MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 14 di 14
Questa discussione dal titolo Matita - Eyeliner è all'interno del forum Consigli di bellezza; Ciao a tutte!! Ok, ammetto la mia enorme ignoranza in materia Che differenza c'è tra una matita ...
    L'avatar di lady85
    lady85 non  è collegato Sani All

Matita - Eyeliner

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutte!!
    Ok, ammetto la mia enorme ignoranza in materia
    Che differenza c'è tra una matita e un eyeliner?
    Utilizzi differenti? Consigli (Marche ecc)?

Grazie mille
    Lady
    -Sometimes an angel, sometimes a demon but it's always me-

L'avatar di ladymiao
    ladymiao non  è collegato Moderatore
    Gemellinaaa

la matita ha la punta dura quindi viene usata per tirare linee decise.
    il kajal è come una matita ma ha la punta più morbida per cui viene usato all'interno dell'occhio oppure all'esterno e può essere anche sfumato con un pennellino che spesso trovi incorporato alla matita (kajal) stessa.
    matita e kajal si possono confondere perchè sono simili esteticamente.

l'eyeliner è tutt'altra cosa. infatti è liquido e si applica con un pennellino che può avere la punta morbida (proprio come quella di un pennello) o dura. devi avere la mano ferma per usarlo ma non crea sbavature...
    'eye liner infatti definisce l'occhio con un tratto più nitido, preciso e duraturo della matita ma bisogna essere abili x applicarlo

sperio di esserti stata d'aiuto
    PS:ammetto che io l'eye liner ce l'ho a casa, ma non ho ancora imparato a metterlo. so solo che quando ero stata truccata con l'eyeliner, lo sguardo risulta piu profondo

Marche. mmm fammici pensare...
    ho sentito che l'eye liner Waterproof(ossia resistente all'acqua) della lancome è molto buono, io ho quello della L'oreal e quell'unica volta che me lo aveva applicato un'amica era bellissimo.
    Come matita solitamente io uso o la Rimmel o la Pupa.fai conto che io ho gli occhi molto delicati e necessito di matite super morbide e a volte costano un pochetto di piu.
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

L'avatar di tittola65
    tittola65 non  è collegato Sani All
    la matita si puo' usare sia sulla palpebra superiore che dentro la palpebra inferiore e si puo' sfumare con dita o pennellino piccolo,ma puo' provocar allergie a chi ne e' propenso, io per esempio non riesco ad usarla.. l'eye-liner invece, essendo liquido, si applica con mano decisa solo sulla palpebra superiore, non si puo' sfumare, rischi sbavature, ma ha durata molto maggiore...
    io uso la marca l'oreal, mi trovo bene
    fai prove a casa, un occhio con matita e altro con eye-liner, per veder differenza...

L'avatar di amica59
    amica59 non  è collegato Sani All
    Se usi prima la matita e sotto l'eye-liner questo ti dura molto di più, però, come ti hanno detto ladymicia e bia devi saperlo usare altrimenti ti combini un disastro, basta fare le prove prima. Io uso Diego dalla Palma un ottimo rapporto qualità prezzo oppure l'oreal, quest'ultima la trovi dappertutto, mentre Diego solo dagli esclusivisti.
    “Non discutere mai con un idiota, ti fa scendere al suo livello e ti batte per
    esperienza.''

bbbb non  è collegato Sani All
    Non ho capito: la matita va sotto o sopra l'eye liner?

A me piacerebbe provarlo, ma sono inesperta e inoltre ho paura che sia difficile da togliere... Essendo liquido viene via meglio della matita?

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Ho vissuta la nascita dell'eyeliner.Una volte le facevano anche color blu-verde-marrone-grigio,e ovvio il nero.
    Ma non era waterproof,ma in breve tempo hanno rimediati....era ideale per andare in piscina.Più nessuno usava la mattita...basta guardare le foto anni 60...tutte le ragazze con l'eyeliner.
    Poi arrivarono le "sottomarche"... che avevano il difetto,che se sollevavi l'inizio della "strischia"...ve niva via intera,come sfilata.
    Poi c'era il marchio che aveva il pennello migliore,con una punta lunga...era la migliore,perche ci facevi una striscia ottimale...e non sbava.
    Il trucco per metterlo?Appoggi il gomito vicino allo specchio,testa lievemente all'indietro,in modo che la palpebra è "a metà"!!

L'avatar di lady85
    lady85 non  è collegato Sani All
    Grazie mille a tutte!
    Non sapevo dell'esistenza del Kajal, è la stessa cosa della matita, allora?
    Dell'eyeliner allora non mi fido, almeno per ora... Mi sembra troppo complicato...
    Ho visto in giro anche matite particolari, diciamo... Praticamente ha la punta che esce ruotando la parte superiore, non è in legno, ma in plastica l'esterno (quindi non temperabile)... Non so se mi sono spiegata... Comunque... Quella che differenza ha con quella "normale"? O è quello il Kajal?
    Grazie
    -Sometimes an angel, sometimes a demon but it's always me-

alyssia non  è collegato Sani All
    sono nuova....

\\il forum non è una chat.
    \\Lady
    Ultima modifica di ladymiao; 02/10/2007 alle 13:57

alyssia non  è collegato Sani All

Occhiolino

Citazione Originariamente Scritto da alyssia
    sono nuova....
    io uso molto la matita solo sotto gli okki eye liner no xke' mi ingrandisce troppo gli okki....

L'avatar di kia80
    kia80 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da alyssia
    io uso molto la matita solo sotto gli okki eye liner no xke' mi ingrandisce troppo gli okki....

quoto
    io ho gia' gli occhi abbastanza grandi...e poi, devo ammetterlo; l'eye liner non sono capace di metterlo
    "....tieniti su', le altre stelle son disposte.....
    solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....."

L'avatar di ladymiao
    ladymiao non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da lady85
    Grazie mille a tutte!
    Non sapevo dell'esistenza del Kajal, è la stessa cosa della matita, allora?
    Dell'eyeliner allora non mi fido, almeno per ora... Mi sembra troppo complicato...
    Ho visto in giro anche matite particolari, diciamo... Praticamente ha la punta che esce ruotando la parte superiore, non è in legno, ma in plastica l'esterno (quindi non temperabile)... Non so se mi sono spiegata... Comunque... Quella che differenza ha con quella "normale"? O è quello il Kajal?
    Grazie
    gemellina

Anche io ho visto quella che dici tu di matita.Dovrebbe essere sempre una matita, ma la mina è all'interno e non hai bisogno di temperarla perchè alla fine l'involucro piuttosto che di legno, è di plastica e viene spinta fuori con un meccanismo come quello del burrocacao.

Quella che vidi io è della collistar, praticamente un 3 in 1.Matita normale, Kajal e eyeliner.
    Il kajal solitamente ha 2 estremità: da una parte la matita morbida normale e dall'altra il gommino x sfumarla.

non so se stiamo parlando della stessa cosa però
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

bbbb non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da kia80
    quoto
    io ho gia' gli occhi abbastanza grandi...e poi, devo ammetterlo; l'eye liner non sono capace di metterlo
    Io vorrei tanto imparare, ma non so se mi starebbe bene...

L'avatar di kia80
    kia80 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da bbbb
    Io vorrei tanto imparare, ma non so se mi starebbe bene...

per imparare ad usare l'eyeliner, devi SEMPLICEMENTE (e non e' da me) avere la mano ferma.
    io,con la matita netra sotto gli occhi,me la cavo molto meglio.
    e poi, sinceramente, io ho gli occhi grandi e azzurri.....l'eyelin er me li fa giganti. invece, ho notato che la matita nera me li rimpicciolisce 1 po'
    "....tieniti su', le altre stelle son disposte.....
    solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....."

_Folletta_ non  è collegato Sani All
    a mio parere l'eyeliner sta bene a tutte se applicato bene ad esempio facendo continuare la linea fuori dalla palpebra...(nn so se avete capito...)
    poi da un effetto di sguardo piu intenso.
    è vero le prime volte è difficile da usare ma una volta ke fai pratica e impari diventa semplicissimo!
    provate!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft