|
|||||||
| Consigli di bellezza Hai provato un nuovo prodotto e non è servito a niente? Il tuo taglio di capelli proprio non ti piace? Ossessioni, complessi, piccoli inestetismi... |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
peli sulle gambe
con cosa li togliete? vorrei comprare una cosa tipo epillady, ma temo che faccia troppo male e poi finisce che non lo uso... grazie al cielo, ne ho pochi (solo in due parti dove feci anni fa l'errore di toglierli col rasoio... da allora ovviamente devo continuare a togliermeli, ma col rasoio o con la crema peggiorano!!) Non ho provato cerette perchè temo mi escano i capillari e perchè l'estetista mi ha detto che dovrei andare alla seduta coi peli belli lunghi!!!!!!!!!!
|
|
|
||||
|
||||
|
Riferimento: peli sulle gambe
Non importa che i peli siano lunghissimi, basta quel tanto che il fusto faccia leva ed estragga la radice. Più il pelo è merbido meglio esce anche se è corto. Il sitema più duraturo è cmq l'epilazione (con qualisi metodo si applichi) che si distingue dalla depilazione in quanto l'epilazione toglie il pelo alla radice la depilazione elimina solo la parte volatile. Chiaramente l'epilazione fa male, ma il dolore dipende molto dalla sensibilità personale e cmq fatto con la ceretta dura veramente pochi minuti.
|
|
|
|||
|
|||
|
... ma poi, una volta fatta, l'epilazione quanto dura? bisogna rifarla tutti i mesi dall'estetista?
|
|
|
||||
|
||||
|
il peli non si trovano tutti nella stessa fase di vita. se questo fosse avremmo periodi pelosi e periodi no. Ogni bulbo ha la sua fase indipendente. Quanto dura una cera o una qualunque forma di epilazione/depilazione è una questione strettamente personale. Ci sono persone che devono ricorrere alla ceretta una volta ogni 3 settimane e persone che possono farla tranquillamente ogni 2 mesi. Va da se che è normalissimo trovarsi qualche pelo sparuto anche dopo una settimana dalla cera, sempre per il discorso delle fasi del pelo.
|
|
|
||||
|
||||
|
Io amo il pelo......ma decisamente non sulle mie gambe!!!
![]() ogni sistema per estirparlo è assolutamente ben accetto!!!!!!!!!!!
|
||||
|
||||
|
ah.... a volte ci sono le "miracolate" dalla pillola anticoncezionale. Su alcuni soggetti l'uso della pillola rallenta e riduce in maniera sensibile sia il tempo di ricrescita che il numero che la consistenza.
....volendo si prendono due piccioni con una fava.... |
|
|
|||
|
|||
|
Io purtroppo ho gambe conciate molto male :-(
Ho rinunciato alla ceretta dall'estetista, perchè dovrei lasciarci un capitale, nelle mie condizioni. Rasoio e crema portano ad una ricrescita molto veloce e mi induriscono troppo il pelo, che poi sembra barba. Ho comprato un epilatore elettrico, ma anche con quello durano poco, senza contare che in certe zone non arrivo bene da sola e che il dolore nelle parti delicate è tremendo. Purtroppo è così, non posso fare altro! Mi rode il fatto di avere sempre la sensazione cactus al tatto, ma non c'è via d'uscita, almeno nelle mie condizioni economiche. |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Passo l'epilatore ogni 2/3 giorni, ma i peli ricrescono in fretta, spesso incarnendosi, così mi riempio anche di puntini rossi. Quando sono così, si vedono e si sentono al tatto, ma non si riesce a strapparli. L'inguine non è in problema per me, sono piuttosto snodata e riesco a farlo, il problema è la zona perianale, dolorosissima e impossibile da vedere. |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
|
|
|||
|
|||
|
A questo punto o si tratta di una disfunzione ormonale da studiare col ginecologo (salvo il caso, vista la presenza di peli nella zona perianale, che tu sia maschio) o ti rassegni a restare pelosa/o.
|
|
|
||||
|
||||
|
mi spiace deluderti, ma siccome epilo femmine per mestiere ti posso assicurare che la zona perianale è più probabile che abbia peli che non....
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
no scherzoovvio che le donne hanno peli anche lì, tranne qualche fortunata |
![]() |
| Strumenti Discussione | |