salvo l'uso di laser o elettrocoagulazione) operi su cellule morte e non influisci assolutamente sul bulbo pilifero. Come già detto in altre occasioni da me e da altri, l'impressione di rinfoltimento o indurimento dipende dal fatto che un pelo (o capello) tagliato corto risulta meno flessibile al tatto e, essendo troncato nella parte più grossa, dà l'impressione - solo l'impressione- di essere più duro, il pelo, o più folto, la chioma.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum