MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 6 di 6
Questa discussione dal titolo Lampada solare è all'interno del forum Consigli di bellezza; La bella stagione sta iniziando e ho pensato di fare un ciclo di docce solari perché così ...
    L'avatar di sabry
    sabry non  è collegato Sani All

Lampadina Lampada solare

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    La bella stagione sta iniziando e ho pensato di fare un ciclo di docce solari perché così inizio ad abituare la pelle all'esposizione al sole, in più nei prossimi mesi non penso che avrò molte occasioniper andare al mare e infine non mi piace avere alcune parti abbronzate ed altre no. Quindi ho pensato di aprire questo thread per chiedere consigli a chi è un cliente abituale dei solarium

1) Il mio primo dubbio è la protezione da usare. Essendo la mia prima esposizione ed avendo una pelle mediamente chiara ne ho messo una molto alta, ma per quante sedute è giusto metterla prima di passare ad una protezione media???
    2) Perché non faccia male alla pelle quanti minuti sarebbe giusto duri la lampada???

L'avatar di cocci
    cocci non  è collegato Sani All
    Ciao Sabry,
    personalmente non sono una grande affezionata dei solarium, ma anch'io vado ogni tanto a farmi qualche lampada, poichè ho la pelle molto chiara e voglio abituarla e prepararla al sole che verrà.
    Vado al solarium presso il centro estetico di mia fiducia ed ho sempre trovato persone molto competenti.
    Per rispondere alle tue domande:
    1) io non metto nessuna crema, ma mi spalmo quella che trovo al solarium. Normalmente ce n'è una pre ed una post doccia solare (fatti spiegare dal personale che tipo di creme sono)
    2) anche qui dipende: io inizio con 6 minuti, ma sono davvero molto molto chiara di pelle. Questi 6 minuti aumentano poi di volta in volta, a seconda del mio "colorito". Se il personale del solarium è competente come dovrebbe, saprà indicarti i minuti adatti per il tuo tipo di pelle!

L'avatar di sabry
    sabry non  è collegato Sani All
    anche io sono andata in centro di cui mi fido molto e anche loro ti danno una crema pre e post, però la loro è una protezione media ed essendo per me la prima esposizione completa ho avuto paura e ne ho comprata una molto alta. Riguardo ai minuti loro hanno come tempo standard (cioè per chi ne ha già fatte molte) 15 minuti ma nel mio caso siamo scesi a 10min.

Ogni centro solarim dovrebbe conoscere le proprie lampade e l'intensità dell'emissione dei raggi dipende non solo dalla potenza del solarium ma dalle lampade montate e da quanto tempo hanno lavorato. Cmq sempre meglio stare dalla parte dei bottoni e soprattutto se si è di pelle chiara cominciare con pochissimi minuti ed aumentare un po' alla volta. Se ci si attiene a queste regole la protezione solare non è indispensabile a meno che non si soffra di macchie nel qual caso meglio metterla sulla macchia stessa.

L'avatar di peperoncino
    peperoncino non  è collegato Sani All
    infatti..in teoria se chiedi al titolare o commesso del posto dovrebbe saperti aiutare e indicare ogni risposta!
    da me la crema protezione che è in cabina è una 3...bassissima...a te conviene metterla un pochetto più forte. o perlomeno in viso e collo, che sono quelli che risentono di più del sole.
    da quanto ho capito non sei bianca latte e quindi immagino che dopo una o due lampade inizi a prendere colore.
    io comincerei con un 10 minuti, per poi salire di 2 in due, ma ho letto che hanno solo 15. quindi a mio parere, appena vedi che con i 10 nn diventi più rossa/bruciacchiata passa ai 15.

io ti dico...sono abbastanza chiara, ma ormai sono secoli che ogni tanto mi faccio lampade, protezione solo in viso e dai 14 ai 18 minuti.

fatti consigliare da loro!

Lucky71 non  è collegato Sani All
    -Nessuna crema prima del solarium
    -max. 10 minuti
    -Latte doposole dopo il solarium

...solo questo...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft