Questa discussione dal titolo Capelli ricci e crespi è all'interno del forum Consigli di bellezza; Ciao, ho i capelli ricci e crespi, li porto all'altezza della nuca. Il mio problema è che ...
-
Capelli ricci e crespi
Ciao, ho i capelli ricci e crespi, li porto all'altezza della nuca. Il mio problema è che mi gonfiano sempre e ogni mattina li devo spruzzare con l'acqua e metto un pò di olio. Qui dove abito non riesco a trovare l'olio per capelli ricci di franco battaglia. Potreste consigliarmi qualche olio per i capelli? Magari non eccessivamente caro. Che taglio potrei adottare per evitare questa specie di ombrellone
che mi ritrovo in testa? Il fatto di bagnarli e dopo un pò uscire, mi ha fatto passare l'inverno con il raffreddore perenne. 
Grazie per i consigli che vorrete darmi.
-
ciao, io anche ho i capelli ricci e li detesto. naturalemnete chi ha i capelli ricci non è consigliato averliu corti, altrimenti si che si gonfiano ma piuttosto lunghi perchè il riccio pesa e non tendono a gonfiarsi molto. io ad esempio non uso l'olio ma la spuma, una spuma non forte se non vuoi l'effetto bagnato, ma prova, e prima di metter la spuma, proiva a mettere delle goccine che al momento non mi viene il nome., comunque pomeriggio ti dico come si chiamano e sono ottime.
-
Ciao Luana, ho provato a portarli lunghi, ma i miei capelli non sono pesanti e quindi li portavo facendo un codino con quelli sopra e laterali. Poi mi sono stancata e ho dato un taglio.
.
Io uso: shampoo per capelli ricci e shampoo antiodorante per eliminare l'odore di fumo, poi il balsamo, una crema disciplinante specifica, la spuma e quando sono aciutti, un pò di olio.
Le gocce che dici tu ai semi di lino o cosa?

-
anche io ho i capelli mossi e crespi.
anche io ogni mattina me li metto sotto l'acqua, prima di uscire, altrimenti.......spa vento!
poi uso olio lisciante (prima kerastase, ma ora ne sto prendendo di altri perche' quello costa troppo!!!) e spuma.
il mio consiglio e' quello di farteli crescere 1 po', almeno fin sotto le spalle (come i miei), e farteli sfoltire....
"....tieniti su', le altre stelle son disposte.....
solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....."
-
Salve a tutte, girando su internet ho visto che ci sono svariati siti che trattano la cosmesi naturale e rimedi naturali anche per i capelli ricci e crespi, non so se posso inserire il link di questi siti o no
-

Originariamente Scritto da
emiliano75 Salve a tutte, girando su internet ho visto che ci sono svariati siti che trattano la cosmesi naturale e rimedi naturali anche per i capelli ricci e crespi, non so se posso inserire il link di questi siti o no

Nei pochi post che hai scritto ci hai gia piazzato un paio di link... per favore usali CON PARSIMONIA e soprattutto dai un'occhiata al regolamento.
Ciao.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum