Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 9 di 9
Questa discussione dal titolo Posso fare una provocazione? è all'interno del forum Consigli di bellezza; Io mi sono fatta una certe idea negli anni, e cioè che quello che maggiormente ci spinge ...
    L'avatar di marina67
    marina67 non  è collegato Sani Young

Posso fare una provocazione?

Io mi sono fatta una certe idea negli anni, e cioè che quello che maggiormente ci spinge (a noi signore) a martoriarci fisicamente e psicologicamente non è tanto per "piacere" all'altro sesso ma principalmente per una sorta di competizione tra femmine. Faccio fatica a comprendere cose come "lo faccio per me stessa"... perchè una dovrebbe preferire 10 scomodissimi cmq di tacco a un paio di scarpe comode? Perchè dovremmo preferire sedano e mozzarolla (poca) ad un piatto di maccheroni? Perchè esultiamo perchè la spagna vieta la taglia 38 nelle sfilate e poi siamo disposte a morire per una 36?
    Scusate ma oggi va così...

maria*pia Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da marina67 Visualizza Messaggio
    Io mi sono fatta una certe idea negli anni, e cioè che quello che maggiormente ci spinge (a noi signore) a martoriarci fisicamente e psicologicamente non è tanto per "piacere" all'altro sesso ma principalmente per una sorta di competizione tra femmine. Faccio fatica a comprendere cose come "lo faccio per me stessa"... perchè una dovrebbe preferire 10 scomodissimi cmq di tacco a un paio di scarpe comode? Perchè dovremmo preferire sedano e mozzarolla (poca) ad un piatto di maccheroni? Perchè esultiamo perchè la spagna vieta la taglia 38 nelle sfilate e poi siamo disposte a morire per una 36?
    Scusate ma oggi va così...
    ....
    semplice...
    SIAMO DONNE...

bbbb non  è collegato Sani Expert
    Aggiusterei il tiro così: è chiaro che certe torture non si fanno per piacere ai maschi, visto che spesso neanche si accorgono della differenza tra una depilazione appena fatta e una ricrescita di una settimana, o della nuova marca di mascara, o dell'elaborato disegno del pizzo del reggiseno...
    Il che in certi casi fa anche comodo, diciamo...

La competizione non è solo tra donne, è tra le donne "vere" e il modello che viene imposto e commercializzato come se fosse uno standard realistico e raggiungibile, quindi doveroso. Solo che non sempre è realistico, e nemmeno salutare, portare la 38, o avere un seno così prorompente da essere sproporzionato.

L'avatar di zorik64
    zorik64 non  è collegato Sani Expert
    Io la metterei diversamente. E' competizione tra donne per gli uomini! Poi, caspita! Chi non si accorge di una depilazione recente? Quanto ai seni sproporzionati, chiaramente parliamo di quelli rafforzati chirurgicamente..... , cui mi oppongo anche io. Diversamente, come far a non apprezzare un bel seno sporgente? Non ditemi che il seno sporgente vi serve per confrontarvi tra voi, andiamo....

Citazione Originariamente Scritto da zorik64 Visualizza Messaggio
    Io la metterei diversamente. E' competizione tra donne per gli uomini! Poi, caspita! Chi non si accorge di una depilazione recente? Quanto ai seni sproporzionati, chiaramente parliamo di quelli rafforzati chirurgicamente..... , cui mi oppongo anche io. Diversamente, come far a non apprezzare un bel seno sporgente? Non ditemi che il seno sporgente vi serve per confrontarvi tra voi, andiamo....
    Non ho detto che passi inosservata una depilazione recente, ma che spesso non venga distinta da una meno recente o imperfetta. Certo, c'è occhio e occhio, non tutti gli uomini sono tolleranti allo stesso modo con le imperfezioni.

Per i seni sì, mi riferivo a quelli chirurgicamente sproporzionati, in relazione al modello "taglia 38". E' praticamente innaturale, infatti molte soubrette si rifanno il seno per stare al passo coi tempi ed essere filiformi con un seno prosperoso.

Non dico che chi col corpo ci lavoro non debba modificarlo, però insomma, un po'più di criterio sarebbe utile a tutti.

L'avatar di zorik64
    zorik64 non  è collegato Sani Expert
    Non è affatto innaturale. Lo è da noi. E siccome il modello esteticamente dominante è quello anglosassone, dove invece queste caratteristiche sono diffusissime, qui si è scatenato l'effetto emulativo. Senza peraltro condurre allo stesso risultato, ma a cose mostruose. Seno forte sulle anglosassoni sta bello dritto perchè loro hanno il diaframma alto, e per la verità anche i fianchi un po' dritti rispetto a quelli delle donne latine. Anche la depilazione integrale è di ritorno dal mondo anglosassone, pur essendo nata nel Mediterraneo e nel Medio Oriente. Osservazioni simili le meritano le labbra a canotto. Per chi le ha, ok. Ma queste labbra deturpate che si vedono in giro sono tremende.

L'avatar di marina67
    marina67 non  è collegato Sani Young
    per competitivià tra donne intendevo proprio il fatto di fare corbellerie allucinanti ma avendo altre femmine di riferimento non tanto quello che agli uomini può piacere o meno.
    A parte le differenze di gusti logicamente.
    Ma spesso stiamo a focalizzarci su un'imperfezione cercando di fargli una guerra serrata e non capendo che potrebbe essere invece un punto di forza. Abbiamo questo malsano desiderio di omologarci pur volendo essere "particolari". A forza di essere "esclusive", rischiamo di diventare solo copie malfatte di stereotipi finti.

Citazione Originariamente Scritto da zorik64 Visualizza Messaggio
    Non è affatto innaturale. Lo è da noi. E siccome il modello esteticamente dominante è quello anglosassone, dove invece queste caratteristiche sono diffusissime, qui si è scatenato l'effetto emulativo. Senza peraltro condurre allo stesso risultato, ma a cose mostruose. Seno forte sulle anglosassoni sta bello dritto perchè loro hanno il diaframma alto, e per la verità anche i fianchi un po' dritti rispetto a quelli delle donne latine. Anche la depilazione integrale è di ritorno dal mondo anglosassone, pur essendo nata nel Mediterraneo e nel Medio Oriente. Osservazioni simili le meritano le labbra a canotto. Per chi le ha, ok. Ma queste labbra deturpate che si vedono in giro sono tremende.
    Cioè le donne anglosassoni hanno un'ossatura sottile, corporatura minuta, altezza intorno al metro e settanta e seni della quinta misura?

Citazione Originariamente Scritto da marina67 Visualizza Messaggio
    per competitivià tra donne intendevo proprio il fatto di fare corbellerie allucinanti ma avendo altre femmine di riferimento non tanto quello che agli uomini può piacere o meno.
    A parte le differenze di gusti logicamente.
    Ma spesso stiamo a focalizzarci su un'imperfezione cercando di fargli una guerra serrata e non capendo che potrebbe essere invece un punto di forza. Abbiamo questo malsano desiderio di omologarci pur volendo essere "particolari". A forza di essere "esclusive", rischiamo di diventare solo copie malfatte di stereotipi finti.
    Sì sì, basta guardare le sopracciglia: a volte un intero gruppo di ragazze le ha identiche, perché depilate allo stesso modo...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.