Questa discussione dal titolo Irsutismo/peluria abbondante è all'interno del forum Consigli di bellezza; Come dicevo su un'altra parte del forum posto anche qui la mia richiesta di aiuto.
Ho una ...
-
Irsutismo/peluria abbondante
Come dicevo su un'altra parte del forum posto anche qui la mia richiesta di aiuto.
Ho una figlia di 9 anni che si stà sviluppando e purtoppo ha già cominciato a notare (l'ha sempre avuta purtoppo ma ora si sà ci fa più caso) la troppa peluria che la ricopre (è mora...).
A parte le sopraciglia unite, è evidente la ricopertura anche su braccia, gambe e schiena.
Vorrei sapere se vi è un rimedio al suo problema in quanto ho l'impressione che la cosa la turberà psicologicamente (rispetto alla sorella che invece è bionda ma non mostra tale disfunzione).
Ho sentito parlare di dosaggi ormonali che contrasterebbero la forte presenza di testosterone (l'ormone maschile che credo ce ne abbia un po' troppo...).
Se sì, è una cura che va effettuata sotto controllo medico?
Non ci sono con****ndicazioni?
Grazie a chi vorrà darmi una risposta.
Salute a tutti.
-
In questi casi l'unica cosa che ci vuole è la pazienza. La tempesta ormonale di tua figlia può durare da pochi mesi ad un anno. Raggiunto l'equilibrio la peluria o se preferisci la pelliccia dovrebbe ridursi ai minimi termini femminili. Se fra gli ascendenti della bambina ci sono state donne più o meno pelose però potrebbe essere una caratteristica genetica e, nel maledetto caso, tua figlia dovrà diventare un'assidua frequentatrice dell'estetista.
Auguri
-
Cavolo... Collenuccio, non mi dai una buona notizia (comunque lo supponevo). Dico questo perchè in effetti, qualcosa di genetico potrebbe esserci in quanto il padre della madre mia moglie era abbastanza "orso" come anche mia nonna materna lo era (della serie donna baffuta sempre piaciuta... che poi è da vedere!!!). Quindi anche se l'altra mia figlia non ha questo problema, purtoppo la seconda si è beccata il "marchio" della fabbrica...
Grazie lo stesso comunque e se nel frattempo dovesse saltar fuori una novità medica, sarebbe la felicità di mia figlia.
Ciao
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum