Questa discussione dal titolo Pelle secca che fare? è all'interno del forum Consigli di bellezza; Ciao, ho la pelle delle braccia e delle gambe (dalla caviglia alle ginocchia) molto secche, il resto ...
-
Pelle secca che fare?
Ciao, ho la pelle delle braccia e delle gambe (dalla caviglia alle ginocchia) molto secche, il resto del corpo un pò meno ma dalle mani al gomito è secchissima,mi gratto continuamente, non so più che fare, ho usato la pomata Fissan...ma niente mi consigliate una crema che mi possa risolvere questo problema?
Grazie un bacio
-
Hai già consultato un dermatologo per escludere problemi di pelle ?
-
Esistono delle creme molto specifici,ma ne sono una marea.Ti serve il consiglio di un buon dermatologo...cri69 ha proprio ragione.
Intanto ti consiglio cosa faccio io....a me va bene,e lo usava anche per la pella neonatale.Olio di mandorla dolce,spremitura a freddo.Non esiste nulla di più grasso dell'olio.Ma l'olio per poter penetrare deve avere una molecula piccola,per poter penetrare.Poi bisogna ripetere mattina e sera.Perchè la pelle se è molto secco,è anche dissidrata....ma vedrai che già il terzo giorno,non ti gratti più.
-
Dimenticava,le creme del tipo Fissan hanno come base la parafina e glicerina...due derivati dal petrolio.Usando quelle creme,è come se ti spalmi plastica liquida sulla pelle!!
-
No non ho consultato il dermatologo, almeno per ora vedo se riesco a trovare un rimedio che vada bene, userò l'olio di mandorle dolci come mi ha consigliato frederika, se va bene vi farò sapere, forse dipende anche dalla dieta che sto facendo, niente grassi e poco olio.
Comunque vi ringrazio per i vostri consigli.
-
Caspita...non sapevo che la Fissan fosse a base di paraffina e gligerina! ecco perchè il prurito mi aumentava, ma è un prodotto per bambini...di cosa possiamo fidarci allora!?!
Grazie tantissimo frederika.
-
Ma in questa dieta non è che stai appesantendo il fegato? te lo chiedo perchè il fegato se non sta bene può dare secchezza e prurito..
-

Originariamente Scritto da
niky105
Caspita...non sapevo che la Fissan fosse a base di paraffina e gligerina! ecco perchè il prurito mi aumentava, ma è un prodotto per bambini...di cosa possiamo fidarci allora!?!
Grazie tantissimo frederika.
Consiglio anche a te il sito...saicosatispal mi.it...mettici www davanti.Te lo posto cosi,altrimenti viene cancellata,perchè è vietato inserire siti's o links.
-
No cri, anzi è una dieta equilibrata e come ho già scritto niente grassi niente fritture sughi elaborati, forse è troppo poco l'olio che uso, comunque grazie per il consiglio.
@grazie federika, andrò a vedere subito il sito che mi hai segnalato.
-
io uso la nivea (quella classica delle scatolette blu) per il viso, che è la parte in assoluto dove la pelle mi si secca di piu', consigliata a suo tempo dal dermatologo.
per il corpo uso ora un barattolo preso a sephorà che mi sembra buonissimo (ma contiene paraffina...che forse ti fa prudere) e lascia una pelle ectra-morbidissima
-
Ciao niky,
se la pelle è secchissima ti consiglio VEA LIPOGEL (è un pò grassa ma proprio x questo fa al tuo caso). Se senti che unge troppo, fai come me, la usi prima di andare a letto e durante il giorno ne metti una che si assorbe + facilmente.
Prova e fammi sapere.
-
Senza promettere miracoli. Ci sono le tre creme Cambia Pelle della Cadey che non costano un capitale ma usate con costanza (i barattoli sono grossi) danno buoni risultati
-
Rieccomi qui, volevo aggiornarvi e ringraziarvi per i vostri consigli che ho preso in considerazione. Il prurito è sparito del tutto, ho usato l'olio di mandorle dolci, favoloso! Ho gettato via la crema Fissan, era questo prodotto che peggiorava il prurito. Ottimo anche la crema cambia pelle della Cadey, viene subito assorbita già appena la spalmi e mi posso rivestire subito lasciando la pelle liscia. Mentre la sera prima di andare a dormire alterno con l'olio di mandorle dolci e altre volte la Nivea barattolo blù, la situazione è migliorata tantissimo, la pelle è meno secca la sento più elastica.
Vi ringrazio tantissimo, mi siete state di grande aiuto.
Ciao a tutte un bacio e buona domenica.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum