Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La bellezza > Consigli di bellezza

Consigli di bellezza Hai provato un nuovo prodotto e non è servito a niente?
Il tuo taglio di capelli proprio non ti piace?
Ossessioni, complessi, piccoli inestetismi...

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11/07/2009, 11:42
bau bau non  è collegato
Sani Young

bau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santità
peli sulle gambe

con cosa li togliete? vorrei comprare una cosa tipo epillady, ma temo che faccia troppo male e poi finisce che non lo uso... grazie al cielo, ne ho pochi (solo in due parti dove feci anni fa l'errore di toglierli col rasoio... da allora ovviamente devo continuare a togliermeli, ma col rasoio o con la crema peggiorano!!) Non ho provato cerette perchè temo mi escano i capillari e perchè l'estetista mi ha detto che dovrei andare alla seduta coi peli belli lunghi!!!!!!!!!!
Vecchio 11/07/2009, 11:59
L'avatar di lucciolexlanterne
Sani Advanced

lucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminato
Riferimento: peli sulle gambe

Non importa che i peli siano lunghissimi, basta quel tanto che il fusto faccia leva ed estragga la radice. Più il pelo è merbido meglio esce anche se è corto. Il sitema più duraturo è cmq l'epilazione (con qualisi metodo si applichi) che si distingue dalla depilazione in quanto l'epilazione toglie il pelo alla radice la depilazione elimina solo la parte volatile. Chiaramente l'epilazione fa male, ma il dolore dipende molto dalla sensibilità personale e cmq fatto con la ceretta dura veramente pochi minuti.
Vecchio 11/07/2009, 16:00
bau bau non  è collegato
Sani Young

bau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santità

... ma poi, una volta fatta, l'epilazione quanto dura? bisogna rifarla tutti i mesi dall'estetista?
Vecchio 14/07/2009, 11:02
Sani Advanced

lucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminato

Citazione:
Originariamente Inviato da bau Visualizza Messaggio
... ma poi, una volta fatta, l'epilazione quanto dura? bisogna rifarla tutti i mesi dall'estetista?
il peli non si trovano tutti nella stessa fase di vita. se questo fosse avremmo periodi pelosi e periodi no. Ogni bulbo ha la sua fase indipendente. Quanto dura una cera o una qualunque forma di epilazione/depilazione è una questione strettamente personale. Ci sono persone che devono ricorrere alla ceretta una volta ogni 3 settimane e persone che possono farla tranquillamente ogni 2 mesi. Va da se che è normalissimo trovarsi qualche pelo sparuto anche dopo una settimana dalla cera, sempre per il discorso delle fasi del pelo.
Vecchio 14/07/2009, 11:15
L'avatar di vafly
Sani Young

vafly lo conoscete tutti,  possiamo fidarcivafly lo conoscete tutti,  possiamo fidarcivafly lo conoscete tutti,  possiamo fidarcivafly lo conoscete tutti,  possiamo fidarcivafly lo conoscete tutti,  possiamo fidarcivafly lo conoscete tutti,  possiamo fidarcivafly lo conoscete tutti,  possiamo fidarcivafly lo conoscete tutti,  possiamo fidarcivafly lo conoscete tutti,  possiamo fidarci

Io amo il pelo......ma decisamente non sulle mie gambe!!!

ogni sistema per estirparlo è assolutamente ben accetto!!!!!!!!!!!
Vecchio 14/07/2009, 11:25
Sani Advanced

ah.... a volte ci sono le "miracolate" dalla pillola anticoncezionale. Su alcuni soggetti l'uso della pillola rallenta e riduce in maniera sensibile sia il tempo di ricrescita che il numero che la consistenza.
....volendo si prendono due piccioni con una fava....
Vecchio 22/07/2009, 13:10
Sani New

rosylyna è appena arrivato, ma promette bene

Io purtroppo ho gambe conciate molto male :-(

Ho rinunciato alla ceretta dall'estetista, perchè dovrei lasciarci un capitale, nelle mie condizioni.

Rasoio e crema portano ad una ricrescita molto veloce e mi induriscono troppo il pelo, che poi sembra barba.

Ho comprato un epilatore elettrico, ma anche con quello durano poco, senza contare che in certe zone non arrivo bene da sola e che il dolore nelle parti delicate è tremendo.

Purtroppo è così, non posso fare altro! Mi rode il fatto di avere sempre la sensazione cactus al tatto, ma non c'è via d'uscita, almeno nelle mie condizioni economiche.
Vecchio 22/07/2009, 14:41
Sani Advanced

Citazione:
Originariamente Inviato da rosylyna Visualizza Messaggio
Io purtroppo ho gambe conciate molto male :-(

Ho rinunciato alla ceretta dall'estetista, perchè dovrei lasciarci un capitale, nelle mie condizioni.

Rasoio e crema portano ad una ricrescita molto veloce e mi induriscono troppo il pelo, che poi sembra barba.

Ho comprato un epilatore elettrico, ma anche con quello durano poco, senza contare che in certe zone non arrivo bene da sola e che il dolore nelle parti delicate è tremendo.

Purtroppo è così, non posso fare altro! Mi rode il fatto di avere sempre la sensazione cactus al tatto, ma non c'è via d'uscita, almeno nelle mie condizioni economiche.
Guarda che dall'estista puoi andare anche solo a fare l'inguine o le parti dove tu non arrivi, non importa che tu faccia proprio tuttissimo. Per di più se fai una ceretta fatta come dio comanda e poi ogni 10 giorni o una volta a settimana, a seconda della boscaglia in crescita, passi l'epilatore elettrico la situazione si mantiene abbastanza sotto controllo con un dolore limitato. Ci sono un sacco di escomotage (si scrive così) per riuscire ad avere un risultato decente riducento le spese.....
Vecchio 22/07/2009, 15:10
Sani New

rosylyna è appena arrivato, ma promette bene

Citazione:
Originariamente Inviato da lucciolexlanterne Visualizza Messaggio
se fai una ceretta fatta come dio comanda e poi ogni 10 giorni o una volta a settimana, a seconda della boscaglia in crescita, passi l'epilatore elettrico la situazione si mantiene abbastanza sotto controllo con un dolore limitato
Non funziona! Ci ho già provato, te lo assicuro. Ormai del dolore non me ne frega più nulla, sopporto e basta, ma non si tiene sotto controllo in alcun modo!

Passo l'epilatore ogni 2/3 giorni, ma i peli ricrescono in fretta, spesso incarnendosi, così mi riempio anche di puntini rossi. Quando sono così, si vedono e si sentono al tatto, ma non si riesce a strapparli.

L'inguine non è in problema per me, sono piuttosto snodata e riesco a farlo, il problema è la zona perianale, dolorosissima e impossibile da vedere.
Vecchio 22/07/2009, 15:14
Sani Young

duemaroni non ci convince, deve esporsi ancora un po'

Citazione:
Originariamente Inviato da bau Visualizza Messaggio
con cosa li togliete? vorrei comprare una cosa tipo epillady, ma temo che faccia troppo male e poi finisce che non lo uso... grazie al cielo, ne ho pochi (solo in due parti dove feci anni fa l'errore di toglierli col rasoio... da allora ovviamente devo continuare a togliermeli, ma col rasoio o con la crema peggiorano!!) Non ho provato cerette perchè temo mi escano i capillari e perchè l'estetista mi ha detto che dovrei andare alla seduta coi peli belli lunghi!!!!!!!!!!
Prova con la falciatrice a scoppio!
Vecchio 22/07/2009, 16:18
Sani Advanced

Citazione:
Originariamente Inviato da rosylyna Visualizza Messaggio
Non funziona! Ci ho già provato, te lo assicuro. Ormai del dolore non me ne frega più nulla, sopporto e basta, ma non si tiene sotto controllo in alcun modo!

Passo l'epilatore ogni 2/3 giorni, ma i peli ricrescono in fretta, spesso incarnendosi, così mi riempio anche di puntini rossi. Quando sono così, si vedono e si sentono al tatto, ma non si riesce a strapparli.

L'inguine non è in problema per me, sono piuttosto snodata e riesco a farlo, il problema è la zona perianale, dolorosissima e impossibile da vedere.
i peli che togli ogni 2 o 3 giorni non sono quelli dei 2 o 3 giorni prima, ovviamente. va da se che più peli hai più c'hai da stargli dietro. gli epilatori poi sono l'asso di briscola per i peli incarniti. per alcune pelli anche la ceretta, per altre pure il rasoio. passati il guanto di crine quando fai la doccia ma senza raspare come una dannata se no hai l'effetto contrario, invece di rimuovere solo le cellule morte stimolli la pelle a difendersi e di conseguenza a "produrre più pelle". dai una crema idratante dopo la doccia. Sempre. possibilmente non usare detergenti aggressivi. cerca di usare prodotti di buona qualità. sono un po' più costosi ma ne vale la pena.
Vecchio 29/07/2009, 17:22
Sani Young

collenuccio è appena arrivato, ma promette benecollenuccio è appena arrivato, ma promette benecollenuccio è appena arrivato, ma promette benecollenuccio è appena arrivato, ma promette bene

A questo punto o si tratta di una disfunzione ormonale da studiare col ginecologo (salvo il caso, vista la presenza di peli nella zona perianale, che tu sia maschio) o ti rassegni a restare pelosa/o.
Vecchio 29/07/2009, 17:47
Sani Advanced

Citazione:
Originariamente Inviato da collenuccio Visualizza Messaggio
A questo punto o si tratta di una disfunzione ormonale da studiare col ginecologo (salvo il caso, vista la presenza di peli nella zona perianale, che tu sia maschio) o ti rassegni a restare pelosa/o.
mi spiace deluderti, ma siccome epilo femmine per mestiere ti posso assicurare che la zona perianale è più probabile che abbia peli che non....
Vecchio 06/02/2010, 21:18
L'avatar di afra77
Sani Young

afra77 è appena arrivato, ma promette beneafra77 è appena arrivato, ma promette beneafra77 è appena arrivato, ma promette beneafra77 è appena arrivato, ma promette beneafra77 è appena arrivato, ma promette bene

Citazione:
Originariamente Inviato da lucciolexlanterne Visualizza Messaggio
mi spiace deluderti, ma siccome epilo femmine per mestiere ti posso assicurare che la zona perianale è più probabile che abbia peli che non....
ah ecco, stavo temendo di essere anormale... no scherzo
ovvio che le donne hanno peli anche lì, tranne qualche fortunata
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione