Questa discussione dal titolo I capelli è all'interno del forum Consigli di bellezza; SONO BIONDA!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!
Era già tanto che volevo farmi chiara ...perchè mi sento bionda
Prima sono ...
-
-
Riferimento: I capelli
semplicemente per la voglia di vederci diverse, rinnovate, quando poi facciamo di tutto di più alla fine capiamo che la cosa migliore è la naturalità ;-) ma alcune non lo capiscono neanche dopo una trentina d'anni e più.. è importante non rimanere con il rimorso di non aver fatto una cosa, soprattutto così banale come colorarsi i capelli o schiarirseli.. l'importante è che poi dopo non rimanga solo quello e si capisca sotto qual'è la cosa importante..è uno dei tanti percorsi di crescita personale e di scoperta del proprio corpo..che poi come già detto dovrebbe sfociare con l'imparare a restare come si è, come la natura ci ha fatti..che è la cosa migliore,più sana,più intelligente..il pensare che se si è diversi da come si è dal solito possa migliorarci è solo un'apparenza..come ripeto se uno,una si sente è giusto che lo faccia ma sperando poi di capire che l'armonia dentro di noi non risiede dietro una copertura artefatta
-
-

Originariamente Scritto da
ginevra84 io non ho mai sentito il bisogno di cambiare colore dei capelli. sin da ragazzina, quanto tutte le mie amichette si facevano la tinta, io ero fiera del mio rosso naturale che tutte le ragazze più grandi cercavano di imitare

anche adesso....tra le mie amiche che si riempiono la testa di meches e colpi di sole...io sono l'unica a non aver mai messo carta stagnola sulla testa
quando avrò i capelli bianchi se ne potrà parlare

anche io come te non ho mai fatto nulla ai miei capelli mi piacciono moltissimo e non li rovinerei mai con cose chimiche
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
-
Si il colore dei capelli hanno un significato: di solito le bionde sono stron.ze!
-

ginevra84 io non ho mai sentito il bisogno di cambiare colore dei capelli. sin da ragazzina, quanto tutte le mie amichette si facevano la tinta, io ero fiera del mio rosso naturale che tutte le ragazze più grandi cercavano di imitare

anche adesso....tra le mie amiche che si riempiono la testa di meches e colpi di sole...io sono l'unica a non aver mai messo carta stagnola sulla testa

da ragazzina ho fatto un sacco di cambiamenti al colore dei miei capelli, ora faccio il colore solo perchè i capelli bianchi hanno inziato la loro malefica comparsa
e sto mantenendo il mio colore naturale che è un biondo scuro
-

bip69 da ragazzina ho fatto un sacco di cambiamenti al colore dei miei capelli, ora faccio il colore solo perchè i capelli bianchi hanno inziato la loro malefica comparsa

e sto mantenendo il mio colore naturale che è un biondo scuro
la settimana scorsa ho trovato il mio primo capello bianco
è nascosto bene e visto che cmq sono chiara di capelli non si nota
vediamo se adesso compaiono anche i fratellini
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
-
bon io tra poco nasconderò il mio castano con un viola 
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

-

e grazie te sei rossa!!!!!
anche a me sarebbe piaciuto essere rossa naturale!!!
Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.
-

sweetcat e grazie te sei rossa!!!!!

anche a me sarebbe piaciuto essere rossa naturale!!!

anche a me sarebbe piaciuto! tra l'altro ho anche la pelle giusta per i capelli rossi.
Invece ho quel castano insulso che fin da giovanissima ti spinge a cercare qualcosa di un po' meno insulso.
Chiaro che ci sono bellissime tonalità di castano, ma non è il caso mio
-

mirjam64 anche a me sarebbe piaciuto! tra l'altro ho anche la pelle giusta per i capelli rossi.
Invece ho quel castano insulso che fin da giovanissima ti spinge a cercare qualcosa di un po' meno insulso.
e pure io....anche se il mio colore di capelli
non lo ricordo più onestamente
Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.
-
Io devo fare le meches per forza, per confondere i capelli grigi. Inoltre li devo anche tenere non oltre le spalle, perchè dopo gli "anta" i capelli lunghi fanno un pò "strega", per cui trovo bellissimo qualunque colore di capelli, purchè sia naturale, anche i castani insulsi, specialmente se lunghi lunghi, come li portavo io...Sob!
-

normanna Io devo fare le meches per forza, per confondere i capelli grigi. Inoltre li devo anche tenere non oltre le spalle, perchè dopo gli "anta" i capelli lunghi fanno un pò "strega", per cui trovo bellissimo qualunque colore di capelli, purchè sia naturale, anche i castani insulsi, specialmente se lunghi lunghi, come li portavo io...Sob!
oddio normanna, mi devo tagliare i capelli (quest'anno son 46
)
passano le spalle di qualche centimetro.
A dire il vero più che strega il rischio che si corre, almeno per me che ho un fisico asciutto, è "dietro liceo davanti museo"
-

sweetcat e pure io....anche se il mio colore di capelli

non lo ricordo più onestamente

coi toni castani ricercare il biondo è una tentazione irresistibile, a meno che non siano quelle tonalità tipo castagna (a mio avviso stupende)
-
io rimango della mia idea lunghi lunghi e del mio colore
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
-

mirjam64 oddio normanna, mi devo tagliare i capelli (quest'anno son 46

)
passano le spalle di qualche centimetro.
A dire il vero più che strega il rischio che si corre, almeno per me che ho un fisico asciutto, è "dietro liceo davanti museo"

Dietro liceo davanti museo non la sapevo!
Naturalmente si fà per dire, ognuno deve solo trovare il modo in cui si sente meglio con sè stesso... Io rimpiango molto i capelli lunghi, fra l'altro ne ho tantissimi, erano il mio punto forte, ma ora non mi ci vedo proprio più quindi...pazienza! Ci sono altri vantaggi, almeno si asciugano prima!
-
Sweety?Ma come è la sensazione del sentirsi biondi????
Il futuro è oggi....
-

frederika Sweety?Ma come è la sensazione del sentirsi biondi????

e cosa dice l'amor tuo del cambiamento? è contento?
-
Re: Riferimento: I capelli
Capelli.. che trauma...io ho un rapporto un po' scombinato con la mia testa...
avevo i capeli lunghisimi, fino a metà schiena...io di mio sono castana chiara. ma ho sempre e vi dico sempre dall'età di 16 in poi fatto tinte su tinte.. sono passata dal verde carciofo(se ci penso adesso che vergogna....), al blue elettrico... senza elencarli tutte le altre...poi con il tempo.. e questo le dico un po' x esperienza un po' xchè allora forse nn avevo tutte le rotelle apposto.. mi sono resa conto che i miei bellissimi e lunghissimi capelli...erano pieni di triple e quintuple punte....l'effetto paglia era dietro l'angolo.. così mi sono data una calmata.. e x circa 2 anni il nero blu mi ha accompagnata, tra lunghe trecce ,alte code da cavallo e le pettitature piu' svariate..
Impegavo tantissimo tempo ad ascigarli ed erano sempre piu' sfibrati.. così..
Zac...
ho preso coraggio e c'ho dato un taglio...forse ho esagerato un po' la prima volta...dato che sono passata dal lunghissimo a un corto maschietto...quasi rasato...lavare i capelli era stranissimo...
intanto pero' il tempo è passato...e anche la voglia di impiastricciarmi i capelli i capelli con qualsiasi colore...
insomma...in conclusione...adesso ritocco solo la radice xchè i primi capelli bianche cominciano a far capolino..ma nulla esclude che prima o poi...!
-
Re: I capelli
Cara Lisaviola potresti prendere in considerazione che finalmente faccia la natura...questo comprende avere pian pianino i capelli grigi o bianchi.
Ma se ogni volta tingi i capelli,e decidi di smettere,tu subisci un trauma,perchè quello che fa la natura,è un lento e gradualmente cambio di tonalità,tu ti lo trovi di botta con molti capelli bianchi o grigi.
Vero che chi ha capelli molto oscuri,potrebbe avere una tonalità grigio brutto...ma bisogna semplicemente trovare le cure giuste...ci sono oli che fanno leteralmente miracoli...per ritrovarsi con capelli anche striati di grigio ma lucenti e morbidi.
Con una figlia che ogni giorno si bagna i capelli in piscina con il chloro,lei ha trovata un rimedio che ha salvata i suoi capelli biondi..olio di macassar e per ridare volume e rinforzare c'è "ristrutturante fluido al miglio e al germe di grano.
Sono prodotti da comprare in erboristeria...si usano il primo per applicazioni anche di ore,l'altra come maschera da tenere anche 1 giorno,o 1 notte.
Il futuro è oggi....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum