Questa discussione dal titolo Unghie "deboli" è all'interno del forum Consigli di bellezza; Ciao a tutte!
Ho un problema con le unghie, soprattutto quelle della mano destra (Ma non chiedetemi ...
-
Unghie "deboli"
Ciao a tutte!
Ho un problema con le unghie, soprattutto quelle della mano destra (Ma non chiedetemi perchè
), si sfaldano...
Potete aiutarmi??
Grazie in anticipo,
Ladyna
-Sometimes an angel, sometimes a demon but it's always me-
-
Ho il tuo stesso problema,
tutte le unghie, una volta raggiunta una bella forma e lunghezza, iniziano a rompersi nell'angolino e ormai il loro destino è segnato.
Ho provato di tutto, dalllo smalto indurente, al trattamento da fare una volta alla settimana con un balsamo particolare, al prendere degli integratori che mi aveva dato la dermatologa ... il nulla.
Ho fatto un periodo con unghie lunghe, ma andavo ancora a scuola, quindi non c'era pericolo che si spezzassero. ritentero ora che, puntando che lavoro dietro una scrivania, queste mi si rompano di meno...
Non so. prova con qualche smaltino anche sol otrasparente e vedi come si mette la cosa.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
-
Ciao tempo fa in rete ho trovato un rimedio naturale molto efficace e da allora periodicamente continuo a usarlo per le mie unghie che si indeboliscono facilmente. Allora prendi una boccettina portasmalto pulita e riempila per metà con olio extra vergine d'oliva e metà con olio essenziale di limone (che puoi comprare in erboristeria). Infine chiudi la boccetta e mescola un po'. Per l'utilizzo devi semplicemente meterne un po' sull'unghia come se stessi mettendo lo smalto e tienilo quanto puoi, di solito io lo metto prima di guardare un film o prima di andare a dormire. Fammi sapere!!!
-
stati carenziali
ciao, anch'io ho avuto (e talvolta ancora ho) questo problema delle unghie che si sfaldano. Ho scoperto anni fa che è principalmente carenza di ferro e adesso capisco quando la sideremia sta scendendo troppo ancha dallo stato delle mie unghie. Prova con l'assunzione di oligoelementi: Ferro (in associazione a rame e cobalto per facilitarne l'assorbimento) e zinco. Può essere importante anche l'assunzione di un complesso vitaminico di sostegno (soprattutto vit. B6, C, E e biotina) e di aminoacidi come la cistina e l'arginina. Poi se vuoi applicare l'olio di sabry sulle unghie la notte sicuramente male non fa!
Muere lentamente quien no arriesga lo cierto por lo incierto para ir detrás de un sueño...
-
-
Io conosco un metodo naturale:
se vuoi avere unghie forti devi usarle 
Se vuoi braccia forti devi usarle
se vuoi un cervello sviluppato devi usarlo... etc,,
-
Il metodo di sabry è quello più semplice e più efficace. Mia zia è da 30 anni che usa questo metodo , non con gli oli essenziali , ma con l'olio d'oliva naturale e succo di limone. Se lo metteva sulle unghie prima di andare a nanna con un batuffolo di cottone.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum