Questa discussione dal titolo Acne... è all'interno del forum Consigli di bellezza; salve.. sono un ragazzo 14enne, a dicembre compio 15 anni e sono affetto da acne.. da circa ...
-
Acne...
salve.. sono un ragazzo 14enne, a dicembre compio 15 anni e sono affetto da acne.. da circa settembre.. devo dire che in faccia ho avuti grandissimi miglioramenti .. e oltre a quelke makkietta rossa e 3 o 4 brufoli usciti 3 giorni fa sulla guancia sinistra.. non mi lamento.. ma visto che è estate e la voglia di andare a mare con amici o in piscina è forte.. ma purtroppo ho abbastanza brufoli sul torace e sulla skiena da farmi vergognare molto.. vorrei sapere come eliminarli..
e volevo sapere anke in qnt tempo vanno via.. anke dietro la skiena ho avuto molti miglioramenti ma i brufoli sono ankora molti, anzi moltissimi .. beh ho molti amici 18enni ke avendo acne in faccia dietro la skiena non hanno nulla.. può qndi signifikare ke dietro la skiena passano prima??
ditemi tutto quello ke sapete.. grazie ankora
saluti.
-
non ti preoccupare, la cosa è normale, data anche l'età... per quanto riguarda i consigli su come eliminare il problema, beh, quelli potrai averli solo dopo che sarai andato da un dermatologo e gli avrai esposto il problema. Ovvio che i risultati si vedranno solo dopo qualche mese (almeno così è successo a mio fratello che aveva il tuo stesso problema), perchè non è possibile fare miracoli!Ma ricorda che i brufoli non devono condizionare più di tanto i tuoi rapporti, perciò non hai nulla di cui vergognarti 
il mare poi certe volte può anche favorire la cura dell'acne, ma questo avviene a seconda del tipo di pelle, ecco perchè è necessario il dermatologo
Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.
-

Originariamente Scritto da
monella89
il mare poi certe volte può anche favorire la cura dell'acne, ma questo avviene a seconda del tipo di pelle, ecco perchè è necessario il dermatologo
il mare e il sole non è che siano molto amici della pelle acneica.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
-

ladymiao
il mare e il sole non è che siano molto amici della pelle acneica.
io non ho parlato di sole, proprio perchè so che parecchie persone, erroneamente, credono che faccia bene alla pelle in questi casi.
ho parlato di mare, avrei dovuto specificare acqua di mare, perchè i sali disciolti in quest'acqua hanno proprietà disinfettanti ed esercitano un'azione che previene la formazione dei foruncoli
Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.
-

monella89
io non ho parlato di sole, proprio perchè so che parecchie persone, erroneamente, credono che faccia bene alla pelle in questi casi.
ho parlato di mare, avrei dovuto specificare acqua di mare, perchè i sali disciolti in quest'acqua hanno proprietà disinfettanti ed esercitano un'azione che previene la formazione dei foruncoli
A me la dermatologa ha espressamente detto, a suo tempo, che anche l'acqua del mare non mi avrebbe fatto bene ... penso cambia da pelle a pelle.NOn so.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
-
volevo esporre anche io il mio problema di acne.
Io ho 26 anni e da quando ho 18 anni soffro di acne tanto da dover prendere per 10 anni una pillola curativa che si chiama DIANE che oltre che a curare per mi ha dato una botta ormonale che non vi dico, sono ingrassata un bel p senza parlare della cellulite. Perennemente a dieta e nell'ultimo anno ho dovuto smettere di prenderla perchè avevo i livelli sanguinei troppo bassi quindi possibile ictus o trombosi,a 26 anni! ed ero sconsolata perchè avere i brufoli è bruttissimo non riuscivo più a comunicare... finchè una mia amica con il mio stesso problema mi ha passato una crema, all'inizio ero un p titubante si aper il fatto che non si trovava in farmacia, sia perchè non pensavo che la cura per lei potesse andare bene anche a me... ma non avevo niente da perdere anzi i brufoli aumentavano... quindi ho iniziato a metterla, sarà quasi un anno che la metto associando uno struccatore che strucca per! e non dico di aver eliminato al 100% il problema ma il 95% si per...
Qui nel forum non mi va di fare nomi sul prodotto che uso, sarebbe pubblicità scontata ma se volete qualche consiglio magari scrivetemi alla mia mail monica.licini@libero .it e dir tutto!
-
innanzitutto grazie a tutti per i consigli.
Cmq Monica.. l'apparizione di acne per le ragazze è meno probabile ke per i ragazzi.. infatti da come ho letto circa 8 ragazzi su 10 soffre d'acne..
e' anke vero ke se ci dovrebbe essere apparizione di acne per le ragazze questa dovrebbe arrivare all'età dello sviluppo qndi dai 12 anni in su (se non erro XD)... Qndi penso ke la tua acne è dovuta a uno sfogo alimentare o a un problema ormonale.. cmq sono kontento ke tu abbia quasi attraversato questa fase.. io purtroppo dovrò aspettare qlk annetto .. ma non mi lamento anke perkè se devo avere l'acne meglio averla così... Ho visto molta gente messa abbastanza male..
per ora mi accontento XD.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum