MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 7 di 7
Questa discussione dal titolo Unghie "deboli" è all'interno del forum Consigli di bellezza; Ciao a tutte! Ho un problema con le unghie, soprattutto quelle della mano destra (Ma non chiedetemi ...
    L'avatar di lady85
    lady85 non  è collegato Sani All

Unghie "deboli"

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutte!
    Ho un problema con le unghie, soprattutto quelle della mano destra (Ma non chiedetemi perchè ), si sfaldano...
    Potete aiutarmi??
    Grazie in anticipo,
    Ladyna
    -Sometimes an angel, sometimes a demon but it's always me-

L'avatar di ladymiao
    ladymiao non  è collegato Moderatore
    Ho il tuo stesso problema,
    tutte le unghie, una volta raggiunta una bella forma e lunghezza, iniziano a rompersi nell'angolino e ormai il loro destino è segnato.
    Ho provato di tutto, dalllo smalto indurente, al trattamento da fare una volta alla settimana con un balsamo particolare, al prendere degli integratori che mi aveva dato la dermatologa ... il nulla.

Ho fatto un periodo con unghie lunghe, ma andavo ancora a scuola, quindi non c'era pericolo che si spezzassero. ritentero ora che, puntando che lavoro dietro una scrivania, queste mi si rompano di meno...
    Non so. prova con qualche smaltino anche sol otrasparente e vedi come si mette la cosa.
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

L'avatar di sabry
    sabry non  è collegato Sani All
    Ciao tempo fa in rete ho trovato un rimedio naturale molto efficace e da allora periodicamente continuo a usarlo per le mie unghie che si indeboliscono facilmente. Allora prendi una boccettina portasmalto pulita e riempila per metà con olio extra vergine d'oliva e metà con olio essenziale di limone (che puoi comprare in erboristeria). Infine chiudi la boccetta e mescola un po'. Per l'utilizzo devi semplicemente meterne un po' sull'unghia come se stessi mettendo lo smalto e tienilo quanto puoi, di solito io lo metto prima di guardare un film o prima di andare a dormire. Fammi sapere!!!

L'avatar di apemaya69
    apemaya69 non  è collegato Sani All

stati carenziali

ciao, anch'io ho avuto (e talvolta ancora ho) questo problema delle unghie che si sfaldano. Ho scoperto anni fa che è principalmente carenza di ferro e adesso capisco quando la sideremia sta scendendo troppo ancha dallo stato delle mie unghie. Prova con l'assunzione di oligoelementi: Ferro (in associazione a rame e cobalto per facilitarne l'assorbimento) e zinco. Può essere importante anche l'assunzione di un complesso vitaminico di sostegno (soprattutto vit. B6, C, E e biotina) e di aminoacidi come la cistina e l'arginina. Poi se vuoi applicare l'olio di sabry sulle unghie la notte sicuramente male non fa!
    Muere lentamente quien no arriesga lo cierto por lo incierto para ir detrás de un sueño...

L'avatar di lady85
    lady85 non  è collegato Sani All
    Grazie Sabry, proverò il tuo metodo...
    Apemaya... Credo do aver capito poco del tuo post Scusa ma non sono esperta
    Gemellina, anch'io volevo provare perchè io ho il brutto vizio di battere i tasti con le unghie quando sono al PC, quindi quando lavoravo era normale che le due unghie dei medi - Si dece così? si rovinassero, ora che non sono più al PC tutto il giorno ho comunque questo problema...
    -Sometimes an angel, sometimes a demon but it's always me-

Io conosco un metodo naturale:
    se vuoi avere unghie forti devi usarle
    Se vuoi braccia forti devi usarle
    se vuoi un cervello sviluppato devi usarlo... etc,,

anthares non  è collegato Sani All
    Il metodo di sabry è quello più semplice e più efficace. Mia zia è da 30 anni che usa questo metodo , non con gli oli essenziali , ma con l'olio d'oliva naturale e succo di limone. Se lo metteva sulle unghie prima di andare a nanna con un batuffolo di cottone.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft