Questa discussione dal titolo foruncolosi.... posteriore! è all'interno del forum Consigli di bellezza; Ciao a tutti,
è praticamente da quando ne ho memoria che ho sempre dei foruncoli sui glutei...in ...
-
foruncolosi.... posteriore!
Ciao a tutti,
è praticamente da quando ne ho memoria che ho sempre dei foruncoli sui glutei...in alcuni periodi di più altri meno...
In questi ultimi giorni ad esempio ho notato un peggioramento...fors e a causa del caldo e del sudore...
In periodo adolescenziale mi dicevano che era una cosa normale a causa della questione ormonale ma ormai lo sviluppo l'ho passato da diversi anni!
Da cosa può dipendere?
C'è una soluzione?
Io non li sopporto proprio più quindi se poteste consigliarmi una cura topica con qualche crema ve ne sarei grati.
grazie!
-
Anche per me sono stati una costante maledizione e hanno smesso (spero) di darmi fastidio solo dopo i 65 anni. L'unica cura che dà qualche risultato è, oltre all'asciugarsi bene dopo aver fatto il bidet, stendere sul foruncolo nascente un po' di pomata all'ittiolo, coprire con un cerotto ed aspettare che il maledetto o si asciughi o maturi e scoppi. L'ittiolo non lo passa la mutua, ma costa poco. Attenzione, macchia la biancheria.
-
ce l'ho la pomata all'ittiolo...penso sia un pò complicato usarla in quella zona però...
non capisco proprio perchè escono... sono odiosi
-
Non so cosa consigliarti, di sicuro il caldo amplifica il problema. Evita i tessuti sintetici.
Ecco...
In genere i foruncoletti spariscono quando prendono aria e sole, o magari dei bagni in mare. Certo che sui glutei è difficile prendere il sole...
Forse una lampada aiuterebbe, ma rischi di peggiorare se sono dovuti a un'irritazione.
-

Originariamente Scritto da
bbbb
Non so cosa consigliarti, di sicuro il caldo amplifica il problema. Evita i tessuti sintetici.
Ecco...

In genere i foruncoletti spariscono quando prendono aria e sole, o magari dei bagni in mare. Certo che sui glutei è difficile prendere il sole...
Forse una lampada aiuterebbe, ma rischi di peggiorare se sono dovuti a un'irritazione.
infatti già qualcun'altro mi ha consigliato di prendere sole per farli asciugare però non è che posso mettermi a chiappe all'aria ovunque!!!
proporrei di aprire delle spiagge apposite per soleterapia!!
-
Mi devo ripetere: e una lampada?
-
succede anche a me!!! nell'adolescenza ho avuto circa 7 brufoli in 10 anni ma il fondoschiena... 
il mio problema è che ovunque spuntino.. FANNO UN MALE PORCO!!!
quindi tendo a farli scoppiare, almeno la crosticina nn mi da dolore.
mi aumentano d'estate, col caldo e il sudore (bleah), infatti d'estate mi spuntano anche sulle cosce. però con l'igiene (nel mio caso maniacale) e il mio stare sempre in mutande (
a casa
) ne spuntano sempre meno..
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum